CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio accessori indispensabili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2014 alle: 09:42:25
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 13/06/2014  09:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sempre conviene [:)] da me troveresti persino un a pompa dell'acqua di rcambio [:D], ma molto dipende da dove si va... in luoghi desolati e' meglio avere qualche ricambio in piu' __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 13/06/2014 alle: 11:07:00
E' vero che in sosta libera si risparmia, però sappi che la prima volta che ti forzano una finestra per entrare nel camper, sono diverse centinaia di euro di danni,e vacanza rovinata, anche se non rubano niente di valore, e così in un solo colpo spendi tutto quello che hai risparmiato in qualche anno di vacanze in libera. A me è capitato in Francia in un piccolo paese medievale, ormai, quasi non esistono più posti sicuri in nessuna parte d'Europa. La tranquillità e la comodità di un campeggio o area attrezzata....non ha prezzo. Eppoi i campeggi sono cari solo in Italia. In Francia per esempio in un campeggio comunale, puoi spendere quasi sempre meno di 20-15 euro al giorno in 4. Per quanto riguarda gli accessori, concordo che dipende dalle preferenze personali, in poco tempo capirai da solo cosa ti serve, l'importante è non farsi prendere dalla camperite e mopntare di tutto, non perchè ci siano cose inutili in assoluto, ma perchè si supera facilmente il peso massimo. Io passando dal primo al secondo camper, ci ho messo di tutto, compreso quello che molti ritengono non utile.... la doppia aria condizionata, pannelli solari, inverter ect... fastero
12
Lagan1972
Lagan1972
30/08/2013 20
Inserito il 13/06/2014 alle: 18:15:18
Non dimenticarti di portare la moglie/fidanzata per le retromarce...eviti di comprare kit sensori/telecamera...ciao Lagan1972 La vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 14/06/2014 alle: 22:06:20
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 13/06/2014  09:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ha ragione bruno visita un camper e ti rendi conto se vuoi puoi vedere il mio pensandoci bene ho qualche accessorio da farti vedere provo a elencare i miei accessori scusandomi per quelli che non dico causa memoria esterno : -luci retro marcia -doccetta esterna a portata di mano -porta bici -cartello porta bici metallico -tubo porta tappeto e tappeto 2x4 in erba sintetica -telecamera retro marcia -telecamera a tetto -telecamera fiancata dx e sx ( x evitare di toccare con il fianco quando si fanno manovre nei vicoli del paesino ) -telecamera scarico grigie e nere x centrare il pozzetto -luce esterna retro camper per posizionare le bici di notte -luce esterna lato dx e sx comandate da dentro e via radio con telecomando -sensore perimetrale a barriera dx e sx -sensore volumetrico dx e sx -ventola frigo -presa esterna 220 -luce vano bombola -bombola 10 kg + 15 kg -manometro bombola -cannello accensione carbonella -generatore 2400 -n 02 luce esterna dentro il tendalino con attacco e 27 -luci ingombro laterali inferiori -intermittenza luci ingombro laterali inferiori quando metto la freccia o le 4 frecce -allarme perimetrale aperture presenti ( tutte ) -soffietti -luci ingombro laterali anteriori -luci ingombro superiori anteriori -striscia a led fari anteriori posizione -cisterna esterna n 03 da 84LT - 84 LT - 112 LT -leva di comando a bordo scarico acqua grigia e nera -compressore 220 volt da 32 lt -tromba autotreno ad aria -parabola motorizzata da 80 -4 pannelli solari da 60-100-100-300 -sirena allarme -megafono ( tipo ..donne è arrivato l' arrotino ) -faro motorizzato 100 watt ( tipo carabinieri ) -antenna digitale -compressore 12.000 btu -pompa travaso dalle acque grigie al nautico -gavone esterno con 50mt di cavo da 4mm e 100 mt di tubo idrico catene neve rastrello , pala pieghevole , segaccio a mano , forbici da potare -illuminazione gavone esterno -piedini autolivallanti oliodinamici -tubo avvolgibile automatico 20 mt -cavo avvolgibile automatico 20 mt interno : -impianto x 4 batterie di servizio -n 03 caricabatteria da 10amper -impianto fisso controllo volt batterie in uso compreso alternatore -monitor telecamere -ciclico per le 6 telecamere montate -bussola -contalitri digitale -illuminazione soft cabina durante il viaggio -cb -liniare 100 watt -gradino eterno -sicurezza porte anteriore guida -luci cortesia illuminazione gradino a sportello aperto -sistema anti rapina camper -allarme volumetrico interno -allarme barriera ottica interna -combinatore gsm -allarme tramite frequenza cb -allarme acustico tramite tromba autotreno ( in