CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Connessione Bluetooth a NDS SunControl 2

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
Mbino
Mbino
07/10/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 14:06:39
Buona domenica a tutti, venerdì sera ho ritirato il camper dopo l’installazione di pannello solare e relativo caricatore NDS SunControl 2 SCE360B.
L’installatore mi ha spiegato dell’esistenza della app che ho scaricato ma che non riesco ad utilizzare perché (sia su iPhone che su Android) al tentativo di connessione Bluetooth mi ritorna sempre l’errore N-Bus non autorizzato 
Su Internet trovo davvero poche informazioni e visto che avevo piacere di provare le funzioni della app questo week end (ormai finito) ho pensato di chiedere a voi, magari è c’è un qualche barbatrucco che mi sfugge!
in ogni caso lunedì contatterò l’installatore.

grazie a tutti!

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 15:33:42
In risposta al messaggio di Mbino del 05/10/2025 alle 14:06:39

Buona domenica a tutti, venerdì sera ho ritirato il camper dopo l’installazione di pannello solare e relativo caricatore NDS SunControl 2 SCE360B. L’installatore mi ha spiegato dell’esistenza della app che ho scaricato
ma che non riesco ad utilizzare perché (sia su iPhone che su Android) al tentativo di connessione Bluetooth mi ritorna sempre l’errore N-Bus non autorizzato  Su Internet trovo davvero poche informazioni e visto che avevo piacere di provare le funzioni della app questo week end (ormai finito) ho pensato di chiedere a voi, magari è c’è un qualche barbatrucco che mi sfugge! in ogni caso lunedì contatterò l’installatore. grazie a tutti!  
...
quando succedono queste cose solitamente è una questione di "autorizzazioni" che non vengono fornite, ciò vale per tutte le app, non solo quella di NDS.
Su android devi andere in: IMPOSTAZIONI, APP, cerchi la App di riferimento nel tuo caso quella di NDS, fai tap sulla app, scorri fino a PERMESSI APP.
Autorizza praticamente tutto e dovresti risolvere.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
6
Mbino
Mbino
07/10/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 15:46:44
In risposta al messaggio di Laikone del 05/10/2025 alle 15:33:42

quando succedono queste cose solitamente è una questione di autorizzazioni che non vengono fornite, ciò vale per tutte le app, non solo quella di NDS. Su android devi andere in: IMPOSTAZIONI, APP, cerchi la App di riferimento nel tuo caso quella di NDS, fai tap sulla app, scorri fino a PERMESSI APP. Autorizza praticamente tutto e dovresti risolvere.
Avevo pensato ad un problema simile ma le autorizzazioni,su entrambi i dispositivi,sono complete..
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 09:41:29
In risposta al messaggio di Mbino del 05/10/2025 alle 15:46:44

Avevo pensato ad un problema simile ma le autorizzazioni,su entrambi i dispositivi,sono complete..
allora proverei a resettare tutto e ricominciare dall'accoppiamento degli accessori.

Purtroppo è difficile aiutarti senza vedere cosa succede sul telefono...

temo ti toccherà andare dal conce...
6
Mbino
Mbino
07/10/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 12:08:38
In risposta al messaggio di Laikone del 06/10/2025 alle 09:41:29

allora proverei a resettare tutto e ricominciare dall'accoppiamento degli accessori. Purtroppo è difficile aiutarti senza vedere cosa succede sul telefono... temo ti toccherà andare dal conce...
Edit:

sono passato e alla fine il concetto era che aveva ancora il mio controller associato al suo account perché appena certo della dissociazione ha funzionato subito, se a qualcuno capitasse questa è la soluzione!

Modificato da Mbino il 06/10/2025 alle 17:31:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Max4001
Max4001
26/08/2025 20
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2025 alle: 10:42:40
Buongiorno, anche a me risulta non accessibile dal mio cellulare, date tutte le autorizzazioni non mi autorizza. Contattato il vecchio proprietario, non sa nemmeno di che parlo..     Possibile non ci sia modo di fare un reset del regolatore? 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2025 alle: 14:34:27
In risposta al messaggio di Mbino del 06/10/2025 alle 12:08:38

Edit: sono passato e alla fine il concetto era che aveva ancora il mio controller associato al suo account perché appena certo della dissociazione ha funzionato subito, se a qualcuno capitasse questa è la soluzione!
Non posso pensare non ci sia modo. Sicuramente NDS, famosa per la sua puntuale assistenza worldwide, saprà aiutarti.

nel frattempo, puoi provare un consiglio dell'AI che certamente non parla di autorizzazioni:

Non esiste una procedura di "factory reset" specifica per i dispositivi NDS Sun Control, poiché non sono dotati di questa funzione. Per resettare il dispositivo, è necessario scollegare il cavo negativo della batteria per azzerare i consumi residui e, se necessario, reimpostare le impostazioni tramite l'apposito display, seguendo le istruzioni a schermo. 
Come resettare i dispositivi NDS Sun Control
  • Scollegare il cavo negativo della batteria: Per azzerare completamente il dispositivo e resettare eventuali consumi residui, scollegare il cavo negativo (-) dalla batteria.
  • Accedere alle impostazioni: Dopo aver ricollegato la batteria, è possibile accedere alle impostazioni del dispositivo.
  • Selezionare la data: Toccare l'icona + o - per impostare la data corretta. Fare clic sulla freccia a sinistra per tornare indietro e modificare i dati immessi in precedenza.
  • Confermare: Premere la freccia verde in basso per confermare le impostazioni e terminare l'operazione. 
Altre considerazioni
  • Funzione di reset: La procedura di scollegamento della batteria è l'unico modo per resettare completamente il dispositivo e le sue impostazioni.
  • Modelli diversi: La procedura può variare leggermente a seconda del modello di Sun Control. Consultare il manuale utente specifico del proprio modello per istruzioni più precise. 
Questo brand è così sicuro dei suoi prodotti che non prevede la necessità di un factory reset.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2025 alle: 18:28:24
In risposta al messaggio di Max4001 del 11/11/2025 alle 10:42:40

