CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

confusione antifurto volumetrico perimetrale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
road71
road71
-
Inserito il 25/11/2014 alle: 23:33:40
volevo montare un antifurto volumetrico perimetrale ma usando la funzione cerca ho trovato argomenti ma mi hanno anche confuso le idee potreste darmi un consiglio nel scegliere un prodotto valido e affidabile grazie
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 25/11/2014 alle: 23:56:03
gli antifurti sono più o meno tutti validi,l'importante che tu scelga quello con la funzione che permette di escludere il volumetrico quando tu sei nel camper,in modo da avere solo il perimetrale,Per citarne alcuni METASISTEM o GTAUTOALLARM, alcune versione hanno la possibilità di aggiungere i moduli per le finestre. Bruno bruno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 26/11/2014 alle: 09:39:04
nel camper appena venduto avevo il META MAX della METASYSTEM, ha il volumetrico con due sensori sul cruscotto, come quelli delle auto, inoltre un sensore wireless in ogni porta, ogni finestra e due sensori cablati nei portelli del garage. Quando si parcheggia, da telecomando si inserisce tutto, mentre quando si dorme c'è la funzione per inserire solo i sensori (perimetrale) ma non il volumetrico, per potersi muovere liberamente dentro al camper. Penso che nel nuovo camper farò montare un antifurto simile, ma con l'esperienza , se possibile vorrei un paio di modifiche. - una seconda sirena, anche di modesta potenza , nell'abitacolo. Infatti, con la sirena nel vano motore, capitato che suonasse e da dentro non si capiva se era la nostra o di un altro camper. - il LED di attivazione non sul parabrezza, perchè spesso rimane coperto dagli oscuranti esterni (invernali o estivi) , ma posizionato sulla finestra della porta cellula o sulla finestra della cucina, cioè dal lato dove si sale e non dall'altro come fanno sempre gli eettrauti abituati alle auto dove si sale dallo sportello di guida. Nel 2007 l'impianto montato mi costò attorno ai 1000 euro, non oso pensare cosa mi costerà nel 2015 ! [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
living 701
living 701
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 10:11:52
valuta la possibilità di prendere un sistema di allarme di ultima generazione con la funzione antidisturbo anti jammer...xchè on line a costi ridicoli si possono acquistare ovunque degli apparecchi chiamati jammer disturbatori di segnale che se accesi vicino al camper ti paralizzano completamente ogni tipo di trasmisione wireless tra sensori/centralina e combinatore gsm, in pratica ti aprono una porta e il sensore nn lancia il segnale xchè disturbato da questo apparecchio jammer, ormai sta diventando la moda del momento e ti rubano nel mezzo con una facilità disarmante ,la soluzione è fare l'impianto il più possibile cablato evitanto la trasmissione wireless tra sensori - centralina e sulla stessa avere la funzione anti jammer la quale fa in modo di prevenire questi attacchi tramite il jammer ...ormai con l'evolversi della tecnologia è una rincorsa tra guardia e ladri continua...[:D][:D] personalmente oltre ai normali sensori ho messo una kikka, questo è un sensore infrasuono venduto in kit e l'ho interfacciato con la centralina tramite cablatura in pratica con un unico sensore cablato ho tutto sotto controllo , il funzionamento è molto semplice tramite il suo sensore controlla tutto il volume interno del mezzo se uno apre una porta o finetra lui sente la differenza di pressione e va in allarme ,mentre all'interno tu puoi ballare la rumba senza che scatti l'allarme ,lo trovo geniale [8D]

https://www.futurashop.it/Alleg...

Modificato da living 701 il 26/11/2014 alle 10:34:23
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 26/11/2014 alle: 10:25:24
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/11/2014  09:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti consiglio di preferire quelli con sensori cablati, serve più mano d'opera, ma il lavoro si fa una volta sola, e poi sei al sicuro per sempre da interferenze, batterie scariche e malfunzionamenti vari :-) Ciao! Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 26/11/2014 alle: 11:58:26
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 26/11/2014  10:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> p.s. avevo scritto il mio suggerimento senza aver letto il tuo, molto più articolato ;) Riguardo il kikka, molto interessante ma... hai provato se aprendo lentamente una porta/finestra scatta? Perchè ho la sensazione che aprendo molto lentamente (difficile che un malintenzionato con persone all'interno apra la porta spalancando) possa non sentirla... Ciao! Gianluca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 26/11/2014 alle: 12:27:30
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 26/11/2014  10:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, anch'io preferirei i sensori cablati, forse l'elettrauto spinge per quelli wireless perchè costano di piu ma lui tribola meno [}:)] Al momento opportuno (il mezzo me lo consegnano a Marzo) ci vado a fare due chiacchiere. Tra l'altro anche nel B-514 i due sensori del garage erano cablati perchè diceva che essendo lontani potevano avere dei problemi di trasmissione. A quel punto che con il cavo arrivi nel garage, vuol dire che con poco di piu si possono fare derivazioni verso le porte e finestre. Anche il sensore della porta conducente era cablato perchè ha funzioni "speciali". Inizialmente avevo anche valutato se mettere una centralina da allarme domestico con sensori wireless (nel primo camper avevo fatto così) ma non ho voglia di mettermici dietro, preferisco fare fare i lavori pallosi. Mi sto un po ammosciando [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 26/11/2014 alle: 14:13:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/11/2014  12:27:30 (forse l'elettrauto spinge per quelli wireless perchè costano di piu ma lui tribola meno )>
> un classico ;)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/11/2014  12:27:30 (A quel punto che con il cavo arrivi nel garage, vuol dire che con poco di piu si possono fare derivazioni verso le porte e finestre.)>
> peraltro utilizzando i cavi da antifurto, che sono multipolari, riesci a fare una linea per sensore con solo l'alimentazione in comune. Anche se la centralina non distingue tra un sensore e l'altro (come quelle domestiche), può sempre essere utile, rispetto ad avere tutto in serie, per eventuali malfunzioni e relativa diagnosi.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/11/2014  12:27:30 (preferisco fare fare i lavori pallosi. Mi sto un po ammosciando )>
> mi deludi! ;))) e le tue spettacolari guide in pdf? :) Ciao! Gianluca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 26/11/2014 alle: 14:18:28
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 26/11/2014  14:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima l'idea di una linea per ogni sensore, in effetti ci pensavo che avere tutto in serie poteva essere un problema in caso di guasto. Non ho detto che non farò piu lavori nel camper, anzi, quando arriva il nuovo ne ho gia tanti e tali che non so se riuscirò entro l'estate a fare tutto, ho detto che ci sono lavori che ho gia fatto, e quindi non mi stimolano piu, e che quindi mi annoiano, e preferisco farli fare a chi di dovere. [;)][:)] Eh, mi sa proprio che da Marzo qualche nuova guida comparirà sul mio sito [8D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
living 701
living 701
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 15:11:58
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 26/11/2014  11:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tramite un trimmer regoli la sensibilità , può tranquillamente coprire un'abitazione da 100 mq li forse il problema potrebbe esserci di aprire una porta lentamente nn facendono allarmare ma nel camper essendo lo spazio molto piccolo basta che apri di 2 cm l'oblò e lui va in allarme ...l'unina pecca è che sfalsa se tieni in etstate finetrini e oblò aperti lui lavora al top in abienti totalmente chiusi , io l'ho acquistato in kit completamehte da assemblare e saldare dalla piccola resistenza al condensatore , costo 27 euro,nn ho resistito al poterci smanettare sopra[:D][:D]

