quote:Originally posted by edo1450>
vorrei sapere se ce qualcuno che lo ha montato e non è soddisfatto. a tutti quelli che ho chiesto a voce si dicono soddisfatti,mentre i concessionari camper a qui ho telefonato mi dicono che loro non lo montano perchè non hanno fiducia di quella tecnologia. cordiali saluti >
quote:Originally posted by Alex52>??????????
Ricorda che l'evaporatore sarà in piena efficienza dopo 80 ore di lavoro. Queste 80 ore devono essere fatte un pò per giorno per un massimo di 8 ore al giorno. Ciao Alessandro >
http://www.cometacamper.it/
sotto : "Le nostre prove". Assolutamente soddisfatti! Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">quote:Originally posted by stralis> Come ho già detto in altri post non è un condizionatore ma si limita a "rinfrescare" l'aria agendo sull'umidità ed abbassando la temperatura "percepita" e non quella reale , in pratica la temperatura al termometro è pressoche identica (al limite 2 o 3 gradi in meno) ma la sensazione è quella di essere sotto una pineta con una leggera brezza d'aria. Per me che non adoro l'effetto frigo e soprattutto il mal di schiena e il mal di testa generatomi dai condizionatori, il viesa è un ottimo prodotto. Le 80 ore servono per umidificare i filtri e sono necessarie ogni volta che i filtri si asciugano (periodo prolungato di inutilizzo... mesi per la precisione). Personalmente lo ricomprerei. Attenzione perchè per un buon rendimento il camper non deve essere "molto grosso" ed ogni viesa può "lavorare" 4 persone adulte oltre perde efficienza e se ne dovrebbe montare un altro. Il consumo elettrico è irrisorio funziona a 12V (io personalmente non ho generatori e pannelli e lo usato per giornate intere) Consuma parecchia acqua!! Saluti Maurizio
Ricorda che l'evaporatore sarà in piena efficienza dopo 80 ore di lavoro. Queste 80 ore devono essere fatte un pò per giorno per un massimo di 8 ore al giorno. Ciao Alessandro >
>
quote:Originally posted by 070669>Non capisco le 80 ore.Ma avete mai visto il filtro come è fatto?Assomiglia a quello dell'aria di un'auto ed è uno solo ed è fatto di spaghetti di legno.Non penso che impieghi le suddette ore per impregnarsi altrimenti prima che fà effetto è ora di tornare a casa.Mi ripeto,è anni che lo utilizzo sullo " stralis ",e basta una ventina di minuti per cominciare a sentire quell'aria di cascata,e comunque,io nelle notti piu' torride ho sempre dormito,pur avendo sotto la branda 20 qli di acqua e acciaio a 85 gradi che sono il gruppo motore e cambio e credetemi,prima che perdono tutto il calore ne passa.
quote:Originally posted by stralis> Come ho già detto in altri post non è un condizionatore ma si limita a "rinfrescare" l'aria agendo sull'umidità ed abbassando la temperatura "percepita" e non quella reale , in pratica la temperatura al termometro è pressoche identica (al limite 2 o 3 gradi in meno) ma la sensazione è quella di essere sotto una pineta con una leggera brezza d'aria. Per me che non adoro l'effetto frigo e soprattutto il mal di schiena e il mal di testa generatomi dai condizionatori, il viesa è un ottimo prodotto. Le 80 ore servono per umidificare i filtri e sono necessarie ogni volta che i filtri si asciugano (periodo prolungato di inutilizzo... mesi per la precisione). Personalmente lo ricomprerei. Attenzione perchè per un buon rendimento il camper non deve essere "molto grosso" ed ogni viesa può "lavorare" 4 persone adulte oltre perde efficienza e se ne dovrebbe montare un altro. Il consumo elettrico è irrisorio funziona a 12V (io personalmente non ho generatori e pannelli e lo usato per giornate intere) Consuma parecchia acqua!! Saluti Maurizio
>
>
quote:Non capisco le 80 ore.Ma avete mai visto il filtro come è fatto?Assomiglia a quello dell'aria di un'auto ed è uno solo ed è fatto di spaghetti di legno.Non penso che impieghi le suddette ore per impregnarsi altrimenti prima che fà effetto è ora di tornare a casa.Mi ripeto,è anni che lo utilizzo sullo " stralis ",e basta una ventina di minuti per cominciare a sentire quell'aria di cascata,e comunque,io nelle notti piu' torride ho sempre dormito,pur avendo sotto la branda 20 qli di acqua e acciaio a 85 gradi che sono il gruppo motore e cambio e credetemi,prima che perdono tutto il calore ne passa. >> Personalmente non ho visto il filtro ... ma dalla foto del manuale sembra fatto tipo "sughero". Maurizio[:)]