Buongiorno, anche a me risulta non accessibile dal mio cellulare, date tutte le autorizzazioni non mi autorizza. Contattato il vecchio proprietario, non sa nemmeno di che parlo..     Possibile non ci sia modo di fare un reset del regolatore? 
ti consiglio di scollagare sia il pannello che le batterie per qualche minuto e riprovare.
The Illusionist
The Illusionist
17/09/2025 158
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2025 alle: 09:10:36
Mi sembra, leggendo il forum, che NDS abbia sempre più problemi, un giorno si e uno no c'è sempre qualcuno che posta problemi con questi prodotti. 
Forse Dometic non ha un buon controllo qualità o sta raschiando il fondo del barile sulle spalle dei camperisti.

Non vedo le stesse problematiche con altre Marche. Anzi.
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2025 alle: 09:26:46
Non conosco quel prodotto ma sembra una caratteristica che è presente anche su certe telecamere di sorveglianza.
Non serve fare il reset del dispositivo, il problema è l'associazione della APP e seriale dispositivo ad un certo account.
Quindi se nel database della APP quel dispositivo è associato ad un altro account non puoi connetterti fino a che esiste il vecchio account.
Per le telecamere se non viene cancellato il vecchio account sono inutilizzabili da altre persone...serve ad evitare, anche in caso di furto,  l'utilizzo fraudolento delle telecamere fatto da terzi.
Se non ci fosse questa sicurezza il vicino di camper potrebbe manomettere la configurazione del  tuo impianto (è un problema noto su alcuni BMS di batterie litio)
Tiziano

Modificato da banoyo il 12/11/2025 alle 09:32:59
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2025 alle: 10:28:11
In risposta al messaggio di banoyo del 12/11/2025 alle 09:26:46

Non conosco quel prodotto ma sembra una caratteristica che è presente anche su certe telecamere di sorveglianza. Non serve fare il reset del dispositivo, il problema è l'associazione della APP e seriale dispositivo ad un
certo account. Quindi se nel database della APP quel dispositivo è associato ad un altro account non puoi connetterti fino a che esiste il vecchio account. Per le telecamere se non viene cancellato il vecchio account sono inutilizzabili da altre persone...serve ad evitare, anche in caso di furto,  l'utilizzo fraudolento delle telecamere fatto da terzi. Se non ci fosse questa sicurezza il vicino di camper potrebbe manomettere la configurazione del  tuo impianto (è un problema noto su alcuni BMS di batterie litio)
...
La procedura di reset, funzionante, non elimina l'account, ma dissocia quel device da quel account.

Se riporto il dispositivo ai dati di fabbrica, lui non sa più di chi è. Quindio non si lavora sull'account, ma su quanto il device acquisisce come informazioni.

L'ipotesi di cui parli potrebbe avere senso solo e se il "sistema" dovesse registrare un seriale del device e inibisse la possibilità che sia presente in più di un account. Mi sembra piuttosto remota quanto eccessiva nel caso in questione.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Max4001
Max4001
26/08/2025 20
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2025 alle: 15:45:55
Salve a tutti, quindi, staccare per qualche minuto il negativo presente in morsettiera sul dispositivo sarebbe sufficiente? Farò questa prova e farò sapere il risultato. Poi, per quanto riguarda tutto il resto della procedura, visto che a me non è presente il pannello di controllo, posso fare dall'App?

Modificato da Max4001 il 12/11/2025 alle 15:48:12
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2025 alle: 18:10:51
In risposta al messaggio di Max4001 del 12/11/2025 alle 15:45:55

Salve a tutti, quindi, staccare per qualche minuto il negativo presente in morsettiera sul dispositivo sarebbe sufficiente? Farò questa prova e farò sapere il risultato. Poi, per quanto riguarda tutto il resto della procedura, visto che a me non è presente il pannello di controllo, posso fare dall'App?
il regolatore NON DEVE ricevere alimentaione alcuna, ne dalle BS, ne dal pannello FV; dovrai quidi scollegare i terminali di riferimento.
Funzionerà? 
La prova è gratis, non fa danni e forse risolve il problema, che di certo non si sarebbe risolto da solo lasciando tutto così.
Max4001
Max4001
26/08/2025 20
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2025 alle: 12:44:51
Fatto e risolto, staccati i negativi per un minuto e appena ho ricollegato, l'applicazione si è subito connessa, che dire, facilissimo. Grazie.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2025 alle: 19:02:59
In risposta al messaggio di Max4001 del 13/11/2025 alle 12:44:51

Fatto e risolto, staccati i negativi per un minuto e appena ho ricollegato, l'applicazione si è subito connessa, che dire, facilissimo. Grazie.
molto bene... 
le cose bisogna saperle laugh laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link