acqua non prende bene il cell ) -allarme via radio copertura 500 mt -allarme anti rapina mezzo -cassaforte x oggetti vari e pc 10 pollici -settimo letto aggiuntivo -seconda pompa acqua -filtro a bottiglia non so quanti micron sono -n 2 termometro digitale esterno frigo / congelatore -3 inverter 150 300 1200 watt -commutazione dei 3 inverter -impianto relè commutazione automatica colonnina220 / generatore/ inverter su tutte le utenze collegate -congelatore -lavatrice 2 kg da campeggio -stendino interno fisso -clima unità interna 12.000 btu -salvavita ( non credo che serva in un camper ) -turbo ventola -luci a led aggiuntive sparse -valvola termostatica acqua calda -mini centrale previsione tempo -vaso espansione 8 lt -cassetti aggiuntivi -pannello a vista controllo diretto .volt corrente in entrata uscita ecc manometro aria compressore -regolatore mppt -tenda girevole doccia separata , ( dato ch'è un modello di camper anni 90 sprovvista di doccia separata ) -doccia sali scendi -temporizzazione pompa idrica dopo un 5 ,minuti si spegne da sola -tappezzeria e tendaggi -angolo spogliatoio con tenda girevole anti bagno -pulsante allarme panico sos -quadro comando singole utenze , circa 40 interruttori vimar plana -secondo riscaldatore aggiuntivo stufa tradizionale 3000 -mensola aggiuntiva armadio e stipetti -prese 220 letto scaldasonno -tv lcd con staffa girevole 180 gradi -alzata letto mansarda durante la guida -bruciatore con pentola da 40 cm per max spaghettata da 15 kg ( ho per 10 kg di cozze) -borsa attrezzi con l'infinito , compreso trapano, sfex piccolo e saldatore scagno . -tavolo 160 cm alluminio -tavolo emergenza 180cm in legno -6 sedie registra -estintore 6 kg -2 cric bottiglia 6 tonnellate -sedile girevole lato passeggero -radio 4 casse guida /dinett -navigatore chiedo scusa per gli accessori che avrò dimenticato .[:(][:(][;)][:D] Aldopalermo76
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 14/06/2014 alle: 22:09:44
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 14/06/2014  22:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che cosa è la barriera ottica interna?
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 14/06/2014 alle: 22:23:20
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 14/06/2014  22:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è un sensore che taglia in 2 il camper per tutta la lunghezza , collegato alla centrale di allarme che inserisco pure se sono dentro a letto in mansarda da staccare prima di scendere dal letto collegato via gsm e mi da conferma che i ladri sono dentro e nn è un falso allarme [:(] Aldopalermo76
11
Highway To Hell
Highway To Hell
11/05/2014 16
Inserito il 15/06/2014 alle: 19:40:36
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 14/06/2014  22:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Almeno adesso so TUTTO quello che ci si può mettere in un camper... Oo
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 15/06/2014 alle: 21:36:55
> Ciao,vedo che non ti fai mancare niente....ma con un mezzo così accessoriato non hai problemi di peso? I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 15/06/2014 alle: 23:14:48
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 15/06/2014  21:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nn mi hanno mai pesato , appena lo fanno ti faccio sapere . [:(] Aldopalermo76
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 16/06/2014 alle: 01:15:06
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 12/06/2014  17:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece ho installato una retrocamera nel buco del wc perchè a volte ho il bruciac..o e cosi almeno riesco a vedere che c'ho.... scusate l'ot, mi è scappato....
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 16/06/2014 alle: 01:40:20
io trovo utile il bidet [:)]
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/06/2014 alle: 01:53:46
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 16/06/2014  01:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calasci , il tuo accessorio potrebbe lasciar presagire che ti vien da ca ...re [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 16/06/2014 alle: 07:08:08
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/06/2014  01:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e comodo per evitare di prendere mattarellate dalla signora [:D]
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 16/06/2014 alle: 07:47:17
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 15/06/2014  23:14:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nemmeno alla visita di leva? [:D] _______________________________________

https://www.facebook.com/nicosi...

