Buoni chilometri a tutti
DinoRE (ratta)
--------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 19/07/2013 21:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ganzo, io l'avrei messo sul vetro della porta cabina per avere libera la ifnestra della dinette. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 20/07/2013 00:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccola ricerca e Etvoilà Climatizzatore portatile Italclima Strike kc-15 bye bye
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 20/07/2013 00:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nome mi ricorda gli analizzatori di protocollo K12, ma dubito che sia utile un analizzatore di protocollo sulla finestra del camper d'estate. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 19/07/2013 23:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho capito tutto....ma in sostanza va a poggiare anche sulla guarnizione e sulla cornice della finestra, giusto? Ho timore che queste vengano compromesse...
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 20/07/2013 09:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no comprend...Disegnuccio (capisco che a volte è difficile a spiegarlo) grazie.
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 20/07/2013 07:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ora mi è più chiaro, comunque non ho capito se la ditta produttrice esiste ancora, riguardo al condizionatore da quanto ho capito è fuori produzione si trova ma come usato o fondo di magazzino, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 20/07/2013 09:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> boo per quanto poco il camper comporta spese per manutenzioni ecc che sono sostenute, io ho un camper del 93 e il clima l'ho montato subito, è una spesa ma la fai per sempre... Il clima l'ho preso nel 2004 quando avevo il 238 ora se lo vendessi usato prenderei ancora il 50% del valore. Senza contare che ho cambiato camper e l'ho passato da uno all'altro
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 20/07/2013 09:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma ha senso con un camper da 50mila€ fare una cosa del genere per risparmiare 1400€? Mi sembra davvero assurdo! Si fa tanta attenzione che ci siano letti sempre pronti per tutta la famiglia, poi bisogna "smaronarsi per montare sulla finestra quel coso? P.s. Attento alla parete! La parete non è stata progettata per avere quel peso e quelle vibrazioni.>> Sono COMPLETAMENTE d'accordo, non ha nessun senso. Ma come sappiamo il camperista deve sempre metterci del suo[:D][:D][:D] Certo, la fantasia e l'impegno uniti alla manualità sono da ammirare, ma io non farei mai un aggeggio del genere per risparmiare 5-600€. Solo la rottura di scatole nel mettere o togliere... PS: vista la manualità si poteva proprio installare un clima a tetto in fai da te, dove il prezzo non è 1400 ma più basso, quindi la differenza è ancor minore. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 20/07/2013 14:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non lo vorrei mai perché, come fai notare, non è per un uso itinerante, come faccio io. Però ti faccio i complimenti per la buona soluzione con una spesa molto bassa. [;)] Ti propongo anche un possibile miglioramento: sostituire il cartonato plastico con un pezzo di plexiglass che ti permetterebbe di vedere parzialmente fuori, come era con la finestra originale. Un dubbio mi rimane: non è che se si alza del vento forte rischi che la finestra venga portata via?