quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 22/02/2013 08:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il clima che hai visto te sul loro sito è un buon prodotto, funzionamento a 12 e 220 senza montare inverter o cose varie, la scocca interna è bruttina e io dovetto abbellirla un pochino, fare l'impianto è molto invasivo ed il costo alto anzi molto alto, lo montai su un mio camper qualche anno fa e mi costò (circa) più di montaggio che di clima. Con i camper successivi ho fatto collegare all'impianto di AC originale un secondo evaporatore canalizzato per la cellula in modo che in viaggio rinfrescava tutto il veicolo , costo circa 1500 euro. Io ti consiglierei senza affrontare la spesa del Dual Power autoclima di farti montare l'impianto di aria condizionata al motore e collegare un secondo evaporatore come ho fatto io e penso che te la caveresti con 3000/3500 euro. Poi se ti vuoi proprio sbizzarrire come ho fatto io ho aggiunto il classico Dometic a tetto un 1600 plus per la sosta nei campeggi. I questa maniera avresti tutte le soluzioni, risparmiando sul globale. Ciao, Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 22/02/2013 10:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Eros grazie per l'info il mio problema è che non ho il compressore installato perche non ho il clima in cabina. ho visto anche io quel tipo di clima che va collegato al compressore già esistente, tra le altre cose non so nemmeno se c'è un installatore autoclima in zona io sono di Ancona (marche) adesso provo a chiamare l'autoclima per farmi dare info su il centro installzione poi mi faccio fare un preventivo e vi faccio sapere. grazie.