CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
gabriele89
gabriele89
18/09/2011 7
Inserito il 26/07/2014 alle: 01:36:17
Salve a tutti! so che è un argomento trattato e ritrattato ma sto cercando una soluzione per l aria condizionata sul mio mobilvetta luna del 99... cercando tra i vari condizionatori e le varie soluzioni, anche lette qui sul sito, mi è capitato di trovarne uno di marca Autoclima il modello è il Fresco 3000 che funziona direttamente a 12v consumando poco. Le mie domande sono: qualcuno di voi lo ha montato? sapete se il rendimento di 3250btu e sufficente a rinfrescare il mio camper di 5mt circa? e visto che si tratta di un condizionatore da parcheggio secondo voi può essere usato anche in movimento? potrebbe essere una soluzione a inverter, gruppi elettrogeni e via dicendo se funziona. Vi ringrazio per le risposte in anticipo! [:)]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 26/07/2014 alle: 06:42:40
quote:Risposta al messaggio di gabriele89 inserito in data 26/07/2014  01:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non sono andato a vedere il prodotto che dici e quindi vado a intuito. Parlando di btu sei su un prodotto con compressore e quindi il consumo non è trascurabile,anzi. Magari in marcia,anzi certamente,riuscirai ad usarlo,ma 3200 btu bastano appena a rinfrescare una cabina di camion di notte al buio.Normalmente sono a 24 volt e ne ho provato uno in camion di giorno e dopo un poco mi sono arreso e ho aperto i vetri.Certo,il camper è meno vetrato e più coibentato di una cabina di guida,ma a mio parere,se vuoi un poco di fresco da usare in parcheggio con la semplice batteria devi orientarti su un evaporativo(se mi contatti ne ho uno d'occasionissima),se vuoi fresco vero devi dirigerti sui 220 volt,e se lo vuoi per viaggiare devi montarne uno da motore in sala comando. Ciao
14
gabriele89
gabriele89
18/09/2011 7
Inserito il 26/07/2014 alle: 13:37:34
Ciao grazie della risposta, ero piu orientato su un vero e proprio condizionatore che fosse in grado di togliere anche l umidita, anche se non potentissimo che possa bastare per dare un po di frescura all interno del mezzo. Il modello che sta sul sito va a 12V e consuma al massimo 32A e io lo vorrei usare anche in movimento oltre che da fermo... Magari qualcuno ce lo ha montato o ne ha uno simile mi sa dire qualcosa?!
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 26/07/2014 alle: 14:37:40
quote:Risposta al messaggio di gabriele89 inserito in data 26/07/2014  13:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami,ma forse non hai letto bene la mia risposta[^][^][^] 32A non mi sembrano una sciocchezza e poi ti dico che ne ho provato uno simile con scarso risultato e non mi credi??
14
gabriele89
gabriele89
18/09/2011 7
Inserito il 26/07/2014 alle: 19:19:39
Ciao, guarda non intendevo dubitare della tua esperienza.. Dico solo che a parer mio gia soltanto la ventola radiatore del ducato ha un fusibile da 30A questo condizionatore ha come spunto 32A leggendo sulla scheda tecnica se non sbaglio,p. Non sono pochi certamente ma pensavo fosse una soluzione migliore a inverter e gruppi elettrogeni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/07/2014 alle: 19:51:24
lascia perdere a vai con un condi alimentato da mamma enel , se proprio vuoi un condi a 12V preparati e organizzati per il traino di una carrello carico di batterie , anche se sono solo 3.500 btu i consumi a 12V in base alla resa in un camper piccolo o grande che sia sono sempre troppi , vai con mamma enel o con generatore , credimi l'evaporativo proposta da stralis è tutt'altro raffrescare (non raffreddare) , se cerchi freddo vai di condizionatore 220V con almeno 6.000 btu mario
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 27/07/2014 alle: 09:02:08
Quoto quello che dice ecostar, io sul mio da mt 7,30 ho un dometic B 1600 e devo dire che raffresca da dio, certo in marcia non lo accendo mi accontento dei finestrini cabina e dell'oblo scorrevole cucina e cerco nelle ore calde di stare a mollo nel mare. Se capita come spesso gia' e' capitato di doverlo accendere la notte per il troppo caldo ci pensa mamma enel. Un consiglio dai retta ad ecostar non buttare soldi. Ciao Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link