CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli su Gps di qualitá per Mobilvetta Kea m71

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
Vins0120
Vins0120
26/03/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 17:07:51
Ragazzi buonasera sono nuovo nel gruppo, ho una necessità. Tra qualche mese devo regalare a mio fratello un navigatore gps per il suo camper mobilvetta kea m 71, ma non so proprio da dove iniziare. Mi hanno detto che esistono navigatori adattati alle esigenze per i camperisti con percorsi comodi. Mi sapreste dare qualche consiglio? Avrei bisogno di un display che possa anche eventualmente farmi connettere l’apple carplay oltre ad avere il navigatore di cui vi parlavo prima.
grazie mille
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 17:22:10
Ormai con gli smartphone i navigatori sono meno utili, ci sono applicazioni come Google Maps o Waze che fanno egregiamente il lavoro, però se sei dell’idea di prendergli un navigatore credo che Tom tom sia il più completo. Esiste la versione camper dove puoi impostare le misure ma non so dirti quanto possa essere utile 
Aspetta altri consigli
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 17:39:34

Esistono due tipi di navigatori: navigatori per smartphone e navigatori stand-alone (navigatore e basta): Io ti consiglio, senza pensarci due volte, la prima tipologia, per svariati motivi tra i quali principalmente due: l'uno che tuo fratello lo avrà sempre con se, piova o nevichi, vicino o lontano da casa e non si immagina quante volte si interroghi il navigatore senza navigare. Il secondo vantaggio è che quando si scende dal camper non c'è da nasconderlo sperando di ritrovarlo al ritorno invece di averlo appresso per tornare al camper. Poi ce ne sarebbero altri di vantaggi...

Dei navigatori per smartphone esistono due tipologie: con mappe on line e con mappe su scheda, da scaricare periodicamente. Qui già potrei ricevere delle critiche se ti suggerisco di scegliere un navigatore con le mappe su scheda e non in rete. Il principale vantaggio è che le hai sempre disponibili. Non so cosa possa succedere se uno volesse impostare un viaggio per Capo Nord con un navigatore con mappe on line; il mio, con mappe su scheda, impiega 4 secondi tenendo conto di tanti fattori. Dell'uno e dell'altra tipologia di gestione delle mappe, ci sono navigatori gratuiti e navigatori a pagamento. Di quelli a pagamento ci sono quelli che si paga una tantum all'acquisto della licenza e si ha la licenza a vita, altri che si paga un canone annuo. Idem per le mappe. Qui la scelta si fa tosta perché bisognerebbe conoscere il livello di preparazione con i mezzi moderni (smartphone) di tuo fratello perché alcuni navigatori sono bravini a portarti da A (dove sei) a B dove B è un indirizzo conosciuto. Ma si possono avere tante altre cosette, tipo non conoscere l'indirizzo della destinazione, la segnalazione degli autovelox, i limiti di velocità, di passare per uno o più punti lungo il tragitto, sapere a priori se ci sono rallentamenti, sapere il costo del carburante per i prossimi distributori, e tante altre menate del genere. Si possono avere segnalazioni con più o meno un beep oppure messaggi personalizzati o scritti dall'utilizzatore (e letti dal sistema) per tutte le circostanze.

Ho lasciato per ultimo la triste pagina degli ostacoli sul percorso (ponti bassi, strettoie, limiti di peso) perché, che io sappia, sono pochini quelli che hanno questa caratteristica, il più delle volte però un po' infelici per i camperisti perché previsti per i mezzi pesanti ma un camper può transitare anche su altre strade.

Come vedi non ti ho indicato un marchio, è mia consuetudine non fare nomi e cognomi perché qui, su questo forum c'è purtroppo gente che ti aspetta per fucilarti se non fai il nome giusto. Se posso consigliarti, prenditi la briga di scaricare sul tuo smartphone i marchi più noti, hanno quasi tutti un breve periodo di prova gratuita e vedi quello che sarebbe l'ottimale per tuo fratello. Se smanetti un po' con quasi niente ne puoi provare diversi...

