Pasticciate lo schema come volete, grazie.
P.s mi sono accorto solamente adesso che trattasi di uno schema da automobile, fa lo stesso.
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 23/06/2013 11:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è nulla di difficile. Il problema sta nel risultato che si vuole ottenere. Immaginando che si voglia far in modo che dentro al mezzo si abbia una temperatura decente... bisogna capire che sotto ad una determinata potenza refrigerante non si può andare. Prendiamo per esempio uno dei più classici clima da tetto, il 1600plus o modello analogo. Questo modello è adatto per mezzi fino a 6mt, anche se in molti casi è montato anche su roba da 7 e oltre metri, certo il risultato che si otterrebbe su un 6mt non è lo stesso su un 7,40mt. La potenza refrigerante è di circa 5000BTU. Per generare questa potenza refrigerante il 1600plus ha un consumo di 650W. La domanda è: come si può pensare di raffreddare un mezzo con 350W di assorbimento? Attenzione, non ho detto che quello che volete fare non si fa, ho detto che anche se siete bravi frigoristi da riuscire a far andare/costruire un oggetto con pezzi di recupero alla prima prova dentro al mezzo non raffrescherà un tubo, perché le frigorie che si genereranno con 350W saranno appena 1200 contro 5000. chiaro adesso? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/06/2013 17:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>credo sia tu a fare un poco di confusione. 350 w di assorbimento,rendono almeno per 3 volte il proprio consumo,quindi siamo intorno ai 1000/1200 w. 1 W currisponde a 3,44 btu quindi 1200 w corrispondono a circa 4000 btu. Poi,nessuno mette in discussione dometic above us...only sky...
quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 23/06/2013 20:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora ti chiedo di spiegarmi come mai per arrivare a 5200btu sul 1600plus servono 650W, perché questo non riesco a capirlo. Se fosse come dici tu, (per questo ti chiedo di spiegarmi il come[:D]) il 1600 avrebbe 6700Btu. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/06/2013 23:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anch io da alagna valsesia...ieri pomeriggio siam passati dal sole cocente al diluvio in meno di 5 minuti...[8D] above us...only sky...
quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 23/06/2013 22:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok adesso ho capito. ma a questo punto mi sembra di capire che anche la "tua" versione non consumerà mai solo 350W, perchè nel caso lo facesse significherebbe avere ancor meno btu. PS: non so su che mezzo vorrai fare questa prova, ma posso dirti che i famosi 5000btu del 1600plus in condizioni di caldo torrido non sono poi tantissimi, la giusta potenza sarebbe quella del B2200 con un consumo di 950W che ovviamente diventa proibitivo. www.susezzapasa.it
Aldopalermo76
Aldopalermo76
http://www.delphidiavia.it/aura...
in modo da portare un paio di bocchette in cabina e gestire il flusso di aria a seconda delle esigenze? Ovviamente potendo usare il motore in viaggio e il compressore elettrico in sosta !http://www.youtube.com/watch?v=...
Paoloquote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 25/06/2013 23:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se l'esperimento ti riesce voglio essere il primo a fare da cavia ho guardato dove abiti e non siamo nemmeno troppo lontani io poi ci metterò i pezzi e tu mi offrirai la sua esperienza