CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore fai da te (foto)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 22/07/2013 alle: 22:51:02
Complimenti Dino ,ma adesso dove proietti i film? [:D][:D]

Modificato da geppetto22 il 22/07/2013 alle 22:52:49
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 22/07/2013 alle: 23:03:55
Bravissimo! Questo é l'unico neo negativo (...non lo dire a laikone però [8D][8D][8D]) Diciamo che i film al "cine camper" sono per le notti piovose invernali [:D] qui la sera c'è né da fare [:D][8D][:D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) --------------------------------------------
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 23/07/2013 alle: 16:19:59
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2013  11:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "1400 euro non sono pochi e se uno riesce a risparmiarli con un compromesso accettabile ..." credo che il motivo del contendere sia esattamente questo! è questo un compromesso accettabile? io credo di no, ma per le mie esigenze e le mie esperienze, lungi da me criticare chi si ingegna e risparmia giustamente sulle sue esigenze!
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:14:25
è migliorabile, siamo tutti d'accordo a me piace, piace sopratutto l'inventiva, la creatività, l'ingegno piace perchè lo usi per il stretto necessaio, poi lo smonti e lo lasci a casa per molti mesi dell'anno piace perchè non ha ingombro fisso sul tetto (patema nei sottopassi) piace perchè ha speso una cifra assolutamente contenuta piace perchè è stimolantemente migliorabile [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
il disperso
il disperso
30/03/2013 40
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:59:09
premetto che e solo una mia opinione e da poco che sono iscritto,quindi forse,e dico forse,non ho ancora capito il senso del forum! io sono molto per il fai da te sopratutto se serve a risparmiare denaro e rendere la vita"da vagabondo"un po più vivibile,quindi pollice sù a chi si arrangia anche se l'estetica e quello che e,pollice giù a chi compra il camper superfigo e lo usa solo per fare invidia a gli altri,questi non li sopporto proprio!e poi hanno pure la critica facile del tipo"quanti secoli ha il tuo mezzo!" Io non lo lavo mai fuori dentro e pulito sano e in ordine e comunque e solo un veicolo che serve per portarci in giro,il brutto e che siamo tutti un pò troppo viziati quindi clima vetrinette tv plasma piscina sauna lavatrice...e poi perchè non ci facciamo anche l'autista,tanto davvero c'è Master Card. Io la penso cosi cosa lasciamo a fare le nostre case comode in cerca di vita all'aria aperta,se poi cio che ci dovrebbe rendere liberi ci rende schiavi della comodità come a casa propria! Io sono nato libero,o casa famiglia vincoli,ma nulla di queste cose mi rende schiavo,un consiglio se me lo permettete,un po più di umilta non rende deboli anzi ci rende più vicini a ciò che è davvero importante e utile. Io la penso così disperso
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/07/2013 alle: 23:31:01
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 22/07/2013  23:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento che poi crescete in famiglia [:D][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/07/2013 alle: 23:41:50
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 23/07/2013  23:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici che l'aria fresca invita alla ginnastica da letto? [:D]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 24/07/2013 alle: 00:04:09
He he...[8D][8D] naaaaaa, ho già dato [:D] al momento il fresco dentro me lo sto godendo solo nel primo pomeriggio quando se sto fuori il sole mi prende a schiaffi. Un po' di più mia moglie che almeno così é meno sacrificata se si vuol mettere davanti ai fornelli. Per il resto si sta bene : fortunatamente la brezza che arriva dal mare é sufficientemente fresca anche lei[;)] Il condìzionatore é solo per le 2 settimane di campeggio al mare; poi le successive destinazioni ...montane mi permetteranno il lusso di lasciarlo a casa;) Comunque vedrete che lo rifinirò per bene e poi ripubblico le foto ...è scommetto che anche così ai 1400 euro non ci arrivo... ( secondo me neanche ai 100... [8D]) Mi stuzzica l'idea di Rataplan (sotto il pianale), ma , quella si, avrà bisogno di un progetto da fare a casa. Al momento e fino a fine settimana mi godo il fresco... Un po' accroccato, bruttarello esteticamente, migliorabile anche in resa certo: ma pur sempre fresco rimane [:D][8D][8D] Ps. Ieri purtroppo mia figlia di 6 anni in spiaggia, si é tolto il cappello pensando bene di farsi una passeggiatavsotto il sole : si é presa una mezza insolazione con febbre sopra i 38 fino a oggi ad ora di pranzo. Sotto consiglio medico, impacchi sotto le ascelle e al linguine, se possibile riposo al fresco. Ecco: ora mia figlia sta bene e per quel che può significare, il mio accrocco [8D] gli ha permesso di stare a letto per quasi un giorno e mezzo al fresco.... Per quanto mi riguarda già così me lo son ripagato...[;)] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) --------------------------------------------

Modificato da Rattapruscé il 24/07/2013 alle 00:18:51
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 27/07/2013 alle: 13:12:30