Giovanni

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 17:47:55
...e navighi già prima d salire su camper e di partire .
​​​​​​ lo accendo e visualizzo da subito dopo l esperienza che  il blocco della strada non era laggiù in austrada fra qualche ora di viaggio, quella super trafficataa
Ma sulla due corsie sotto casa,  intrappolati senza uscita die ore e poi pure la Ss si era intasata
Uso i due semplicissimi Waze e Google maps , gratuiti e si aggiornano tranquillamente 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 18:56:44
C'è il garmin camper molto bello con schermo grande a seconda delle versioni e hanno le stesse funzioni degli smartphone e pure qualcosa in più. Certo è un impiccio in più sul cruscotto e costa uno sproposito.

https://www.garmin.com/it-IT/p/...

p.s. magari sposta il messaggio su "Tecnica" > "Accessori" che è più visibile.

Modificato da Pedro2 il 26/03/2024 alle 19:00:04
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 21:38:04
Sto provando "Road Lords", e un prodotto della Tom Tom e Sigyc.
L'ho scaricato su smartphone Android e al momento è gratuito.
Consente di impostare le misure del mezzo.
Per ora non ho avuto modo di testarlo bene, ma sembra interessante.
Screenshot_20240311_202612(1).jpg
Screenshot_20240326_214147.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 26/03/2024 alle 21:43:17
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 06:30:20
Autoradio con car play e navigatore per smartphone.
Quelli dedicati prima o poi invecchiano.
Lo stolto non sa tacere
Vins0120
Vins0120
26/03/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 08:14:27
Ah ok perfetto ragazzi allora conviene utilizzare google maps, l’avevo pensato. Essendosi rotto il display del camper pensavo di fare una cosa utile regalandogli un navigatore. Ma a questo punto vi chiederei sapete dove posso acquistare un display della mobilvetta da sostituire con quello nella plancia che è rotto? 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 08:29:18
fai una prova anche con Waze anzi si possono installare tutte due e il confronto lo si puoi fare in qualsiasi momento in particolare per segnalazione della quantità/qualità del traffico in quel momento
Waze puoi avere la velocità concessa e quella che stai facendo e altro su entrambi Li ho messi tutti e due in occasione di un andata in tilt di quello stavo usando 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 08:58:25

Aggiungo un particolare che mi sembra importante per i camperisti che per me è stata basilare nella scelta del navigatore: la possibilità di inserire i Punti di Interesse personali ed anche i Percorsi personali con più way-point (punti di passaggio). Direi fondamentale.

Giovanni

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 09:18:38
Ma lui ha o mai avuto un navigatore? Il display che si è rotto a cosa serviva?
Finora hanno risposto solo quelli che preferiscono usare il cellulare ma questo non vale per tutti.
Ad esempio io il cellulare lo uso a piedi o per emergenza o per alcune ma non lo considererei mai un sostituto volontario rispetto al navigatore vero e proprio.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 09:20:56
Io mi trovo bene con Google Maps sul telefono normalmente, però col camper usi un Garmin campercam795.
A rapidità non c'è storia, un telefono moderno se lo mangia.
Però una volta calcolata la strada, il Garmin da 7" risulta estremamente più leggibile dello smartphone che pure piccolo non è. L'assistente corsia pure funziona molto bene ed è utile per sapere bene in anticipo cosa aspettarsi come svolta/uscita; ha alcuni db precariati come l'utile Campercontact.
Spesso le ricerche le faccio comunque col telefono e gli passo le coordinate condividendole dall'app Garmin drive, quantomeno perché così non devo staccarlo dal parabrezza o star scomodo per usarlo da lì, infatti quando uso solo il telefono non a caso è un continuo metti e togli, che da vicino ci vedo benissimo ma "a un braccio" gli occhiali da miope son troppo forti e senza son cecato.
Fernando
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 09:44:05
Infatti, il discorso è quello anche per me... se devo fare ricerche complesse uso il cellulare, salvo per CamperContact che sul cellulare non ho, ma poi la destinazione la invio al Garmin e seguo lui.
Oltre al discorso delle dimensioni e della grafica che trovo molto più leggibile, c'è il fatto che quando ho dovuto usare il cellulare, questo si scaldava troppo tanto da diventare inutilizzabile
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 10:11:41
"quello nella pancia" è una autoradio 2 din?
Lo stolto non sa tacere

