speriamo bene, non riesco a capire se questi tipi di compressori sono efficienti, da un'altro post ho letto che alcuni l'hanno dovuti cambiare.
Chiedo a chi ha avuto il telair h7000 se ricorda come funziona, se rinfresca bene oppure se è un po' di più di un semplice ventilatore....
Grazie
Ciao,rispolvero questo post visto che il mio condizionatore è lo stesso, ma a differenza di Telemaco, quando fuori si arriva a temperature di 40 gradi, il condizionatore dopo un po' si ferma, diciamo che va in blocco! Dopo una mezz'ora riparte da solo, ma nel frattempo nel camper ci sono 37 gradi!
Ho provato di tutto, ma nulla.
Ho chiamato la telair, per chiedere dove si trovavano le valvole di ingresso gas, magari per ricaricare il gas, e la risposta è stata che non montano più le valvole, per evitare che la gente mettesse mani!
Unica soluzione, è di smontare il condizionatore e spedirlo a Torino, io vivo in provincia di Bari!
Per finire, una cosa che ho notato, che se fuori il caldo si mantiene sui 30 gradi, il condizionatore funziona bene, come anche di sera!
Inoltre quando si blocca, il compressore è bollente!
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Modificato da adventurer il 27/11/2012 alle 00:01:55
Ciao Adventurer
quello che succede a tè è che interviene la termica sulla testa
del compressore, e questo non si può evitare visto che in fase progettuale si calcola la massima temperatura di esercizio, l'unica cosa che consiglio e di abbassare la velocità di rotazione in maniera tale da aumentare il delta di temperatura tra la mandata in batteria di scambio e il ritorno al compressore.
Tranquillo non manca il gas.
Dino.
Grazie per avermi risposto!
Se ho capito bene, per velocità di rotazione intendi mettere a minimo o a media gittata la velocità della ventola!
Quindi agire sul selettore velocità ventola, oppure sul selettore aria calda/fredda?
Qualcuno ha ipotizzato, di una cattiva posizione della sonda, messa troppo vicina a non so cosa, che rileva la temp di esercizio quella giusta, e quindi si spegne!
Adesso non posso provare, perchè è freddo, quindi non posso darti una risposta, ma mi appunto il tuo nickname, e quando arriva il caldo ti faró sapere!
Ti chiedo un ultima cosa, dove posso reperire un filtro di ingresso aria, visto che quando ho smontato la griglia, per pulirlo era disintegrato!
Grazie
Ps vedo che sei di Catania, come scendo a casa ti vengo a trovare se hai piacere!
Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Modificato da adventurer il 27/11/2012 alle 14:57:55
Ciao Adventurer
per velocità di rotazione intendo proprio la velocità della ventola
min-med-max.
per il filtro se c'è abbastanza spazio usa quello di ricambio
della cappe aspiranti, se fosse quello con il telaio di plastica devi
richiederlo a Telair.
Quando scendi no problem, un caffe non si rifiuta mai .
Saluti Dino.[:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.