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 21/07/2013  15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarebbe bellissimo avere qualche notizia in più e magari una foto.ad esempio qual'è la parte sotto il pianale?e quale quella refrigerante dentro? la parte sotto il pianale prende polvere acqua etc. come è stata protetta? e i filtri ingresso aria immagino si sporchino subito visto che sono sotto?nei portatili è presente una ventola unica divisa in due per far uscire l'aria calda e per far uscire quella fredda,come l'hai divisa? aspettiamo notizie di questo ottimo lavoro[:)]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/07/2013 alle: 18:55:08
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 27/07/2013  13:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda le foto, ora che il lavore è ultimato, risulta difficile farle e non renderebbero altro che una visione sommaria. La parte sottopianale è composta dal compressore e dal radiatore con relativa ventola di raffraddamento. Praticamente il principio che ho seguito è quello degli impianti frigoriferi istallati nei negozi dove una parte di impianto è istallata all'esterno su una mensola, mentre l'altra parte che fa freddo dentro al frigorifero all'interno del negozio. Per quanto riguarda la polvere, dopo tre anni di funzionamento ho provveduto a soffiare il radiatore ovviamente protetto da un filtro tipo cappa aspirante e non era particolarmene intasato. Nella cassapanca ho sistemato il radiatore che riceve il gas compresso (freddo) la sua relativa ventola di aspirazione e ho diffuso l'aria fresca con due canalizzazioni. Nel fianco della cassapanca ho praticato un foro della stessa misura del radiatore di raffreddamento il tutto coperto da filtro e griglia. Si deve considerare che utilizzando un condizionatore monoblocco, ci troviamo davanti ai due blocchi (radiatore e ventola freddo e compressore, radiatore e ventola di raffreddanto da collegare al tubo che andrebbe fuori dalla finestra) uniti fra di loro dai tubi di rame di andata e ritorno dela gas compresso. Proverò a fare anche qualche foto, ma si capirà ben poco perchè ora è tutto iscatolato. Ti assicuro che nel mio semintegrale funziona a benissimo e si vedono solo le griglie. e il rumore è forse meno di un condizionatore da tetto. Fine primo tempo. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 28/07/2013 alle: 13:53:09
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 27/07/2013  18:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per la risposta è semplicemente un'idea splendida che mette insieme risparmio e funzionalità.bravo[:)]
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Inserito il 08/08/2013 alle: 08:35:47
Ratta!! Grazzzieeeee e ancora grazie, era quel che cercavo, non ho speso 50000 euro per il camper, manco li ho mai visti io 50000, ma ho trovato il clima da te suggerito, con un 100 euro ho fatto il tutto, poi col tempo lo rifinirò meglio, ora alle 3 del pomeriggio, con fuori 38 gradi, all'interno stavo a 27, rumore nella norma e all'esterno manco si sente, ottimo e ancora grazie, tra l'altro quando non serve rimane a casa, tutti i riccastri che ti criticano lasciali fare, altrimenti non si sentirebbero più riccastri, da parte mia ancora grazie del consiglio chi vola vale chi vale vola e chi non vola è un vile
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/08/2013 alle: 09:48:04
Felice di essere stato utile! Per il rumore, quando avrai tempo, la situazione si può migliorare di molto semplicemente smontando le plastiche e usando un po' di gommapiuma nei punti giusti. Inoltre, io ho effettuato anche 2 fori per la condensa sotto il radiatore posteriore (uno a destra e uno a sinistra) altrimenti alla lunga l'elica posteriore girando un po' nell'acqua di condensa, diventa più rumorosa. P.s. Ovviamente ho tolto le alette laterali del condì. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) --------------------------------------------
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 08/08/2013 alle: 14:12:33
Ciao a tutti, mi inserisco oltre che per fare i complimenti a Rattapruscè per il suo "genio italico" applicato all'economia familiare, voglio manifestare la mia vicinanza di pemsiero a Disperso in quanto sposo e sono vicino al tuo concetto di vita. E se ti può confortare, non siamo così pochi come può sembrare a vivere che questa consapevolezza. Ciao. Stefano_Globebus I2
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 08/08/2013 alle: 19:36:14
quote:Risposta al messaggio di Taahrna inserito in data 08/08/2013  08:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io inizierò con calma il lavoro e come ho chiesto a rattaplan che molto gentilmente mi ha dato consigli preziosi sarebbe bello se anche tu facessi delle foto o ci dessi qualche informazione.restiamo in attesa grazie [:)]
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Inserito il 12/08/2013 alle: 22:19:54
al momento lo sto usando esattamente come ratta, poi a fine estate e concalma ho una mezza idea e se la svilupperò cercherò di fotografare e postare il lavoro, per ora mi godo il fresco con poca spesa buon ferragosto a tutti chi vola vale chi vale vola e chi non vola è un vile
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 12/08/2013 alle: 22:23:44
quote:Risposta al messaggio di Taahrna inserito in data 12/08/2013  22:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buon fresco low cost!!.... e con gli stessi gradi dei "grandi" hi hi hi che soddisfazione poter usare i 1500 euro di differenza per andare a cena!![:D]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 29/08/2013 alle: 22:32:03
Mi sono capitati fra le mani due clima quelli che usavano da finestra negli uffici,ne ho provato uno e funziona,consumo circa 950 watt se a qualcuno interessa uno lo posso regalare ma non spedisco,se lo volete è a Bologna ciao!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link