quote:Originally posted by topdriver> 50kg! Pesa quanto mia moglie, al limite ci metto lei sopra mentre il condizionatore lo tengo sul posto passeggero...
Io penso che 50 kg sopra una botola non li metterei mai...... >
quote:Originally posted by topdriver> Ma anche il dometic pesa quasi uguale però ce lo hanno in molti...
Io penso che 50 kg sopra una botola non li metterei mai...... >
quote:Originally posted by Emme48> Il mio mezzo? un glorioso Arca Freccia 300 Big del '85. Tetto calpestabile perchè rifatto completamente due anni fà dal precedente proprietario causa infiltrazione biblica e poi perchè quando ho montato il turbovent e la truma c3402 ci sono stato sopra per un paio d'ore e peso oltre 100 kg. Ovviamente mi muovevo piano piano. Per la verità il "fai da te", con l'attrezzatura che ho, è da installatore professionista e pertanto non ho paura di intervenire sul tetto. Leggevo che il B2100 pesa sul sito inglese 48 kg, su quello italiano 30 kg. A chi dare retta?
50 Kg? Direi che la dicitura "tetto calpestabile" è obbligatoria!!! Immagina di NON accorgerti di un dosso rallentatore e di prenderlo in velocità...[xx(]... potresti sentire un catastrofico "crack" [xx(] Non ci dici che mezzo hai e 50 Kg sul tetto potrebbero essere anche troppi salvo montaggio accurato e con dei discreti rinforzi; in questo caso il "fai da te" potrebbe essere sconsigliato anche per un discorso di garanzia. Ciao e buoni Km, Marco. >