Modificato da Apollo 13 il 27/03/2024 alle 21:46:12
Vins0120
Vins0120
26/03/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 12:26:34
Non saprei che modello è l’autoradio display. Poi ho constatato che è più conveniente per tanti aspetti utilizzare google maps o waze. Ecco perché se qualcuno ne è conoscenza del modello di autoradio che potrei acquistare per il mobilvetta kea m 71 magari con la possibilità di associare il carplay. Ovviamente anche se potere consigliarmi un sito su cui acquistarlo. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 19:24:05
In risposta al messaggio di Vins0120 del 27/03/2024 alle 12:26:34

Non saprei che modello è l’autoradio display. Poi ho constatato che è più conveniente per tanti aspetti utilizzare google maps o waze. Ecco perché se qualcuno ne è conoscenza del modello di autoradio che potrei acquistare
per il mobilvetta kea m 71 magari con la possibilità di associare il carplay. Ovviamente anche se potere consigliarmi un sito su cui acquistarlo. 
...
Regalagli un cellulare Android così lo usa come navigatore, alla fine costa anche meno…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 19:47:19

Non saprei che modello è l’autoradio display. Poi ho constatato che è più conveniente per tanti aspetti utilizzare google maps o waze. Ecco perché se qualcuno ne è conoscenza del modello di autoradio che potrei acquistare
per il mobilvetta kea m 71 magari con la possibilità di associare il carplay. Ovviamente anche se potere consigliarmi un sito su cui acquistarlo. 
...
Ne trovi tantissime in rete, basta sapere cosa ti serve, se non sai nemmeno se è una 2 din oppure 1 din come fai a cercarla?

Tiziano
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 19:54:24
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2024 alle 19:24:05

Regalagli un cellulare Android così lo usa come navigatore, alla fine costa anche meno…
Perfettamente d'accordo....e con un buon smartphone il navigatore si utilizza comodamente anche a piedi, per lo shopping, le escursioni, il trekking e in ogni altra occasione.
Comodo, veloce, sempre in tasca, preciso e facile da consultare!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 19:55:43

...
Ne trovi tantissime in rete, basta sapere cosa ti serve, se non sai nemmeno se è una 2 din oppure 1 din come fai a cercarla?
Basta sapere cosa ti serve trovi di tutti i prezzi
Din 1
Screenshot_20240327_195307.jpg
.Din 2
Screenshot_20240327_195146.jpg

Tiziano
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 21:49:31
In risposta al messaggio di Vins0120 del 27/03/2024 alle 08:14:27

Ah ok perfetto ragazzi allora conviene utilizzare google maps, l’avevo pensato. Essendosi rotto il display del camper pensavo di fare una cosa utile regalandogli un navigatore. Ma a questo punto vi chiederei sapete dove posso acquistare un display della mobilvetta da sostituire con quello nella plancia che è rotto? 
Neanche io so cosa monta tuo fratello sul suo camper, ma se non collabori non se ne esce.
Se cerchi qualcosa che sostituisca quello che ha, è utile capire cosa ha, altrimenti si spara a caso.
Lo stolto non sa tacere
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 06:27:37
In risposta al messaggio di banoyo del 26/03/2024 alle 21:38:04

Sto provando Road Lords, e un prodotto della Tom Tom e Sigyc. L'ho scaricato su smartphone Android e al momento è gratuito. Consente di impostare le misure del mezzo. Per ora non ho avuto modo di testarlo bene, ma sembra interessante.
Sono andato a guardare sul PlayStore,  per android dunque, e dice che non è disponibile nella mia regione.
Fernando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link