In risposta al messaggio di The Beagle del 30/08/2016 alle 13:12:21
Buongiorno a tutti, quest'estate tornando dal Portogallo ho messo a dura prova la mia (e non solo mia) resistenza al caldo durante il viaggio di ritorno. Abbiamo attraversato la Spagna con una temperatura esterna chearrivava a 38 gradi e con il climatizzatore al massimo in cabina si sudava alla grande. Ho visto questo accessorio e volevo sapere se qualcuno lo aveva già montato sul ducato e se effettivamente vale i soldi che costa (in offerta a 799 euro compreso il montaggio). Chi mi può essere d'aiuto? Grazie. Stefano
Funziona, funziona
In risposta al messaggio di The Beagle del 30/08/2016 alle 13:12:21
Buongiorno a tutti, quest'estate tornando dal Portogallo ho messo a dura prova la mia (e non solo mia) resistenza al caldo durante il viaggio di ritorno. Abbiamo attraversato la Spagna con una temperatura esterna chearrivava a 38 gradi e con il climatizzatore al massimo in cabina si sudava alla grande. Ho visto questo accessorio e volevo sapere se qualcuno lo aveva già montato sul ducato e se effettivamente vale i soldi che costa (in offerta a 799 euro compreso il montaggio). Chi mi può essere d'aiuto? Grazie. Stefano
ciao,ti confermo la sua validità(testato in luglio in Grecia)
In risposta al messaggio di hotrod del 30/08/2016 alle 16:03:13
Ciao, questo apparato nasce per estendere in cellula l'aria condizionata, se mi dici che già in cabina sudavi a mio avviso il tuo impianto AC non è a posto. Io ho montato l'equivalente Autoclima insieme a tutto l'impianto AC su meccanica X244 e ti garantisco che il cellula ed in cabina si gela.
Ciao Hotrod,
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di hotrod del 31/08/2016 alle 10:13:29
Ciao, non so dirti il costo specifico perchè ho fatto montare tutto assieme l'impianto aftermarket, l'unità che fa caldo e freddo è EH60 ma c'è sul sito anche quella che fa solo freddo, puoi vedere quanto ti costa o quantoti farebbe il montatore, in ogni caso devi fare il montaggio e la modifica all'impianto assime alla ricarica. Non avendo l'impianto a bordo ho voluto fare il montaggio del tutto correttamente dimensionato e ho fatto anche cambiare alternatore di mia iniziativa. Io son rimasto molto contento, l'impianto è anche troppo efficiente, l'anno scorso son stato fino a Ostuni in pieno confort, il bello è che anche se ti fermi a mangiare sei nel fresco per un pò anche a motore spento. Su un post del 2015 sotto è descritto un pò meglio e ho messo foto su richiesta di un utente.
Ok, grazie delle info.
In risposta al messaggio di The Beagle del 31/08/2016 alle 11:25:57
Ok, grazie delle info. Io non ho bisogno del riscaldatore perchè il mio è a gasolio e funziona anche in viaggio ed è una bomba, inoltre il mio ducato ha già il clima di serie, quindi a questo punto credo che il webastovada bene visto anche tutti i pareri positivi. Ho chiamato l'installatore che fa l'offerta e mi ha confermato che è fattibilissimo... però ho problemi con il consiglio di amministrazione .... Vediamo un po' come va a finire...
A 799 € montaggio compreso io lo farei, l'amministratore è una bella gatta da pelare o è già pelata ma in ogni caso devi passare da lì si sa.
In risposta al messaggio di hotrod del 31/08/2016 alle 15:04:48
A 799 € montaggio compreso io lo farei, l'amministratore è una bella gatta da pelare o è già pelata ma in ogni caso devi passare da lì si sa. Ribadisco l'utilità dell'accessorio, hai già individuato dove installarlo? Ciao
Pelare la gatta è più ostico del previsto
In risposta al messaggio di The Beagle del 31/08/2016 alle 15:17:39
Pelare la gatta è più ostico del previsto cmq se dovessi riuscire nell'intento avrei pensato di piazzarlo, se possibile, sotto un pensile della dinette perchè di spazio a disposizione nei mobiletti ne ho proprio poco.
ottima posizione, anche perchè il caldo va in su e il freddo scende
In risposta al messaggio di greenpeace del 31/08/2016 alle 15:41:21
certo che se penso a quello che ho speso 10 mesi fa......mi sento un pi.... ma quanto ricarico hanno?
Ho visto che il kit oggi costa 596 euro più iva che alla fine sono 720 euro. Se consideriamo che l'installatore non lo paga il prezzo di listino, l'offerta di 799 euro comprensiva di montaggio è congrua visto che ci vogliono, a detta dell'installatore, circa 4 ore di lavoro per montarlo.