quote:Risposta al messaggio di greta1967 inserito in data 05/03/2014 14:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai parlando di Aria condizionata della cabina o della cellula? Se parli della cabina la soluzione migliore è il kit condizionatore da montare nel motore, se invece parli della cellula dipende quando e quanto vuoi rinfrescare. Se sei prevalentemente in campeggio uno dei vari condizionatori elettrici tipo Dometic ecc vanno egregiamente, se sei prevalentemente in libera allora forse il raffrescatore evaporativo è meglio (sempre che ti "accontenti" e non pensi di essere in un frigo) perché consuma molto meno, anche se puoi montare un inverter (ci sono i kit dedicati) e due batterie belle grosse qualche ora col condizionatore tradizionale potresti farla.. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di greta1967 inserito in data 05/03/2014 14:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se può interessarti nel camper di un amico ho montato un portatile caldo/freddo da 7000btu
ho tolto la stufa a gas che non funzionava bene ed ho eliminando un piccolo vano
trimarano