quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 19/10/2012 14:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il secumotion serve se si rompe il tubo di uscita del gas, il secumotion sente il repentino calo di pressione e blocca l'erogazione del gas. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2012 19:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrei una risposta ad una domanda tecnico legale,quando il bombolone montato sul mio mezzo è scaduto,ho ordinato tramite un rivenditore un serbatoio nuovo alla icom e me lo sono montato da solo dopo aver tolto quello scaduto,è legale[?]Chiarisco che si tratta di un serbatoio ultima generazione con tutti i sistemi di sicurezza,tra le altre cose ho collegato anche la spia del livello che viene fornita con il serbatoio e adesso controllo tutto dal cruscotto ed è comodissimo. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2012 20:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per il chiarimento,pero' mi piacerebbe sapere se devi per forza avere una qualifica professionale,Dico questo perchè dopo essere andato in pensione ho lavorato presso un allestitore e ho montato diversi serbatoi che poi venivano probabilmente certificati dallo stesso(spero),questo non potrebbe bastare[?][?] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 20/10/2012 23:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se il tuo Arca 403 è del 1997 effettivamente il vano bombole potrebbe non esserci perchè se ben ricordo usciva di serie con il bombolone ma non ne ho la certezza , comunque se il vano bombole ci fosse sarebbe impossibile non vederlo , magari chiedi questa info e vedrai che qualche possessore dello stesso tuo camper ti risponderà con certezza per l'utilizzo del bombolone scaduto ognuno può comportarsi come meglio crede , io mi limito nel dirti che sarebbe un eccellente appiglio a favore di qualsiasi perito e perizia in caso di malaugurato incidente sia a torto che ragione poi vedi tu , buonsenso e responsabilita sono decisamente meglio di tutte le leggi e normative , cerchiamo di non dimenticarceli mai mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2012 22:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La mia non era affatto una critica nei tuoi riguardi, ma solo una domanda per chiarire alcune problematiche dovute purtroppo alla burocrazia italiana di cui non sei certamente responsabile.Da parte mia penso di non essere ancora del tutto da rottamare e prima di ogni revisione controllo personalmente tutti i problemi in modo da presentarmi sempre in regola ed eventualmente provvedo alle eventuali riparazioni,e fin'ora non ho mai avuto problemi. La pensione me la sto godendo nel migliore dei modi,anzi credo di essere stato privilegiato di essere riuscito ad averla a 57 anni (dopo 43 anni di contributi)CIAO [:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 21/10/2012 15:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo questa è l'amara verita' ricordatevi di queste cose alle votazioni,[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 20/10/2012 23:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il serbatoio montato all'origine, come sul mio vecchio Arca, il vano bombole non ce l'hai. Per quanto riguarda il fatto se puoi usare o meno il serbatoio scaduto ...la risposta dovrebbe essere no, ma non per la sicurezza, (perchè a meno che non si gravemente corroso di sicuro non si rompe), ma per la legge. Qualsiasi cosa succeda a causa del serbatoio scaduto la colpa sarà solo ed esclusivamente tua. Nel mio caso, camper del 92, comprato nel 2006 già con serbatoio scaduto (grazie al rivenditore "onestissimo"[}:)] che si è ben guardato dal dirmelo)da ben 4 anni, poi siccome non ci capivo una emerita mazza, ho cominciato ad informarmi solamente dopo un paio di anni che ci viaggiavo e sono diventati sei anni dalla scadenza ed infine grazie a gente come Giuliano 49 ed Ecostar , avendo chiarito e soprattutto capito cosa fare e come farlo fare ,l'ho fatto sostituire. Poi dopo altri 4 anni ho cambiato camper e ahimè...ora ho le bombole[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 16/10/2012 16:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>