In risposta al messaggio di Mbino del 05/10/2025 alle 14:06:39quando succedono queste cose solitamente è una questione di "autorizzazioni" che non vengono fornite, ciò vale per tutte le app, non solo quella di NDS.
Buona domenica a tutti, venerdì sera ho ritirato il camper dopo l’installazione di pannello solare e relativo caricatore NDS SunControl 2 SCE360B. L’installatore mi ha spiegato dell’esistenza della app che ho scaricatoma che non riesco ad utilizzare perché (sia su iPhone che su Android) al tentativo di connessione Bluetooth mi ritorna sempre l’errore N-Bus non autorizzato Su Internet trovo davvero poche informazioni e visto che avevo piacere di provare le funzioni della app questo week end (ormai finito) ho pensato di chiedere a voi, magari è c’è un qualche barbatrucco che mi sfugge! in ogni caso lunedì contatterò l’installatore. grazie a tutti!
In risposta al messaggio di Laikone del 05/10/2025 alle 15:33:42Avevo pensato ad un problema simile ma le autorizzazioni,su entrambi i dispositivi,sono complete..
quando succedono queste cose solitamente è una questione di autorizzazioni che non vengono fornite, ciò vale per tutte le app, non solo quella di NDS. Su android devi andere in: IMPOSTAZIONI, APP, cerchi la App di riferimento nel tuo caso quella di NDS, fai tap sulla app, scorri fino a PERMESSI APP. Autorizza praticamente tutto e dovresti risolvere.
In risposta al messaggio di Mbino del 05/10/2025 alle 15:46:44allora proverei a resettare tutto e ricominciare dall'accoppiamento degli accessori.
Avevo pensato ad un problema simile ma le autorizzazioni,su entrambi i dispositivi,sono complete..
In risposta al messaggio di Laikone del 06/10/2025 alle 09:41:29Edit:
allora proverei a resettare tutto e ricominciare dall'accoppiamento degli accessori. Purtroppo è difficile aiutarti senza vedere cosa succede sul telefono... temo ti toccherà andare dal conce...
In risposta al messaggio di Mbino del 06/10/2025 alle 12:08:38Non posso pensare non ci sia modo. Sicuramente NDS, famosa per la sua puntuale assistenza worldwide, saprà aiutarti.
Edit: sono passato e alla fine il concetto era che aveva ancora il mio controller associato al suo account perché appena certo della dissociazione ha funzionato subito, se a qualcuno capitasse questa è la soluzione!
In risposta al messaggio di Max4001 del 11/11/2025 alle 10:42:40ti consiglio di scollagare sia il pannello che le batterie per qualche minuto e riprovare.
Buongiorno, anche a me risulta non accessibile dal mio cellulare, date tutte le autorizzazioni non mi autorizza. Contattato il vecchio proprietario, non sa nemmeno di che parlo.. Possibile non ci sia modo di fare un reset del regolatore?
In risposta al messaggio di banoyo del 12/11/2025 alle 09:26:46La procedura di reset, funzionante, non elimina l'account, ma dissocia quel device da quel account.
Non conosco quel prodotto ma sembra una caratteristica che è presente anche su certe telecamere di sorveglianza. Non serve fare il reset del dispositivo, il problema è l'associazione della APP e seriale dispositivo ad uncerto account. Quindi se nel database della APP quel dispositivo è associato ad un altro account non puoi connetterti fino a che esiste il vecchio account. Per le telecamere se non viene cancellato il vecchio account sono inutilizzabili da altre persone...serve ad evitare, anche in caso di furto, l'utilizzo fraudolento delle telecamere fatto da terzi. Se non ci fosse questa sicurezza il vicino di camper potrebbe manomettere la configurazione del tuo impianto (è un problema noto su alcuni BMS di batterie litio)
In risposta al messaggio di Max4001 del 12/11/2025 alle 15:45:55il regolatore NON DEVE ricevere alimentaione alcuna, ne dalle BS, ne dal pannello FV; dovrai quidi scollegare i terminali di riferimento.
Salve a tutti, quindi, staccare per qualche minuto il negativo presente in morsettiera sul dispositivo sarebbe sufficiente? Farò questa prova e farò sapere il risultato. Poi, per quanto riguarda tutto il resto della procedura, visto che a me non è presente il pannello di controllo, posso fare dall'App?
In risposta al messaggio di Max4001 del 13/11/2025 alle 12:44:51molto bene...
Fatto e risolto, staccati i negativi per un minuto e appena ho ricollegato, l'applicazione si è subito connessa, che dire, facilissimo. Grazie.