CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Con queste retrocamere ci pigliano per il naso

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 21:14:54
In risposta al messaggio di giomiller del 09/04/2020 alle 07:31:19

Si, il modello è qullo, nello stesso supporto ce ne stanno 2. Dalla foto non capisco ae ne hai messe 2 o. 1. Vedi bene tutti gli spigoli? Cablaggio? Monitor dedicato o no (telecamera versione NAV per monitori/video non dedicato)  Grazie 
Ciao,
in effetti è buio , e non si vede, ma ho i 2 obbiettivi.
Per quanto riguarda il poter vedere gli spigoli, nel mio che è h3 , si vede così :
20200409_213708(1).jpgmi dispiace , la foto viene capovolta ....

Modificato da Matteo978 il 09/04/2020 alle 21:44:27
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 22:56:07
20200409_213708(1)(1).jpg
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 23:01:16
Se riesci metti la retrocamera a doppia ottica. Una la usi per inquadrare bene gli spigoli per le manovre, l'altra la usi come specchio retrovisore. La prima la puoi attivare con la retromarcia o tramite interruttore, la seconda solo con interruttore. Io le avrei messe così, ma avendo anche la retrocamera che inquadra lo scarico delle grigie avrei dovuto installare un secondo monitor (quello attuale prevede solo 2 ingressi; non mi sembra di aver visto monitor a 3 ingressi video) e quindi ho rinunciato alla doppia lente posteriore.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 06:43:01
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/04/2020 alle 23:01:16

Se riesci metti la retrocamera a doppia ottica. Una la usi per inquadrare bene gli spigoli per le manovre, l'altra la usi come specchio retrovisore. La prima la puoi attivare con la retromarcia o tramite interruttore, la
seconda solo con interruttore. Io le avrei messe così, ma avendo anche la retrocamera che inquadra lo scarico delle grigie avrei dovuto installare un secondo monitor (quello attuale prevede solo 2 ingressi; non mi sembra di aver visto monitor a 3 ingressi video) e quindi ho rinunciato alla doppia lente posteriore.
...
Ciao Gegè
cercavo anch'io un monitor con più ingressi poi ho trovato questo, non so quanto sia valido ma per quello che costa l'ho ordinato
Screenshot_2020-04-10-06-39-46-607_com_contextlogic_geek.jpg
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 07:58:23
In risposta al messaggio di Matteo978 del 09/04/2020 alle 21:14:54

Ciao, in effetti è buio , e non si vede, ma ho i 2 obbiettivi. Per quanto riguarda il poter vedere gli spigoli, nel mio che è h3 , si vede così : mi dispiace , la foto viene capovolta ....
Grazie 

Il mio dovrebbe essere h2 perché classico furgone 

Hai foto dell'obiettivo che guarda lontano? Ma hai messo le. Dometic? 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 08:01:42
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/04/2020 alle 23:01:16

Se riesci metti la retrocamera a doppia ottica. Una la usi per inquadrare bene gli spigoli per le manovre, l'altra la usi come specchio retrovisore. La prima la puoi attivare con la retromarcia o tramite interruttore, la
seconda solo con interruttore. Io le avrei messe così, ma avendo anche la retrocamera che inquadra lo scarico delle grigie avrei dovuto installare un secondo monitor (quello attuale prevede solo 2 ingressi; non mi sembra di aver visto monitor a 3 ingressi video) e quindi ho rinunciato alla doppia lente posteriore.
...
Credo che la prima seguendo i collegamenti vada con retro (ato studiando unnpo).
La seconda secondo me è sempre attiva e se ai sceglie secondo video sulla radio-display, ai vede la seconda. 

Sulla radio che avrei individuato differenzia camera posteriore da camera frontale quindi credo xhe set up per telecamera frontale dipenda solo dalla digitazione sul display 

Grz 
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 08:50:31
In risposta al messaggio di giomiller del 09/04/2020 alle 13:52:43

Ciao nom ho nulla a corredo, ho solo quel cavo posato.  Ho chiesto al concessionario ae è adatto per retrocamera dometic e ha detto che dovrebbe, al 80% è quello ma che oer avere ca certezza bisogna acquistare lq telecamera
e provare.  Loro nin gestiscono questo modello di telecamera e quindi capisco che non lo sappiano se e compatibile però nin mi hanno dato supporto per ora indicandomi quale tipo di connettore sia.  Guardando il link sui connettori essendo catalogo vecchio non c'è modello perfect view 35..devo vedere se trovo versione aggiornata..  Grazie per ora   
...
Secondo me l unica soluzione semplice per usare quel cavo è di comperare la stessa telecamera e stesso monitor che viene installato in concessionaria e che è quindi compatibile con quel cavo.

