CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore Webasto Bluecool Drive 40 Funziona?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Inserito il 30/08/2016 alle: 13:12:21
Buongiorno a tutti,
quest'estate tornando dal Portogallo ho messo a dura prova la mia (e non solo mia) resistenza al caldo durante il viaggio di ritorno.
Abbiamo attraversato la Spagna con una temperatura esterna che arrivava a 38 gradi e con il climatizzatore al massimo in cabina si sudava alla grande.
Ho visto questo accessorio e volevo sapere se qualcuno lo aveva già montato sul ducato e se effettivamente vale i soldi che costa (in offerta a 799 euro compreso il montaggio).
Chi mi può essere d'aiuto?
Grazie.
Stefano
16
hotrod
hotrod
01/12/2008 1617
Inserito il 30/08/2016 alle: 16:03:13
Ciao,
questo apparato nasce per estendere in cellula l'aria condizionata, se mi dici che già in cabina sudavi a mio avviso il tuo impianto AC non è a posto.
Io ho montato l'equivalente Autoclima insieme a tutto l'impianto AC su meccanica X244 e ti garantisco che il cellula ed in cabina si gela.
21
eros
eros
05/10/2003 1419
Inserito il 30/08/2016 alle: 16:53:25
In risposta al messaggio di The Beagle del 30/08/2016 alle 13:12:21

Buongiorno a tutti, quest'estate tornando dal Portogallo ho messo a dura prova la mia (e non solo mia) resistenza al caldo durante il viaggio di ritorno. Abbiamo attraversato la Spagna con una temperatura esterna che
arrivava a 38 gradi e con il climatizzatore al massimo in cabina si sudava alla grande. Ho visto questo accessorio e volevo sapere se qualcuno lo aveva già montato sul ducato e se effettivamente vale i soldi che costa (in offerta a 799 euro compreso il montaggio). Chi mi può essere d'aiuto? Grazie. Stefano
...

Funziona, funziona

Eros
_______

Trilly :-)
_______
15
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 903
Inserito il 30/08/2016 alle: 19:30:13
In risposta al messaggio di The Beagle del 30/08/2016 alle 13:12:21

Buongiorno a tutti, quest'estate tornando dal Portogallo ho messo a dura prova la mia (e non solo mia) resistenza al caldo durante il viaggio di ritorno. Abbiamo attraversato la Spagna con una temperatura esterna che
arrivava a 38 gradi e con il climatizzatore al massimo in cabina si sudava alla grande. Ho visto questo accessorio e volevo sapere se qualcuno lo aveva già montato sul ducato e se effettivamente vale i soldi che costa (in offerta a 799 euro compreso il montaggio). Chi mi può essere d'aiuto? Grazie. Stefano
...

ciao,ti confermo la sua validità(testato in luglio in Grecia)

vai sul mio profilo in ''accessori provati'' ho compilato la scheda

se ti confermano il prezzo fallo al volo, io ho dovuto cacciare 1300 euro montato
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Inserito il 31/08/2016 alle: 07:53:43
Azz...
a quanto pare solo pareri positivi smiley
Quindi mi tocca spendere sti soldi.....
Per quanto riguarda la capacità di raffreddamento dell'impianto del ducato, è risaputo che non sia propriamente un frigorifero... frown, ho fatto ricaricare l'impianto lo scorso anno  e devo dire che all'ombra funziona, ma in viaggio sotto il sole a picco con 38 gradi esterni, se non ti spari in faccia il bocchettone dell'aria condizionata praticamente è come non averlo sad.
Grazie a tutti, ora lo metto all'ordine del giorno del "consiglio di amministrazione".... capisci a me.... laugh
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:17:13
In risposta al messaggio di hotrod del 30/08/2016 alle 16:03:13

Ciao, questo apparato nasce per estendere in cellula l'aria condizionata, se mi dici che già in cabina sudavi a mio avviso il tuo impianto AC non è a posto. Io ho montato l'equivalente Autoclima insieme a tutto l'impianto AC su meccanica X244 e ti garantisco che il cellula ed in cabina si gela.

Ciao Hotrod,
sai dirmi quanto costa quello che hai montato tu e se ha le stesse caratteristiche del webasto?
Grazie.
Stefano
16
hotrod
hotrod
01/12/2008 1617
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:13:29
Ciao,
non so dirti il costo specifico perchè ho fatto montare tutto assieme l'impianto aftermarket, l'unità che fa caldo e freddo è EH60 ma c'è sul sito anche quella che fa solo freddo, puoi vedere quanto ti costa o quanto ti farebbe il montatore, in ogni caso devi fare il montaggio e la modifica all'impianto assime alla ricarica.
Non avendo l'impianto a bordo ho voluto fare il montaggio del tutto correttamente dimensionato e ho fatto anche cambiare alternatore di mia iniziativa.
Io son rimasto molto contento, l'impianto è anche troppo efficiente, l'anno scorso son stato fino a Ostuni in pieno confort, il bello è che anche se ti fermi a mangiare sei nel fresco per un pò anche a motore spento.
Su un post del 2015 sotto

https://forum.camperonline.it/t...

