CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore che non scalda...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:04:08
CIAO CHI MI SA DIRE A QUALE TEMPERATURA PER RISCALDARE PUO' ARRIVARE UN CONDIZIONATORE? IO HO UN WAECO SECONDO ME IL MIO NON SCALDA PROPRIO ...
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:21:02
TUTTI ESPERTI MA DI CONDIZIONATORI MI SEMBRA DI NO..GRAZIE
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2008 alle: 22:28:19
ma in 17 minuti di attesa che ti aspettavi?
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 27/11/2008 alle: 23:34:16
ciao dipende dal tipo di riscaldamento del condizionatore, se con resistenza elettrica l'aria uscirà intorno i 16\17° se invece con pompa di calore allora la resa sarà molto più alta con temperature sopra lo 0° sotto invece non funzionerà. semper fidelis carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/11/2008 alle: 23:58:58
E in circa 90 minuti ti è arrivata una risposta nettamente professionale e competente dal carissimo Carlo (camperdoctor) , fai tesoro di quella risposta e se chiedi il perchè sotto i zero gradi esterni un pompa di calore fatica a scaldare sarai accontentato ma non aver fretta [:)][:)] Ciao Mario

Modificato da ecostar il 28/11/2008 alle 08:17:52
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 28/11/2008 alle: 08:27:48
Quando la temperatura esterna è intorno agli 0° il condizionatore non funziona, dicono i tecnici che condenza. Carlo Ulisse
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/11/2008 alle: 10:55:17
quote:Originally posted by carlo ulisse
Quando la temperatura esterna è intorno agli 0° il condizionatore non funziona, dicono i tecnici che condenza. Carlo Ulisse >
> In parole povere: le pompe di calore per far caldo dentro devono far freddo fuori (sentite la ventola esterna che gelo butta fuori) . Quindi se fuori c'e' gia' parecchio freddo, non riescono a far piu' freddo di quello che c'e' gia', e quindi non riescono a "pompare", appunto, calore all'interno. Addirittura, in certi casi, l'effetto si inverte e cominciano a far freddo dentro. [:0] Ho reso l'idea ? [B)] No ? [:(][V] Studiate ! [:p][:D]

Modificato da mauring il 28/11/2008 alle 10:55:54
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/11/2008 alle: 13:31:46
No dai che figura ci facciamo !!!! tecnici del freddo fatevi sentire altrimenti quì ci rimandano a scuola [:)][:)] Nel frattempo vedo di spiegarlo terra terra , durante il funzionamento in pompa di calore viene invertito il ciclo di funzionamento , ovvero nella unità interna detta evaporante esce aria calda mentre nella unità esterna detta condensante esce aria fredda e il problema è proprio su quest'ultima che a temperature sotto i 0 C° essa brina e chiaccia in continuo e tutto il sistema sarebbe quasi sempre in funzione di sbrinamento con la parte evaporante interna quasi sempre ferma , in linea di massima questo è il principale problema sul funzionamento di un normale condizionatore a basse temperature , tutto il ciclo andrebbe spiegato piu dettagliatamente ma si entrerebbe in un discorso troppo tecnico e potrebbbe diventare noioso da leggere . aleromi fatti sentire e dicci se dobbiamo proseguire , tecnici del freddo camperisti ve ne sono parecchi anche su questo forum , magari se specifichi il tipo e modello del tuo condi avresti risposte piu mirate Ciao Mario
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:12:58
quote:Originally posted by aleromi
CIAO CHI MI SA DIRE A QUALE TEMPERATURA PER RISCALDARE PUO' ARRIVARE UN CONDIZIONATORE? IO HO UN WAECO SECONDO ME IL MIO NON SCALDA PROPRIO ... >
> E un impianto split? Sei sicuro che abbia la valvola di inversione ciclo, cioe sia "in pompa di calore"? Devi attendere circa 5 minuti prima che faccia un po di calore. In estate fa freddo? Se chiarisci meglio le problematiche e piu'semplice dedurre cosa accade Ciao
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 28/11/2008 alle: 17:52:04
ciao a tutti ho fatto una domanda vaga lo so ma il fatto è he sono una donna poco esperta di cose tecniche mi sono trovata in disaccordo con il vero camperista di casa mio marito...io pretendo piu calore da quell'attrezzo molto costoso che funziona come un gioiello d'estate un fresco da fare invidia..a chi suda per vestirsi d'estate dentro la cara "casetta". ma diceva il marito che avrebbe fatto aria calda mettondo sul bottone con il sole e premendo un altro tasto...risultato aria tiepida di questi tempi non dico che deve sembrare un phon sulla teta ma ci speravo....aono stata piu chiara ora? aspetto notizie grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link