CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio accessori indispensabili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 30/09/2014 alle: 17:40:09
Oltre all'annaffiatoio (io ne ho uno da 17 litri ingombrante ma utile) mi porto anche una bacinella di altezza giusta per infilarla sotto al camper e alla saracinesca delle grigie per scaricare nei bagni dei distrubutori o wc stradali. Almeno un litro di olio motore (lunghe tirate estive tipo Udine Villa San Giovanni con coda infinita sulla Salerno Reggio Calabria) per rabboccare all'occorrenza. Poi, oltre ad un'infinità di attrezzi, nastro americano per riparazioni volanti e sigillante a nastro (tipo sika.. malleabile e posizionabile a mano) e una cinghia motore. Non vado oltre altrimenti Highway To Hell si prefigurerebbe scenari di sfiga infinita...[:D] p.s. una pala in alluminio richiudibile di buona fattura in caso di neve o sabbia Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito

Modificato da Il Bestio il 30/09/2014 alle 17:42:12
14
uriaeep
uriaeep
19/07/2011 10
Inserito il 03/10/2014 alle: 12:16:59
Io sono per l'essenzialità e faccio spesso "libera" per cui ritengo utile il pannello solare (uno o anche più) e una cassetta wc supplementare, o il più costoso sistema Aqua magic, credo si chiami, che è come avere anche il wc nautico. Sempre per l'autonomia, una batteria AGM e un caricabatterie intelligente. Qualche anno fa mi è tornato utile un ventilatore di 10 euro per le notti troppo calde collegato ad un piccolo inverter. Ho realizzato un gavone esterno per mettervi i cunei, cavi, tubi e cassetta dei ferri.Con la vecchiaia sto rivalutando anche il carrellino per trasportare la cassetta, mi si spezza la schiena... Se si viaggia in gruppo il CB è indispensabile, altrimenti non serve a molto. Il navigatore serve, anche se ci vorrebbero le mappe per camion e camper. Comunque dipende tutto dalle esigenze, dal tipo di sosta prevalente, dalla stagione. Io per esempio non ho due cose cui parecchi amici camperisti non rinuncerebbero mai: barbecue e televisore! Quando serve mi faccio ospitare e in cambio offro vino e chitarra!
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 22/12/2014 alle: 16:43:03
Buonasera prossimamente dovrebbe arrivarmi il mio primo camper e volevo sapere che cavo consigliate ho visto che ci sono da 1,5 e da 2,5 mm e la misura giusta ? bastano i classici 15 metri? conviene prendere quello con l'avvolgicavo ? poi per il navigatore c'è molta differenza con quelli specifici per camper ? che non ho molto capito cosa danno in più ? visto che gli indirizzi e le coordinate delle aree si trovano tranquillamente online.ieri giravo in un famoso negozio di ricambi auto e ho notato il parabrezza a poche euro che differenza ha con quelli che vendono anche da 200specifici per camper ?ringrazio anticipatamente chi mi aiuta
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 16:51:59
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 22/12/2014  16:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fai delle domande a cui non c'è un'unica risposta. alcuni risponderanno una cosa, altri un'altra e alla fine devi decidere tu. c'è chi dice che cavi da 1.5mm2 bastano e chi dice categoricamente che per la sicurezza ci vogliono da 2.5mm2. la lunghezza del cavo è pure una cosa gogggettiva come pure l'avvolgicavo. io l'avevo e ora tengo il cavo da avvolgere a mano, trovo più comodo così ora... stesso discorso per navigatori: alcuni dicono che sono meglio quelli per camper (che ti dovrebbero far evitare strade strette e ponti bassi), altri dicono che non sono affidabili e allora tanto vale un navigatore usuale....

Modificato da sergiozh il 22/12/2014 alle 16:53:23
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 22/12/2014 alle: 17:09:18
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2014  16:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie infatti o trovato poco a riguardo e pensavo di prendere un classico cavo da 1,5 senza avvolgicavo(che occupa parecchio spazio) ma la differenza del diametro non dovrebbe anche cambiare il tempo di carica della batteria ? il camper è un furgonato quindi dovrebbe passare su quasi tutte le strade senza problemi quindi potrei optare per un più economico navigatore classico ? poi cosa altro vi è di indispensabile ? servono adattatori per i cavi o in tutta europa vi è lo stesso tipo ?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 17:33:46
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 22/12/2014  17:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nei campeggi e aree di sosta di tutt'europa di solito servono queste prese cee ma alcuni posti hanno anche prese normali (raramente) e dunque un adattorino è comodo averlo. se il cavo è da 1.5mm2 o da 2.5mm2 non influenza il tempo di ricarica della batteria. chi dice che ci vuole un cavo da 2.5mm2 lo dice per motivi di sicurezza, più sicurezza degli altri ospiti del campeggio che del proprietario del camper, secondo chi consiglia i 2.5mm2. secondo me non comprare all'inizio troppi accessori ma vedi man mano che usi il camper che ti serve veramente altrimenti finisci come tanti (me compreso) che la''inizio ho comprato troppa roba che poi ora lascio a casa... a dipendenza dell'altezza del tuo furgonato devi sempre stare attento ai ponti bassi per non colpirli col camper, questa è la cosa principale guidando.

Modificato da sergiozh il 22/12/2014 alle 17:37:03
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 22/12/2014 alle: 18:45:06
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2014  17:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok allora visto che sarà un acquisto che dovrà durare nel tempo prenderò la 2,5...troppi accessori non penso di acquistarli visto che non farò molto turismo statico non ho fatto nemmeno montare la veranda e sono indeciso anche sui cunei visto che le volte che l'ho noleggiato non li ho mai utilizzati. si conosco il problema delle altezze infatti penso di mettere un post it sul cruscotto per non finire su "striscia la notizia" [:D]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13161
Inserito il 22/12/2014 alle: 18:54:50
Convengo anch'io che bisogna comprare all'occorrenza altrimenti farai la nostra fine con la cantina piena di accessori inutili con grande assortimento di seggiolini, poltroncine, sdaiette, ecc. Però il cavo per il collegamento alla rete, come il tubo per il serbatoio dell'acqua, non ne puoi fare a meno. Sezione (e qui siamo sulle opinioni personali): se utilizzerai la rete per il caricabatterie ed il frigo, 1.5 mmq bastano ma se pensi che una volta ci collegherai una stufetta da 600 w, allora è meglio da 2.5 mmq (siamo su lunghezze di almeno 15 metri, spesso con qualche spira lungo il cavo). Navigatore: se hai uno smartphone divertiti prima a provarne alcuni, poi acquisti quello che ritieni più consono alle tue aspettative. Navigatori per camper non esistono; esistono navigatori venduti come per camper ma sono quelli per camion travestiti per cui ti trovi a dover seguire i percorsi dei mezzi pesanti, strade non sempre le più adatte per i nostri percorsi. Praticamente devi sottostare ai divieti di transito per mezzi pesanti con le facili conseguenze che puoi immaginare. Hai avuto la mia opinione, non la reale situazione; è una voce nel coro. Giovanni
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 23/12/2014 alle: 09:29:51
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/12/2014  18:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spero mi basti il riscaldamento webasto non vorrei avere mille cose sul camper...pensavo più che utilizzare l'iphone che con sms e tutto bisogna sempre disattivare perché disattivano la navigazione di utilizzare se mai l'ipad visto che esistono anche i supporti anche per quello e la cabina è grande rispetto a quella di un auto...sdraiette e altro ho preso a pochi euro il tavolino che si chiude con le panchine che occupa poco spazio e ha tutto dentro senza avere troppa roba sparsa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link