è descritto un pò meglio e ho messo foto su richiesta di un utente.

Modificato da hotrod il 31/08/2016 alle 10:15:25
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Inserito il 31/08/2016 alle: 11:25:57
In risposta al messaggio di hotrod del 31/08/2016 alle 10:13:29

Ciao, non so dirti il costo specifico perchè ho fatto montare tutto assieme l'impianto aftermarket, l'unità che fa caldo e freddo è EH60 ma c'è sul sito anche quella che fa solo freddo, puoi vedere quanto ti costa o quanto
ti farebbe il montatore, in ogni caso devi fare il montaggio e la modifica all'impianto assime alla ricarica. Non avendo l'impianto a bordo ho voluto fare il montaggio del tutto correttamente dimensionato e ho fatto anche cambiare alternatore di mia iniziativa. Io son rimasto molto contento, l'impianto è anche troppo efficiente, l'anno scorso son stato fino a Ostuni in pieno confort, il bello è che anche se ti fermi a mangiare sei nel fresco per un pò anche a motore spento. Su un post del 2015 sotto è descritto un pò meglio e ho messo foto su richiesta di un utente.
...

Ok, grazie delle info.
Io non ho bisogno del riscaldatore perchè il mio è a gasolio e funziona anche in viaggio ed è una bomba, inoltre il mio ducato ha già il clima di serie, quindi a questo punto credo che il webasto vada bene visto anche tutti i pareri positivi.
Ho chiamato l'installatore che fa l'offerta e mi ha confermato che è fattibilissimo... però ho problemi con il consiglio di amministrazione crying ....
Vediamo un po' come va a finire... frown
16
hotrod
hotrod
01/12/2008 1617
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:04:48
In risposta al messaggio di The Beagle del 31/08/2016 alle 11:25:57

Ok, grazie delle info. Io non ho bisogno del riscaldatore perchè il mio è a gasolio e funziona anche in viaggio ed è una bomba, inoltre il mio ducato ha già il clima di serie, quindi a questo punto credo che il webasto
vada bene visto anche tutti i pareri positivi. Ho chiamato l'installatore che fa l'offerta e mi ha confermato che è fattibilissimo... però ho problemi con il consiglio di amministrazione .... Vediamo un po' come va a finire...
...

A 799 € montaggio compreso io lo farei, l'amministratore è una bella gatta da pelare o è già pelata ma in ogni caso devi passare da lì si sa.
Ribadisco l'utilità dell'accessorio, hai già individuato dove installarlo?
Ciao

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:17:39
In risposta al messaggio di hotrod del 31/08/2016 alle 15:04:48

A 799 € montaggio compreso io lo farei, l'amministratore è una bella gatta da pelare o è già pelata ma in ogni caso devi passare da lì si sa. Ribadisco l'utilità dell'accessorio, hai già individuato dove installarlo? Ciao  

Pelare la gatta è più ostico del previsto crying cmq se dovessi riuscire nell'intento avrei pensato di piazzarlo, se possibile, sotto un pensile della dinette perchè di spazio a disposizione nei mobiletti ne ho proprio poco.
15
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 903
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:41:21
certo che se penso a quello che ho speso 10 mesi fa......mi sento un pi....
ma quanto ricarico hanno?
15
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 903
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:43:51
In risposta al messaggio di The Beagle del 31/08/2016 alle 15:17:39

Pelare la gatta è più ostico del previsto cmq se dovessi riuscire nell'intento avrei pensato di piazzarlo, se possibile, sotto un pensile della dinette perchè di spazio a disposizione nei mobiletti ne ho proprio poco.

ottima posizione, anche perchè il caldo va in su e il freddo scende
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:48:34
In risposta al messaggio di greenpeace del 31/08/2016 alle 15:41:21

certo che se penso a quello che ho speso 10 mesi fa......mi sento un pi.... ma quanto ricarico hanno?

Ho visto che il kit oggi costa 596 euro più iva che alla fine sono 720 euro. Se consideriamo che l'installatore non lo paga il prezzo di listino, l'offerta di 799 euro comprensiva di montaggio è congrua visto che ci vogliono, a detta dell'installatore, circa 4 ore di lavoro per montarlo.
Può essere che 10 mesi fa il prezzo di listino fosse sensibilmente più alto....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link