http://www.vigiaviesaitaly.com/...
quote:Originally posted by acquario68> LA prima risposta che mi viene naturale è entrambi e con generatore, ma comprendo che è una spesa molto alta. Dovendo scegliere... bella domanda! Dipende dall'uso che ne fai e dove vai. Io che non amo i campeggi sceglierei diretttamente quello da motore in cabina. I viaggi li facciamo in ogni caso. Inoltre, il condizionatore da cabina usato in inverno durante i viaggi impedisce lappannamento dei vetri a tutto vantaggio della sicurezza. Ciao
Ciao, sono proprietario di un camper di 6 metri e 60 cm circa, premetto che non ho molto da spendere, pertanto devo decidere se far montare un condizionatore in cellula, e utilizzarlo solo con la 220 presso campeggi e aree attrezzate, o quello in cabina ed utilizzarlo quindi solo quando sono in movimento. Chiedo a voi quale spesa devo fare ? >
quote:Originally posted by dilenzo ..magari all'occorrenza da un generatore portatile della valex di 850va? >> Secondo me puoi scordarti di alimentare il B1600 col Valex. Minimo un Honda eu10 o rispettivi cloni cinesi, e per star tranquilli un EU20 (o rispettivi cloni cinesi). D'estate, quando fa caldo veramente, il clima funziona sempre a palla, e il generatore risente del poco raffreddamento dato dalla temperatura esterna molto alta. Se non e' sovradimensionato, rischi che si fermi per surriscaldamento. Il mio Kipor 2000Tc (clone cinese dell'Honda EU20), fa 2000 Watt, per cui i 650 del Blizzard 1500 li regge senza problemi per ore in qualsiasi condizione. Ho visto molti che col 1000 Watt (specie i cloni cinesi) andavano in crisi, andando in protezione anche allo spunto.
quote:Originally posted by acquario68> ti ho mandato una mail: pubblicità progresso[:D]
Ciao, sono proprietario di un camper di 6 metri e 60 cm circa, premetto che non ho molto da spendere, pertanto devo decidere se far montare un condizionatore in cellula, e utilizzarlo solo con la 220 presso campeggi e aree attrezzate, o quello in cabina ed utilizzarlo quindi solo quando sono in movimento. Chiedo a voi quale spesa devo fare ? >