quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 05/11/2012 17:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non c'è nessuno che ha qualche consiglio da darmi? Grazie.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
sostanzialmente ho tolto il supporto originale, liberato la staffa di regolazione inclinazione facendo in modo che potesse scendere a 90° e l'ho dissata alla slitta, poi sopra ho messo un ripiano per altre cose ed ho aggiunto una multipla. Se si ha un tv con DDT integrato é ancora meglio così non hai neanche il decoder in mezzo...
ho preso spunto da questo lavoro: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=246
ciao
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/11/2012 10:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buona l'idea della presa usd, non ci avevo pensato. E sul modello dela tv cosa mi consigli? Grazie, Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 06/11/2012 10:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio Laika 7.1g ho una cosa analoga solo che non ho il TV che si abbassa ma semplicemente rimane in posizione eretta anche quando si chiude la slitta per posizionarlo all'interno del suo cassetto, quindi in pratica il televisore rimane fermo sempre in posizione alta, sia quando è all'esterno che quando è all'interno del suo cassetto, c'è solo la slitta sotto che si allunga ed il televisore viene fuori all'esterno che, ruotandolo, permette di vedere la televisione sia nella parte anteriore del camper e sia dietro dal letto. Mi piacerebbe capire come avviene il sistema per abbassare il TV e come questo viene fissato una volta che il telelvisore viene alzato. E' uno snodo già fatto oppure è fatto in casa? Puoi darmi una delucidazione o inserire una o più foto per capire lo snodo ed il relativo blocco? Grazie in anticipo Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 06/11/2012 14:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in realtà non ho messo alcuna staffa. Praticamente ho smontato la base originale (una semplice piastra in metallo coperta da plastica) lasciando a vista pezzo che consentiva un minimo di brandeggiamento al tv per regolarne l'inclinazione. Per fare in modo che basculasse completamente (sia in avanti che indietro) ho eliminato un dentino sul meccanismo ed ho inserito una rondella spezzata dalòla parte del bulloncino a cui é collegata la staffa allo schermo, poi con un'opportuna regolazione del serraggio l'ho resa "frizionata" e regolabile come si vuole. Se il televisore aveva la possibilità di essere regolato in inclinazione sin dall'origine penso che si possa fare la stessa modifica, altrimenti bisognerbbe autocostruirsi qualcosa che lo permetta (tipo una cerniera a libro con "frizione") SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 06/11/2012 14:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In una rivendita ho visto la UNITED 16" con presa USB consumo 20 W, costo 119 €. Unico particolare, come la hai fissata alla slitta porta tv? La tv ha un sopporto che permette il movimento avanti indietro per la miglior visione dei led ma il sopporto non è preforato, lo hai forato tu? Grazie, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 07/11/2012 11:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere come é fatto il supporto. La mia tv aveva una copertura di plastica e sotto una piastra metallica a cui era avvitata la staffa, non ho fatto altro che togliere la piastra originale ed avvitare la staffa alla placca metallca estraibile. Per fissare devi usare delle viti molto piatte sotto per permettere di far scorrere la slitta bene (io gli ho dato anche una molatina...) SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 07/11/2012 11:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per le risposte. Non ho fatto caso se sotto al sopporto ci sono delle viti per togliere il coperchio della staffa, ma se è come la tua la tv UNITED ci saranno per forza. Grazie ancora, ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 08/11/2012 18:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se mi permetto, ma vorrei sapere perchè hai optato per un lettore in cambio della penna USB, se fosse per un problema di riconoscimento dei vari formati video sull'ingresso USB, non potresti convertire i file video col formato supportato dallo stesso, con un programma di conversione? saluti.
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 09/11/2012 17:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa è quel qualcosa che hai applicato alla tv per leggere i CD? Posso sapere le misure e come lo hai fissato nell'alloggiamento TV? Grazie, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
ciaooooo
Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 12/11/2012 20:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, ho visto, ma io cercavo un lettore DVD per avere oltre all'entrata USB già sul TV anche la possibilità di leggere i CD. grazie, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 13/11/2012 17:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti il mio progetto iniziale era proprio questo, di passare i CD su chiavetta USB tramite personal PC, ma in realtà, al di là che si perde in qualità il vero problema è la lungaggine. Molto meglio registrarli dal PC direttamente sulla chiavetta. Mi stò dilettando. Però mi sà che un lettore in aggiunta alla chiavetta non fà male. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele