quote:Originally posted by qwertys> L'onda modificata penso non dia piu' di tanti problemi, ma col soft start e' possibile tu possa alimentare il blizzard, mentre non credo il truma. Sono teorie che andrebbero comunque verificate sul campo. Se non sbaglio il truma ha il telecomando, il che presuppone una certa elettronica di controllo, che andrebbe in crisi subito. L'inverter soft-start, infatti, non eroga subito i 220V, ma alza lentamente la tensione da zero per evitare picchi di assorbimento, ma ovviamente cio' fa andare in tilt eventuali centraline. Meglio sicuramente un inverter non soft start in grado di reggere lo spunto iniziale (che pero' non e' poco).
ma secondo voi con un inverter da 1000w continui soft start ad onda modificata,posso montare il frostair o il blizzard?o ci vuole un inverter + grosso e/o onda sinusoidale?grazie >
quote:Originally posted by laarco> Ciao Laarco, quando funziona il condizionatore raffredda bene anche in viaggio? grazie matteo
Ciao a tutti. Ho montato da circa un anno il Truma 1700 montato nella cassapanca vicino alla cabina. L'assorbimento e di circa 650 W, infatti in qualche area di sosta (poche) non tiene il contatore della colonnina. Funziona bene, ma non aspettarti un frigo. Io lo accendo, in piena estate e in Sardegna, un'ora prima del pranzo e mi consente di fare un riposo pomeridiano tranquillo. In viaggio lo accendo grazie all'inverter da 1500 W. Nonostante le due batterie della cellula e quella del motore, dopo un'ora si accende l'allarme dell'inverter e devo spegnere. Bisognerebbe maggiorare l'alternatore. Delle tre bocchette due le ho volanti e le posizione all'interno della cabina di guida, finche dura. Ho, quindi, comprato un generatore da 1000 W. che e sufficiente e che voglio utilizzare anche in viaggio. Il mio camper e lungo 6,20 m. ciao >
quote:Originally posted by laarco>
Ciao a tutti. Ho montato da circa un anno il Truma 1700 montato nella cassapanca vicino alla cabina. L'assorbimento è di circa 650 W, infatti in qualche area di sosta (poche) non tiene il contatore della colonnina. Funziona bene, ma non aspettarti un frigo. Io lo accendo, in piena estate e in Sardegna, un'ora prima del pranzo e mi consente di fare un riposo pomeridiano tranquillo. In viaggio lo accendo grazie all'inverter da 1500 W. Nonostante le due batterie della cellula e quella del motore, dopo un'ora si accende l'allarme dell'inverter e devo spegnere. Bisognerebbe maggiorare l'alternatore. Delle tre bocchette due le ho volanti e le posizione all'interno della cabina di guida, finchè dura. Ho, quindi, comprato un generatore da 1000 W. che è sufficiente e che voglio utilizzare anche in viaggio. Il mio camper è lungo 6,20 m. ciao PER LAARCO: CHE GENERATORE HAI? TI REGGE LO SPUNTO? CIAO >