Inserito il 31/03/2007 alle: 08:31:32
Scusate se apro un nuovo argomento su un tema simile ad altri, ma volevo dare più visibilità ad un paio di domande.
Per curiosità ho provato ad orientarmi tra i vari modelli di navigatore e mi sembra che il TomTomOne Europe e il Garmin Nuvi350 si equivalgano, come entry-level con cartografia europea. Prima domanda: condividete questa valutazione?
Ho quindi scaricato i manuali e li sto leggendo, e sono rimasto stupito di non trovare le impostazioni che immaginavo di trovare (auto, camion, autobus, no autostrade, no pedaggio,...): sul TomTom si può selezionare itinerario più breve, più veloce, no autostrade, bici, piedi, sul Garmin nemmeno questo. Seconda domanda: mi sbaglio?
Nel complesso, dal confronto dei due manuali mi sono fatto questa idea:
gli strumenti si equivalgono come fascia, il Garmin ha forse un'antenna migliore.
il TomTom ha inclusa l'opzione bluthooth, il Garmin no.
il Garmin ha le mappe europee in memoria, il TomTom su scheda aggiuntiva (comunque fornita, e questo on capisco se è un pregio o un difetto).
Il software del TomTom mi è sembrato un po' più flessibile: selezione tipo di viaggio (più rapido, più corto, no autostrade, pedone, bici) e poi: più punti intermendi sul percorso, simulazione del viaggio, miglior pianificazione degli itinerari.
Nel complesso, pur essendo partito con una preferenza "filosofica" per il Garmin, mi sembra che il TomTom sia più flessibile.
Condividete la mia valutazione?
E' aperta la disputa!
Grazie.