CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condensa scarico Truma

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 08:58:49
Funziona, ho dovuto poi usare il polish per levare tutte le macchie su lamiera e parafango.
Certo che chi ha progettato quello scarico è un genio, se raffreddi con l'aria  che entra per la combustione i gas di scarico della combustione, non può che formarsi   condensa sporca a tutto spiano!
E poi non potrebbero mettere di serie questo scolino dal costo (per loro) insignificante?
20250227_125254.jpg
Furio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 09:12:21
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/02/2025 alle 08:58:49

Funziona, ho dovuto poi usare il polish per levare tutte le macchie su lamiera e parafango. Certo che chi ha progettato quello scarico è un genio, se raffreddi con l'aria  che entra per la combustione i gas di scarico
della combustione, non può che formarsi   condensa sporca a tutto spiano! E poi non potrebbero mettere di serie questo scolino dal costo (per loro) insignificante? Furio
...
Meglio una molletta da bucato, che se ti rubano quello , costa parecchio euro, la molletta ,pochi centesimi
Silvio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 09:13:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2025 alle 09:12:21

Meglio una molletta da bucato, che se ti rubano quello , costa parecchio euro, la molletta ,pochi centesimi
Bravo...e come faccio io da decenni, meglio quella di legno che quella di plastica così non si deforma con il calore wink
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 09:20:05
Va bene che la maggioranza dei camperisti sono dei pezzenti, ma su un van ce ne sono cose da rubare, attaccarsi ad una cosa da pochi euro.
Vabbe', me ne farò una ragione, anzi ci metterei la firma che il giorno che dovessi subire un furto mi portassero via solo lo scolino della Teuma, ah ah!
Furio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 09:20:31

Funziona, ho dovuto poi usare il polish per levare tutte le macchie su lamiera e parafango. Certo che chi ha progettato quello scarico è un genio, se raffreddi con l'aria  che entra per la combustione i gas di scarico
della combustione, non può che formarsi   condensa sporca a tutto spiano! E poi non potrebbero mettere di serie questo scolino dal costo (per loro) insignificante? Furio
...
Quell oggetto è sicuramente utile, e in quella versione mi sembra anche tenuto dalle viti, quindi non può "scommparire" però ho sentito un amico, che andando a un centro Truma per qualche problema di funzionamento, la prima cosa gli hanno eliminato quell aggeggino, perchè secondo loro restringe troppo il passaggio dell aria e disturba la combustione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 09:35:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2025 alle 09:20:31

Quell oggetto è sicuramente utile, e in quella versione mi sembra anche tenuto dalle viti, quindi non può scommparire però ho sentito un amico, che andando a un centro Truma per qualche problema di funzionamento, la prima cosa gli hanno eliminato quell aggeggino, perchè secondo loro restringe troppo il passaggio dell aria e disturba la combustione.  
Non ci avevo fatto caso che era avvitato
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 09:50:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2025 alle 09:35:31

Non ci avevo fatto caso che era avvitato
infatti quelli visti finora erano sempre a incastro o con una molla.
Ne ho avuto in passato uno in alluminio con la molla, poi penso di averlo regalato a qualcuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 09:57:42

...
Considerazione generale:
I tecnici di quell'azienda sono tutti laureati alla Bethesda University, ed hanno alle spalle un lungo tirocinio alla NASA. Infatti e' necessaria una formidabile competenza per progettare un oggetto a bassissima tecnologia, che si riesca a vendere a peso d'oro. Immaginiamo soltanto le difficoltà incontrate nel realizzare ad esempio delle candelette che si fottano a cadenza programmata, per non parlare del concetto in generale, rimasto unico saldo baluardo della specie dei bruciatori a gasolio, ormai scomparsi dalla faccia della terra da anni, persino dall'India.
Quella sorta di orifizio di cui parliamo, è a dir poco un'opera d'arte, con netti richiami all'erotismo, stilizzando con maestria le parti intime di un orango femmina, e volendo anche altro.
Molte aziende concorrenti hanno tentato di eguagliare questa azienda, che però rimane saldamente il leader del settore, e oggetto del desiderio di ogni camperista.
n.b.
Questi tecnici, quando vanno in pensione, solitamente diventano consulenti anziani di una altrettanto nota azienda che produce un ulteriore oggetto "bassamente tecnologico", anch'esso desiderio irrinunciabile di molti camperisti, il noto riscaldatore d'aria a gasolio, dove fortunatamente possono mettere ancora a frutto tutta la loro esperienza acquisita. E si vede...
Ma qui sarebbe necessario aprire un altro thread appositamente dedicato.
Fine della considerazione generale.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 28/02/2025 alle 18:12:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link