Oppure si potrebbe costruirsi degli adattatori con connettori mini DIN e RCA.
Bisognerebbe però riuscire a capire se tra i vari conatii quale è quello destinato al segnale video che dovrebb essere schermato.

Io penso che quel cavo che hai sia compatibile con le vecchie telecamere waeco, ma non con le attuali.

Se nel tuo cavo hai il maschio lato cruscotto, penso che vada bene questo adattatore WAECO RV ADAPT NAV

https://www.amazon.it/WAECO-ada...

oppure

https://www.reimo.com/de/473692...

Questo invece è un adattatore per usare il tuo cavo con una telecamera WAECO/Dometic attuale e va sul lato posteriore

L importante è sapere se nel tuo cavo il maschio è lato cruscotto e la femmina lato posteriore, come dovrebbe essere.

Se mi ricordo (ora sono al lavoro) , dovrei avere a casa la piedinatura del adattatore RV-ADAPT-NAV che potrebbe esserti utilissima se volesso costruirti da solo degli adattatori.
Verso sera ci guardo, se mi dimentico dimmi qualcosa wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/04/2020 alle 09:05:16
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 12:05:39
Ciao non credo di essere in grado di costruire degli adattatori.
Vorrei fare delle foto migliori per capire bene le dimensioni del mini din.. 

Ma con telecamera in mano e foto ben dettagliate del cavi (confermo maschio lato autoradio e femmina lato tekecanera) in un negozio di accessori elettrici (tipo Sacchi se lo conoscete) dite xhe siete ad arrivare a una? 

Grazie 
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 12:38:33
In risposta al messaggio di giomiller del 10/04/2020 alle 12:05:39

Ciao non credo di essere in grado di costruire degli adattatori. Vorrei fare delle foto migliori per capire bene le dimensioni del mini din..  Ma con telecamera in mano e foto ben dettagliate del cavi (confermo maschio
lato autoradio e femmina lato tekecanera) in un negozio di accessori elettrici (tipo Sacchi se lo conoscete) dite xhe siete ad arrivare a una?  Grazie 
...
In effetti saldare i fili dentro quei piccolissimi connettori mini DIN non è affatto facile e serve un po di esperienza e un stagnatore a punta fine, quindi se non lo hai mai fatto meglio neppure provarci.

Dalle foto in effetti non si vede niente, ma se è un cavo con il vecchio standard WAECO, sono Mini DIN a 6 poli e appunto come mi hai confermato hai il maschio del cavo lato cruscotto e la femmina lato posteriore.

I connettori dovrebbero essere identici a questi:

2020_04_10_10_39_561.png

Ho trovato lo schema che avevo ricavato ai tempi quando avevo quel tipo di connessione:

2020_04_10_10_35_531.png

Davanti a cosa devi collegarti? A un autoradio con monitor o a che cosa? (forse loavevi detto e non ho letto) e dietro, come è il connettore della camera?

Se ho queste info posso cercarti in rete gli adattatori giusti e ti metto i link.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/04/2020 alle 12:41:13
5
Tanin57
Tanin57
16/12/2019 93
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 12:42:00
In risposta al messaggio di Tanin57 del 09/04/2020 alle 14:10:52

Io ho il sistema Midland truck guardian wireless. Costicchia ma ...funziona benissimo.  
E' questo. Si posso installare fino a 4 telecamere, registra e si vede benissimo anche di notte

https://www.midlandeurope.com/i...

Lo puoi trovare in internet anche scontato del 30% o più.
Tanin57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 12:51:18
In risposta al messaggio di Tanin57 del 10/04/2020 alle 12:42:00

E' questo. Si posso installare fino a 4 telecamere, registra e si vede benissimo anche di notte Lo puoi trovare in internet anche scontato del 30% o più.
Lo avevo guardato per installarlo nel rimorchio, dove è indispensabile un sistema wireless, ma poi per il prezzo ho desistito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:09:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2020 alle 12:38:33

