Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 22/06/2013 23:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nulla contro i generatori,tra l altro non trovo nemmeno così fastidiosi...io non ce l' ho e non ho per ora intenzione di metterlo,ne facevo una questione di spazi...avrai dovuto sacrificare qualche armadietto per poter mettere uno split di 80 cm,o no?io non lo metterei,anche se vendendoli ,potrei,eccome...poi,a casa tua fai come ti pare...posso essere libero di pensare che non lo installerei in un camper?i cdz a tetto sono di certo la soluzione,ma non ho 2000 € da spendere per il clima del camper... above us...only sky...
sono in tema ho fatto solo piccole modifiche
si auto costruisce ciò che non c'è in commercio
o si modifica ciò che esiste
chi + spende meno spende
a chi interessa x i meno esigenti c'è pure la versione 9000 btu [:D]
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 22/06/2013 23:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di montare questo clima ho fatto un ricerca di mercato mi sono reso conto che la resa è inferiore (vedendo quelli di montati di amici camperisti )il costo € 2000 come dici tu rumorosità alta con soli € 500 ho preso il clima il montaggio lo faccio io forse è l'unico clima montato nel camper che rispetta i gradi che si richiedono [8D][:D] infatti con mia moglie si litiga x il telecomando alza abbassa [:D][:D] i camper sono tutti diversi xkè nascono per esigenze personali diverse io faccio solo libera avendo 1000km di spiaggia e sostando a 10mt dal mare a costo zero , contro gli stessi 20€ della sostea cemper che non da quello che sono abituato ad avere è una follia andarci
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 22/06/2013 23:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ostrega , con quelle foto degeneri tutta una ancor sana categoria professionale , lo scritto poi è ancora peggio ! , spero solo non ti scopiazzano [:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/06/2013 00:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa hanno da scopiazzare[:)]
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 23/06/2013 00:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma quello split + generatore li porti a spasso tutto l'anno ? , sei sicuro che 4-5-6000 btu non bastino per il tu VR ? , perchè non hai reso la parte esterna condensante orizzontale ? , esistono anche evaporatori sottili a soffito e pavimento o sbaglio ! , rispetto la tua scelta e il tuo modo di calcolo ma permettimi di non condividerli buona domenica Mario
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 23/06/2013 00:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aldo, uomo avvisato mezzo salvato[:D][:D] Giusto qualche giorno fa,ho sentito da un altro "ragazzo fuori" ,l'idea di montare un clima a energia solare...coincidenza[?][?][8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/06/2013 00:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la potenza è nulla senza controllo [:D] la macchina nasce in verticale non posso montarla in orizzontale poi le parti basse dei camper sono tutte impegnate nel mio caso avevo questo spazio alto che non da fastidio ti garantisco che se cambio camper o se mi costruisco un camper (cosa studiata e pensata continuamente ma anti economica )farei la stessa scelta proverei per una versione sempre 12000 ma inverter [:D][:D] dato che i gradi che imposto vengono raggiunti realmente non vendo il progetto sto dando il mio parere e la mia testimonianza , chi mi conosce bene sa che sono unico e sopra le righe
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/06/2013 00:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, quel ragazzo ha un bel coraggio e gli ho promesso che seguirò le sue imprese come Sancho Panza lo promise a Don Chisciotte della Mancia[:D][:D] Ma tu...cosa vorresti insinuare?? Smettila con Barbera,altrimenti finirà che vedrai climatizzatori da 24000 Btu ..alimentati ad eolico[:o)][:o)][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/06/2013 00:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao marco lo hai sentito fuori eravate all'aperto [:D][8D] come si dice dalle mia parti un min..ia dura [:D][:D][:D][:D][:D] tutto si puo' questioni di pesi e prezzi poi diamo il valore che vogliamo alle cose ora non lo posso fare ho solo un impianto solare 30amper ora di picco massimo effettivi ma sbagliando si impara e le tecnologie vanno avanti marco con la luce ok con l'acqua così così solo 400 litri [:D] mi era venuto il pallino del dissalatore dato che faccio libera [:D][:D][:D]
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 23/06/2013 01:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aldo, ormai che mi son esposto[:D],metto a disposizione una Ferroli (solo freddo) da 9000Btu (ma senza spargere la voce qui sul forum[:o)]..dobbiamo dire che è una 120000!) e la rimanente parte integrante ai tuoi pannelli,tu rendi disponibile il mezzo che farà da cavia e ...che dio c'è la mandi BONA[:D][:D] Proposta indecente?? Mar..cucciolo[:)][:)]
Aldopalermo76