CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condivsione file wireless sul camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 23/10/2014 alle: 16:58:56
Vorrei equipaggiare i miei pargoli di tablet per vedere cartoni animati mentre viaggiamo (ognuno il proprio cosi' la smettono di litigare) oltretutto il mio vecchio portatile comincia dare segni di cedimento sui tablet non ho dubbi ma vorrei trovare il modo di condividere i file da un HD ad entrambi i device via wireless: secondo voi con questo risolvo? (collegato ad un hd usb 3.0)

http://www.dlink.com/it/it/home...

Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 24/10/2014 alle: 00:00:38
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 23/10/2014  16:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo me si, fa anche quello che chiedi ovvero Il file-sharing. Io a casa usavo il router di Alice quello con la porta USB ( mi era avanzato da un vecchio contratto ADSL che avevo) collegavo in rete l'ipad e potevo finalmente leggere l'Hard disk (perché mamma Apple è tutta particolare e non legge gli Hdd collegati direttamente se non sono i suoi). Il router però a volte andava in crash, ma a quel prezzo me lo facevo bastare. A che prezzo lo hai trovato l'aggeggio? Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 24/10/2014 alle: 08:37:09
costa circa 90 euro (su di un noto store online delle amazzoni) .. in realta' sono certo che con 1 solo tablet ce la faccia .. la mia domanda e' : ne reggera' due? in pratica dovrebbero leggere 2 file video contemporaneamente .. Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 24/10/2014 alle 08:37:45
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 24/10/2014 alle: 09:00:37
Secondo me SI. Utilizza per questo una banda da 5 Ghz avoglia a dati da scambiare, semmai anche l'Hdd deve essere veloce, ma se è un usb 3.0 penso proprio che sia adeguato. Poi ho letto che arriva a 4 PC collegabili sulle LAN (via cavo) penso che con il WI FI hai almeno altrettanti canali. Solo per la linea Internet, qualora tu lo volessi usare anche come Access Point, dovrebbe avere solo l'ingresso via cavo Ethernet. essendo un Router. Penso che quello che ci vuoi fare tu è solo una piccola parte delle potenzialità dell'aggeggio ad esempio collegare una IP Cam e da remoto sorvegliare il Camper ([:D] bellissimo [:D]). Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 24/10/2014 alle: 09:16:10
NON MI TENTARE ... [:p] leggendo meglio le specifiche e comparando con altri prodotti forse conviene il modello successivo 865 o addirittura 868 (li ho trovato a circa 130 euro entrambi )

http://www.newegg.com/Product/P...

e' vero costano di piu' ma e' specificato che fanno "Simultaneous HD Media Streaming" e' vero che risolverei con un altro hd portatile da 50-60 euro .. ma i miei piccoli gia' con tablet in mano un po' paura mi fanno .. con tablet e hd ... [:0] EDIT: ATTENZIONE GIOCO IL GIOLLY!

http://www.asus.com/za/Networki...

Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 24/10/2014 alle 09:51:55
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 24/10/2014 alle: 10:01:28
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 24/10/2014  09:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado Pazzo x queste cose [:p][:p][:p] Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19207
Inserito il 24/10/2014 alle: 10:08:48
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 23/10/2014  16:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi che non dovresti avere nessun problema, ma ti faccio notare due cose: 1) citi di volerlo collegare ad un HD 3.0, questo non guasta, ma nelle specifiche NON ho letto che la porta USB sul retro sia 3.0 e se così fosse sarebbe inutile. 2) tutto funzionerà fino a quando i pargoli vorranno guardare due file diversi. Qualora volessero guardare lo stesso file non credo sia possibile. L'escamotage è quello di fare una copia del file.[:D] www.susezzapasa.it
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 24/10/2014 alle: 10:26:52
dunque scarterei l' asus perche' e' alimentato a 19 volt e quindi richiederebbe un converter ad hoc (MANNAGGIA costava 74 euro) e si l' usb e' 2.0 resterei sul d-lik DIR-868L Wireless a sto punto se i due pargoli vogliono vedere lo stesso file .. se lo guardano sullo stesso tablet! mi sa che si sono giocati il regalo di natale !! .. nel senso che si cuccano il router Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19207
Inserito il 24/10/2014 alle: 12:00:02
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 24/10/2014  10:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 24/10/2014 alle: 12:16:23
scavando ancora salta fuori la versione con usb 3.0 dell' asus

http://www.asus.com/it/Networki...

che e' vero che e' alimentato a 19 v (ma un converter ad hoc costa 15 euro +/-) ma costa 84 euro e non so ... mi sa di piu' affidabile ... boh Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19207
Inserito il 24/10/2014 alle: 12:20:04
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 24/10/2014  12:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che D-link è un produttore leader nel settore... considera anche quante volte poi lo userai... non saranno certo 100€ a mandarti in bancarotta, spero[:D][:D] www.susezzapasa.it
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 24/10/2014 alle: 14:30:47
no .. per ora no .... 100 (o 80 visto che va di moda) non mi cambiano granche' [:o)] Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link