CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore Telair Silent 7000h

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/08/2012 alle: 18:53:23
bene dai! meno peggio di come si pensava... puiscono e poi funzionerà a dovere[:p][:p][:p]
17
telemaco
telemaco
29/04/2008 54
Inserito il 25/08/2012 alle: 11:01:08
speriamo bene, non riesco a capire se questi tipi di compressori sono efficienti, da un'altro post ho letto che alcuni l'hanno dovuti cambiare. Chiedo a chi ha avuto il telair h7000 se ricorda come funziona, se rinfresca bene oppure se è un po' di più di un semplice ventilatore.... Grazie
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 26/11/2012 alle: 23:58:49
Ciao,rispolvero questo post visto che il mio condizionatore è lo stesso, ma a differenza di Telemaco, quando fuori si arriva a temperature di 40 gradi, il condizionatore dopo un po' si ferma, diciamo che va in blocco! Dopo una mezz'ora riparte da solo, ma nel frattempo nel camper ci sono 37 gradi! Ho provato di tutto, ma nulla. Ho chiamato la telair, per chiedere dove si trovavano le valvole di ingresso gas, magari per ricaricare il gas, e la risposta è stata che non montano più le valvole, per evitare che la gente mettesse mani! Unica soluzione, è di smontare il condizionatore e spedirlo a Torino, io vivo in provincia di Bari! Per finire, una cosa che ho notato, che se fuori il caldo si mantiene sui 30 gradi, il condizionatore funziona bene, come anche di sera! Inoltre quando si blocca, il compressore è bollente! Grazie a chi potrà aiutarmi. Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.

Modificato da adventurer il 27/11/2012 alle 00:01:55
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 27/11/2012 alle: 13:18:15
Ciao Adventurer quello che succede a tè è che interviene la termica sulla testa del compressore, e questo non si può evitare visto che in fase progettuale si calcola la massima temperatura di esercizio, l'unica cosa che consiglio e di abbassare la velocità di rotazione in maniera tale da aumentare il delta di temperatura tra la mandata in batteria di scambio e il ritorno al compressore. Tranquillo non manca il gas. Dino.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 27/11/2012 alle: 14:43:46
Grazie per avermi risposto! Se ho capito bene, per velocità di rotazione intendi mettere a minimo o a media gittata la velocità della ventola! Quindi agire sul selettore velocità ventola, oppure sul selettore aria calda/fredda? Qualcuno ha ipotizzato, di una cattiva posizione della sonda, messa troppo vicina a non so cosa, che rileva la temp di esercizio quella giusta, e quindi si spegne! Adesso non posso provare, perchè è freddo, quindi non posso darti una risposta, ma mi appunto il tuo nickname, e quando arriva il caldo ti faró sapere! Ti chiedo un ultima cosa, dove posso reperire un filtro di ingresso aria, visto che quando ho smontato la griglia, per pulirlo era disintegrato! Grazie Ps vedo che sei di Catania, come scendo a casa ti vengo a trovare se hai piacere! Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.

Modificato da adventurer il 27/11/2012 alle 14:57:55
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 29/11/2012 alle: 10:21:16
Ciao Adventurer per velocità di rotazione intendo proprio la velocità della ventola min-med-max. per il filtro se c'è abbastanza spazio usa quello di ricambio della cappe aspiranti, se fosse quello con il telaio di plastica devi richiederlo a Telair. Quando scendi no problem, un caffe non si rifiuta mai . Saluti Dino.[:D]
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 29/11/2012 alle: 11:51:04
Grazie proverò in estate, quando il sole picchia. Ciao Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link