In risposta al messaggio di banoyo del 12/12/2024 alle 12:10:54
Sono prodotti che conosco, per motivi famigliari mi reco spesso in sudest asiatico, in quei posti vengono usati tantissimo su fugoni, pulmini e van. Ne fanno di varie potenze e si trovano di varie marche, tutte sconosciute....pezzidi ricambio solo usati. Vengono utilizzati intensamente e praticamente tutto l'anno, con il caldo che fa li devono per forza funzionare bene, altrimenti nessuno li comprerebbe, da quel che vedo sembrano oggetti buoni. Li costano pochissimo, con circa 100 euro te lo montano anche. Per quello su Amaz... devono aver fatto un riassunto dei vari modelli che hanno a disposizione e diventa difficile capire le caratteristiche che avrà quello che riceverai.
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2024 alle 13:33:05Noi siamo abituati bene, quello è un esempio delle informazioni di un prodotto venduto online in paesi del sud est asiatico.
Non conoscendo il prodotto non azzardo in consigli o sconsigli ma quela tipologia di vendita su Amazon è decisamente scorretta e fortemete ingannevole , tra l'altro non venduto ne spedito da Amazon ma da un marketplace cinese
https://shopee.com/
https://www.lazada.com.ph/#?
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2024 alle 01:36:59Buongiorno, mi collego a questo post, in quanto oggi cercando un condizionatore per camper ho trovato su amazon questo.
Sono 3.5 KWh (chilovattora,) frigoriferi circa 12000 BTU e 600W di alimentazione nella miglior ipotesi a fatica gli farebbero solo solletico , totalmente differente sarebbe se avesse una capacità di raffreddamento nominale1.5 KWh tuttavia non si capisce esattamente cosa diavolo stanno vendendo nel senso che inizialmente dichiarano 12000 Unità termiche britanniche poi in tabella dichiarano 12V, 50A, rated power 600 W, rated cooling capacità 1500 W ma ciliegina sullla torta se scorri la pagina più in basso vengono ancora dichiarati 12000 BTU con una potenza di 750 W , se tu ci capisci qualcosa sarebbe interessante saperlo e non vorrei che mi sto rincogliendo
In risposta al messaggio di camalca del 25/07/2025 alle 17:18:38no, non voglio rischiare, mi hanno consigliato Autoclima, anche di questo prodotto ho dubbi, ora ho un Telair 5400, va molto bene, credo che monterò lo stesso oppure un Dometic 1700, ancora ho tempo per decidere
Buongiorno, mi collego a questo post, in quanto oggi cercando un condizionatore per camper ho trovato su amazon questo. Premesso di non capirne un h, vedo solo che consuma circa 600 w , caldo freddo, pertanto eliminereianche la stufa a gas ( in effetti mai utilizzata, perchè usato il camper per lo più in estate) e cosa di non poco conto, a prezzo decisamente basso. Domanda: qualcuno l'ha montato? Come va? HECKTOR2 , per caso l'hai montato?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/07/2025 alle 20:03:57Ma il 1700 non consuma troppo? a me mi hanno consigliato il 1100
no, non voglio rischiare, mi hanno consigliato Autoclima, anche di questo prodotto ho dubbi, ora ho un Telair 5400, va molto bene, credo che monterò lo stesso oppure un Dometic 1700, ancora ho tempo per decidere
In risposta al messaggio di camalca del 29/07/2025 alle 15:45:07Che mezzo devi raffrescare e con quale sorgente?
Ma il 1700 non consuma troppo? a me mi hanno consigliato il 1100
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2025 alle 08:22:01Batterie o inverter per camper di 6 metri
Che mezzo devi raffrescare e con quale sorgente?
In risposta al messaggio di camalca del 30/07/2025 alle 17:08:00Se dici CAMPER intendi un pa nellato o un van? C'è differenza di cubatura e nel caso del pannellato col 1100, a mio modesto parere, rischi di avere si un basso consumo ma anche una bassa resa che ti potrebbe portare ad un uso più prolungato.
Batterie o inverter per camper di 6 metri
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2025 alle 18:59:38Usato 15/20 giorni in estate
Se dici CAMPER intendi un pa nellato o un van? C'è differenza di cubatura e nel caso del pannellato col 1100, a mio modesto parere, rischi di avere si un basso consumo ma anche una bassa resa che ti potrebbe portare ad unuso più prolungato. Immafino stiamo parlando di brevi periodi di utilizzo in zone non da 40 gradi, altrimenti è il progwtto di base che va rivisto. Quindi credo tu debba spiegare innanzitutto che uso vuoi farne.