quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2013 11:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "1400 euro non sono pochi e se uno riesce a risparmiarli con un compromesso accettabile ..." credo che il motivo del contendere sia esattamente questo! è questo un compromesso accettabile? io credo di no, ma per le mie esigenze e le mie esperienze, lungi da me criticare chi si ingegna e risparmia giustamente sulle sue esigenze!
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 22/07/2013 23:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento che poi crescete in famiglia [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 23/07/2013 23:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici che l'aria fresca invita alla ginnastica da letto? [:D]
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 21/07/2013 15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe bellissimo avere qualche notizia in più e magari una foto.ad esempio qual'è la parte sotto il pianale?e quale quella refrigerante dentro? la parte sotto il pianale prende polvere acqua etc. come è stata protetta? e i filtri ingresso aria immagino si sporchino subito visto che sono sotto?nei portatili è presente una ventola unica divisa in due per far uscire l'aria calda e per far uscire quella fredda,come l'hai divisa? aspettiamo notizie di questo ottimo lavoro[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 27/07/2013 13:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda le foto, ora che il lavore è ultimato, risulta difficile farle e non renderebbero altro che una visione sommaria. La parte sottopianale è composta dal compressore e dal radiatore con relativa ventola di raffraddamento. Praticamente il principio che ho seguito è quello degli impianti frigoriferi istallati nei negozi dove una parte di impianto è istallata all'esterno su una mensola, mentre l'altra parte che fa freddo dentro al frigorifero all'interno del negozio. Per quanto riguarda la polvere, dopo tre anni di funzionamento ho provveduto a soffiare il radiatore ovviamente protetto da un filtro tipo cappa aspirante e non era particolarmene intasato. Nella cassapanca ho sistemato il radiatore che riceve il gas compresso (freddo) la sua relativa ventola di aspirazione e ho diffuso l'aria fresca con due canalizzazioni. Nel fianco della cassapanca ho praticato un foro della stessa misura del radiatore di raffreddamento il tutto coperto da filtro e griglia. Si deve considerare che utilizzando un condizionatore monoblocco, ci troviamo davanti ai due blocchi (radiatore e ventola freddo e compressore, radiatore e ventola di raffreddanto da collegare al tubo che andrebbe fuori dalla finestra) uniti fra di loro dai tubi di rame di andata e ritorno dela gas compresso. Proverò a fare anche qualche foto, ma si capirà ben poco perchè ora è tutto iscatolato. Ti assicuro che nel mio semintegrale funziona a benissimo e si vedono solo le griglie. e il rumore è forse meno di un condizionatore da tetto. Fine primo tempo. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 27/07/2013 18:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la risposta è semplicemente un'idea splendida che mette insieme risparmio e funzionalità.bravo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Taahrna inserito in data 08/08/2013 08:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io inizierò con calma il lavoro e come ho chiesto a rattaplan che molto gentilmente mi ha dato consigli preziosi sarebbe bello se anche tu facessi delle foto o ci dessi qualche informazione.restiamo in attesa grazie [:)]
quote:Risposta al messaggio di Taahrna inserito in data 12/08/2013 22:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon fresco low cost!!.... e con gli stessi gradi dei "grandi" hi hi hi che soddisfazione poter usare i 1500 euro di differenza per andare a cena!![:D]