CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio acquisto antenna cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 11/01/2015 alle: 12:30:39
Saluti a tutti e felice anno, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una antenna cb da tetto e la scelta è ricaduta su questi 2 modelli: -SIGMA CAMPER 27, -SIRIO GL 27 CARAVAN. L'apparato è un midland alan 78 plus (mini). Sono ben accetti ulteriori consigli di altre marche e modelli. La scelta è ricaduta sui 2 modelli per il semplice fatto che sono modelli specifici per camper, non hanno bisogno di un piano di massa e sono in fibra di vetro. Grazie dei consigli in anticipo. Cordialmente Skypper66. Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!! (Albert Einstein)

Modificato da Skypper66 il 11/01/2015 alle 12:54:30
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/01/2015 alle: 18:49:47
Non penso tu sia un masochista. Però... se ti piace il sadomaso... monta una di quelle antenne. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 11/01/2015 alle: 19:06:45
No Alva, non sono masochista, ma siccome ho perso quella che avevo, per motivi non dipendenti dalla mia volontà e quindi dovendone comprare una nuova ho pensato a questi 2 modelli. Prima avevo una sigma plc 1000, ma non era molto efficiente e gli interpellati non sono riusciti a capire il perché, nonostante con lo strumento i ros erano giusti, montata davanti alla cabina sul cofano motore, adesso che l'ho persa pensavo di prendere una delle due anche perché non hanno bisogno di un piano di massa. Tu cosa mi consiglieresti? Cordialmente Skypper66. Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!! (Albert Einstein)

Modificato da Skypper66 il 11/01/2015 alle 19:07:54
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 11/01/2015 alle: 19:28:06
Se avevi problemi con una plc 1000 preparati ad imbestialirti con le prestazioni che avrai con quelle che hai postato [8D][8D][8D]. Scherzi a parte dai retta ad Alva, non buttare i tuoi soldi (parlo per esperienza personale: ho avuto una camper 27 [xx(] ) Stefano
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/01/2015 alle: 19:45:53
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 11/01/2015  19:06:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Lemm AT106 E vai tranquillo. http://www.ggdelettronica.it/prodotto-142925/Lemm-Z-2000-AT106.aspx _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 11/01/2015 alle: 22:17:27
Ciao Alva, ho letto su internet che le antenne classificate come "senza piano di massa" utilizzano come secondo ramo del dipolo il cavo coassiale. Installare quel tipo di antenna sulle barre porta tutto metalliche può portare ad avere dei vantaggi o dei svantaggi ? Ciao e perdona se ti assillo da qualche giorno sull'argomento. Bruno Per Mare per Terram - San Marco

Modificato da brubru il 11/01/2015 alle 22:27:40
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/01/2015 alle: 23:46:53
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 11/01/2015  22:17:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Bruno, non esiste un'antenna, che si chiami tale, senza il piano di massa. Il cavo coassiale non lo può sostituire. Chi pensa in quella direzione non ha capito come funzipna un'antenna trasmittente. Le antenne nautiche vanno bene solo sulle barche perché usano l'acqua che circonda il natante come piano di massa, e non il cavo. Quelle antenne vanno lasciate dsl commerciante. Se ci monti un piano di massa non le tari più perché il sistema si sbilancia. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 11/01/2015 alle: 23:54:32
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/01/2015  23:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi puoi consigliare qualche modello ! Per Mare per Terram - San Marco

Modificato da brubru il 12/01/2015 alle 00:11:14
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 12/01/2015 alle: 00:26:14
Non necessariamente la terra è' indispensabile. Nelle antenne end fed verticali si realizza un'antenna alimentata da un lato di lunghezza elettrica 1/2 onda che non necessita di piano di massa di dimensioni significative. Credo che le antenne da camper sfruttino questo principio. Io (se le poste finalmente mi consegnano il baracchino) intendo testare la Sirio 27 sul tetto del camper prima di passare ad una tradizionale con 4 radiali come piano di massa. Poi occorre stabilire quali siano le prestazioni che ci si aspetta. 5km di portata sono sufficienti? Se la risposta è si, allora basta e avanza. Alva ragiona da radioamatore... Dove l'efficienza del radiante è l'aspetto più importante. Anche io a casa , ho un sistema di antenne efficiente che mi permette senza sforzo di collegare stazioni a migliaia di km. Forse per parlare tra camper di una comitiva, avere un aereo troppo efficiente può essere controproducente , con effetto dello squelch che si apre spesso con segnali che arrivano da decine di km. Penso che queste antenne siano un compromesso accettabile nell'ottica dell'utilizzo che ci proponiamo. Vi farò sapere le mie esperienze. Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link