Modificato da living 701 il 26/11/2014 alle 15:16:50
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 26/11/2014 alle: 16:22:00
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 26/11/2014  15:11:58 ...li forse il problema potrebbe esserci di aprire una porta lentamente nn facendono allarmare ma nel camper essendo lo spazio molto piccolo basta che apri di 2 cm l'oblò e lui va in allarme ...l'unina pecca è che sfalsa se tieni in etstate finetrini e oblò aperti lui lavora al top in abienti totalmente chiusi... >
>Effettivamente è un progetto molto interessante, però... Però, nella illustrazione, l'Autore scrive: 'Ogni volta che viene aperta una porta o una finestra, con decisione, le masse d'aria spostate producono...' (il grassetto è mio) per cui i dubbi di Gianluca (B747) non sono per nulla infondati. Poi, se non mi è sfuggito, deve essere fissato in un ambiente chiuso: nel camper, c'è sempre una pressione modulata: in estate magari solo con l'oblò aperto (piccolo o grande che sia) e d'inverno con l'immissione di aria calda nell'abitacolo. Ripeto, ottimo progetto, interessante, ma ho qualche dubbio sulla sua pratica funzionalità su un camper. Giovanni
living 701
living 701
-
Inserito il 26/11/2014 alle: 18:10:16
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 26/11/2014  16:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho spiegato che il kit è nato per ambienti molto più grandi di un camper e questo lo rende ancora più interessante testarlo nel camper stesso xche essendo di dimensione contenute l'infrasuono diventa molto più sensibile , nn centra l'aria che gira dentro puoi anche quando allarmato puntargli contro il phon acceso e nn va in allarme , lui sente tramite un piccolo microfono frequenze molto basse inpercettibili all'orecchio umano l'apertura di una porta o finestra ,eseguendo delle prove sul mezzo mi ritengo più che soddisfatto del suo funzionamento , appena si tenta una minima apertura lui suona nn c'e' modo di entrare ... ovviamente nn lo vedo come unica soluzione, io ad esempio ho un impianto con due pir volumetrici interni e sensori magnetici a tutte le porte e finestre assieme anche a due sensori vibrazione in caso di botte o rotture ,urto , ma sono tutti wireless e volevo avere anche un sensore cablato ed ho inserito questo per completare l'impianto ,in estate se dormo con finestrini o oblo aperi lo escludo per nn avere falsi allarmi...lo posso inserire sia sul totale che sul perimetrale ,in pratica il camper è diventato un buncker [:D][:D]

Modificato da living 701 il 26/11/2014 alle 18:12:38
road71
road71
-
Inserito il 27/11/2014 alle: 00:01:03
metterne uno da casa tipo questo [url] https://www.sicurezza.pro/inofferta.asp potrei avere problemi von le batterie servizi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 27/11/2014 alle: 00:56:56
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 27/11/2014  00:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul primo camper avevo proprio messo uno di quelli e funzionava benissimo. Devi solo controllare che abbia la alimentazione a 12v. Di solito c'è un alimentatore esterno, che esce a 12v. Poi, quello che indichi ha combinatore fisso e GSM, basta quello GSM perchè in camper non hai la linea fissa. Consuma un po di corrente, ma se hai un pannello solare compensa bene anche per periodi lunghi. Il vantaggio è che è comunque collegato alla BS e non BM. Poi ci va messa una sirena di tipo domestico che si puo attaccare sotto al telaio del camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
living 701
living 701
-
Inserito il 27/11/2014 alle: 09:32:54
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 26/11/2014  18:10:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io sul camper ho montato questa centralia da giugno e mi sto trovando molto bene ha pure la protezione anti-jammer ,consumi veramente ridicoli ...

http://www.ebay.it/itm/ANTIFURT...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link