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/06/2014 alle: 07:59:05
> 50 quintali [:D][:D][B)][B)] e mi sono tenuto basso [xx(] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/06/2014 alle: 08:42:48
Highway ti do un ulteriore spunto di riflessione. Capita sovente che i campeggi e qualche AA chiedano una somma supplementare per l'allacciamento elettrico che, nel mio caso, servirebbe prevalentemente per il frigo e per il phon. D'estate, direi, il phon non serve (e comunque ci sono le prese elettriche nei bagni) il frigo va a gas con un consumo veramente minimo. Un buon pannello solare garantisce la carica costante alla BS per i servizi di bordo e permette di risparmiare dai 2 ai 5 euro (mediamente) al giorno per l'eventuale allaccio elettrico. Io faccio così. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:19:12
ciao a tutti non so se sono ot qui ma tra un po' mi arriverà il mio primo camper e volevo sapere se conviene acquistare una prolunga per la corrente avvolgibile o solo il cavo classico? e che tipo di cunei( non so se si chiamano così) per livellare che ho visto ci sono diversi tipi ?
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:50:35
A parte le cose "standard" tipo veranda e portabici, ho avuto solo quest'anno la necessità della seconda cassetta wc perchè ho fatto una vacanza che ha previsto giorni di sosta libera, e in 4 la cassetta si riempie alla svelta... Per il resto credo che si possa sopravvivere senza tv, senza condizionatore, senza macchina del caffè, senza, senza, senza. Senza tutte queste cose non ho mai nemmeno sentito l'esigenza del pannello solare (però in estate) visto che le ore di luce sono tante e i consumi sono così contenuti che una batteria da 90A in buone condizioni ti permette tranquillamente 5 o 6 gg di sosta libera. Ovviamente INDISPENSABILI tubo carico acqua con varie raccorderie e adattatori spina corrente. Utile anche un piccolo inverter per ricaricare il telefono. Oltre che il Triogas per una sicurezza personale. Poi tutto il resto va a gusti personali. Il mio socio camperista morirebbe senza tv e senza condizionatore, ma questo prevede doppia batteria, uno o due pannelli solari ecc. Credo che il consiglio migliore ti sia stato già dato, comincia ad andare dove ti porta il cuore, e se mentre sei in giro dici "cavolo, questa cosa è assolutamente indispensabile" hai già trovato l'accessorio da installare.[:)] Buoni kilometri![8D]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 29/09/2014 alle: 22:17:02
Ciao,un pò in ritardo ma mi intrometto anch'io. Secondo thetford (quasi indispensabile) per chi fa sovente libera,pannello/i solari ,una sola batteria da 100/110 ah è più che sufficiente,tutte le luci a led (se possibile),aumentano di parecchio l'autonomia elettrica,secondo serbatoio acque chiare (min 50 max 80 litri) sempre per libera.Pompa acqua di scorta,cane di media taglia,se piace,magari un pò cattivello (sostituisce spesso antifurto e non è bypassabile).[:D][:D][:D] Attacchi acqua vari,canne varie misure,attacchi corrente,cavo elettrico,ruota di scorta. Birra ,tv ,antenne e ciappini vari va ad uso e consumo specifico. Io mi porto appresso molto di più ,ma spesso mi rendo conto che sono più se@@ghe mentali che reali necessità. Dimenticavo,meno roba ti porti meno pesi,il rovescio della medaglia è portafoglio aperto in caso di necessità o mancanza di ciò che in quel momento pensi ti possa servire. Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 29/09/2014 alle 22:20:31
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 30/09/2014 alle: 09:18:09
io ho installato grate in acciaio a scomparsa e porta tagliafuoco. al momento dell'intrusione, dopo circa 3 minuti ( è stato fatto apposta per fare entrare i malfattori) un sensore avvia una sirena e solo dopo, in tutte le aperture quindi finestre e oblò, un sistema automatico fa scorrere dall'interno della struttura, delle grate mentre la porta tagliafuoco dello spessore di 2 cm chiude il camper. se i ladri hanno con se un cannello a idrogeno e ossigeno possono riuscire a scappare, questo in circa 5 minuti dalla chiusura perchè sennò dei gas soporiferi addormenteranno i malcapitati fino all'arrivo delle forze dell'ordine!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link