In effetti saldare i fili dentro quei piccolissimi connettori mini DIN non è affatto facile e serve un po di esperienza e un stagnatore a punta fine, quindi se non lo hai mai fatto meglio neppure provarci. Dalle foto in
effetti non si vede niente, ma se è un cavo con il vecchio standard WAECO, sono Mini DIN a 6 poli e appunto come mi hai confermato hai il maschio del cavo lato cruscotto e la femmina lato posteriore. I connettori dovrebbero essere identici a questi: Ho trovato lo schema che avevo ricavato ai tempi quando avevo quel tipo di connessione: Davanti a cosa devi collegarti? A un autoradio con monitor o a che cosa? (forse loavevi detto e non ho letto) e dietro, come è il connettore della camera? Se ho queste info posso cercarti in rete gli adattatori giusti e ti metto i link.  
...
Innanzitutto grazie 

Dietro  vorrei mettere questa 

https://www.campingsportmagenta...

Nav significa adatta per tutti i tipi di monitor, in alternativa lo stesso modello twin che è la doppia telecamera 

O eventualmente integrarla dopo con l'articolo 
9102000135 PerfectView CAM 35 FS se non ho sbagliato qcosa

Anche se mi rimane il dubbio se con un unico cavo da dietro a davanti posso portare 2 segnali delle 2 telecamere 

Come video pensavo a questo (che fa anche da navigatore ma non è android - che non voglio -) e che ha doppio ingresso telecamera 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...

Ae nin va link questo è modello 
XOMAX XM-2VN751 Autoradio con mirrorlink, navigatore GPS, vivavoce bluetooth, schermo touch screen 7 pollici / 18 cm, FM tuner, SD, USB, AUX, 2 DIN
Oppure 

Descrizione 
XOMAX XM-2D6907 Autoradio con mirrorlink, Schermo Touch Screen da 17,7 cm / 6,9" I Bluetooth Vivavoce I DVD, CD, 2x USB, SD, AUX I Connessioni per retrocamera e telecomando al volante I 2 DIN

Versione sempre con 2 ingressi per telecamera 

Oppure si accettano consigli :) 
​​​​​​
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:10:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2020 alle 12:38:33

In effetti saldare i fili dentro quei piccolissimi connettori mini DIN non è affatto facile e serve un po di esperienza e un stagnatore a punta fine, quindi se non lo hai mai fatto meglio neppure provarci. Dalle foto in
effetti non si vede niente, ma se è un cavo con il vecchio standard WAECO, sono Mini DIN a 6 poli e appunto come mi hai confermato hai il maschio del cavo lato cruscotto e la femmina lato posteriore. I connettori dovrebbero essere identici a questi: Ho trovato lo schema che avevo ricavato ai tempi quando avevo quel tipo di connessione: Davanti a cosa devi collegarti? A un autoradio con monitor o a che cosa? (forse loavevi detto e non ho letto) e dietro, come è il connettore della camera? Se ho queste info posso cercarti in rete gli adattatori giusti e ti metto i link.  
...
Saldare non sono in grado, dovrei chiedere dei piaceri a dei colleghi ma diventa tutto più difficile.. 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:12:34
In risposta al messaggio di Tanin57 del 10/04/2020 alle 12:42:00

E' questo. Si posso installare fino a 4 telecamere, registra e si vede benissimo anche di notte Lo puoi trovare in internet anche scontato del 30% o più.
Grazie.. Piuttosto professionale direi.. 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:14:46
Quello che nin capisco è il perché doppio cavo che da dometic... 

Con doppia capisco di più 
Screenshot_20200410-131350.jpg
gio_miller

Modificato da giomiller il 10/04/2020 alle 13:30:11
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:15:43
Aggiungo inoltre una domanda ma i furgonato normale senza basculante sono tutti H2? 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:32:12
Ecco modello twin nav

gio_miller
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:58:25
In risposta al messaggio di Giochigio del 10/04/2020 alle 06:43:01

Ciao Gegè cercavo anch'io un monitor con più ingressi poi ho trovato questo, non so quanto sia valido ma per quello che costa l'ho ordinato Ciao Giò
Tienimi aggiornato che sono curioso....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:59:07
In risposta al messaggio di giomiller del 10/04/2020 alle 13:09:41

