quote:Originally posted by carlo ulisse> In parole povere: le pompe di calore per far caldo dentro devono far freddo fuori (sentite la ventola esterna che gelo butta fuori) . Quindi se fuori c'e' gia' parecchio freddo, non riescono a far piu' freddo di quello che c'e' gia', e quindi non riescono a "pompare", appunto, calore all'interno. Addirittura, in certi casi, l'effetto si inverte e cominciano a far freddo dentro. [:0] Ho reso l'idea ? [B)] No ? [:(][V] Studiate ! [:p][:D]
Quando la temperatura esterna è intorno agli 0° il condizionatore non funziona, dicono i tecnici che condenza. Carlo Ulisse >
quote:Originally posted by aleromi> E un impianto split? Sei sicuro che abbia la valvola di inversione ciclo, cioe sia "in pompa di calore"? Devi attendere circa 5 minuti prima che faccia un po di calore. In estate fa freddo? Se chiarisci meglio le problematiche e piu'semplice dedurre cosa accade Ciao
CIAO CHI MI SA DIRE A QUALE TEMPERATURA PER RISCALDARE PUO' ARRIVARE UN CONDIZIONATORE? IO HO UN WAECO SECONDO ME IL MIO NON SCALDA PROPRIO ... >