Innanzitutto grazie  Dietro  vorrei mettere questa  Nav significa adatta per tutti i tipi di monitor, in alternativa lo stesso modello twin che è la doppia telecamera  O eventualmente integrarla dopo con l'articolo 9102000135
PerfectView CAM 35 FS se non ho sbagliato qcosa Anche se mi rimane il dubbio se con un unico cavo da dietro a davanti posso portare 2 segnali delle 2 telecamere  Come video pensavo a questo (che fa anche da navigatore ma non è android - che non voglio -) e che ha doppio ingresso telecamera  ox_sc_saved_image_4?smid=A2JX4GWJ390Q20&psc=1 Ae nin va link questo è modello  XOMAX XM-2VN751 Autoradio con mirrorlink, navigatore GPS, vivavoce bluetooth, schermo touch screen 7 pollici / 18 cm, FM tuner, SD, USB, AUX, 2 DIN Oppure  ox_sc_saved_image_5?smid=A2JX4GWJ390Q20&psc=1 Descrizione  XOMAX XM-2D6907 Autoradio con mirrorlink, Schermo Touch Screen da 17,7 cm / 6,9 I Bluetooth Vivavoce I DVD, CD, 2x USB, SD, AUX I Connessioni per retrocamera e telecomando al volante I 2 DIN Versione sempre con 2 ingressi per telecamera  Oppure si accettano consigli :)  ​​​​​​
...
Ho dato un occhiata al MANUALE della CAM 35 Twin Dometic

In pratica sono due telecamere separate e quindi viene dato un adattatore a Y per collegare i due cavi delle due telecamere in uno solo.
Poi, anteriormente un altro Y opposto per separare i due segnali e collegarle a due ingressi di un monitor Dometic.

Ho visto che esiste anche il modello identico CAM 35 TWIN NAV che nella confezione comprende anche un adattatore per collegarlo a una radio come quelle che hai linkato e che hanno gli ingressi RCA.

Quindi se la vuoi con due obbiettivi devi prendere CAM 35 TWIN NAV Ref. 9102000131
Se invece la vuoi prendere con un solo obbiettivo CAM 35 NAV Ref. 9102000132

In questi due modelli sono gia compresi anche gli adattatori per collegarsi alla radio.
In quelle senza il suffisso NAV invvece non ci sono e sarebbero da prendere a parte.

Se come penso la CAM 35 usa i connettori della ultima serie, cioè quelli con la ghiera girevole, poi ti servirebbe un
per collegarti con la CAM al tuo cavo. Va interposto tra la parte dietro del tuo cavo e il cavo a Y a corredo con a CAM.
Sul catalogo Dometic ce ne sono tre differenti e bisogna vedere quale serve.

Leggo che quelle dadio si possono collegare a telecamera posteriore e anteriore e quindi suppongo abbiano due ingressi per due telecamere.

Se metti la CAM 35 NAV con un solo obbiettivo la cosa si semplifica molto, con quella a due obbiettivi potrebbe eventualmente insorgere qualche difficoltà in piu.  Però, con l adattatore NAV collegato sul davanti del cavo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 14:16:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2020 alle 13:59:07

Ho dato un occhiata al MANUALE della CAM 35 Twin Dometic In pratica sono due telecamere separate e quindi viene dato un adattatore a Y per collegare i due cavi delle due telecamere in uno solo. Poi, anteriormente un altro
Y opposto per separare i due segnali e collegarle a due ingressi di un monitor Dometic. Ho visto che esiste anche il modello identico CAM 35 TWIN NAV che nella confezione comprende anche un adattatore per collegarlo a una radio come quelle che hai linkato e che hanno gli ingressi RCA. Quindi se la vuoi con due obbiettivi devi prendere CAM 35 TWIN NAV Ref. 9102000131 Se invece la vuoi prendere con un solo obbiettivo CAM 35 NAV Ref. 9102000132 In questi due modelli sono gia compresi anche gli adattatori per collegarsi alla radio. In quelle senza il suffisso NAV invvece non ci sono e sarebbero da prendere a parte. Se come penso la CAM 35 usa i connettori della ultima serie, cioè quelli con la ghiera girevole, poi ti servirebbe un per collegarti con la CAM al tuo cavo. Va interposto tra la parte dietro del tuo cavo e il cavo a Y a corredo con a CAM. Sul catalogo Dometic ce ne sono tre differenti e bisogna vedere quale serve. Leggo che quelle dadio si possono collegare a telecamera posteriore e anteriore e quindi suppongo abbiano due ingressi per due telecamere. Se metti la CAM 35 NAV con un solo obbiettivo la cosa si semplifica molto, con quella a due obbiettivi potrebbe eventualmente insorgere qualche difficoltà in piu.  Però, con l adattatore NAV collegato sul davanti del cavo  
...
Il. Collegamento a y lo danno anche per una sola telecamera.. È questo un po particolare.. 
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link