con stelo in acciaio e misura 144 cm circa
Grazie a tutti
JJLETO
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/01/2013 20:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi bisogna sempre dare a Cesare ( Alvaro ) quel che è di Cesare
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 24/01/2013 22:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica ho scritto che l'antenna va male, diventa un problema se non ha la base. Se trovi la base, e se l'ossido che intravedo sull'attacco non ci mette del suo, può tornare a cantare. Riguardo ai radiali, non hanno una misura standard, regolati empiricamente con la lunghezza dello stelo dell'antenna, e falli +o- della stessa lunghezza. Per il materiale puoi usare del comune cavo elettrico unipolare da 1,5/2,5 mmq. Sul mio mezzo ho usato il cavo, e va benissimo. Anzi, in questi giorni sto montando in camper la radio che userò per fare collegamenti radioamatoriali, per i radiali delle antenne ho steso solo dei cavi bianchi. Li ho fissati con comuni fissacavi adesivi a fascetta. Abbi l'accortezza di chiudere e sigillare le estremità dei radiali, se entra umidità il rame ossida, e perde le sue proprietà elettriche. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/01/2013 23:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao su quali frequenze sarai attivo? Se vuoi qualche volta possiamo sentirci o sul link del molinatico o sul ponte del Penice? Saluti IZ1YTB - Franco
quote:Risposta al messaggio di franco_porzio@libero.it inserito in data 25/01/2013 18:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, nominativo fresco fresco[;)][;)] In mobile non sono ancora attivo, spero d'esserlo da domani sera, frequenza di appoggio 2 metri 144.350. In fisso lavoro solo in HF. Ti sei perso questo topic?: https://forum.camperonline.it/RadioeCamper_170783 73 de IZ2MHT Alvaro http://iz2mht.jimdo.com/ _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/01/2013 18:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro[:)][:)] Nel tuo sito di che pericolo parli[:D][:D][:D] mi sai dire anche quanti denti ho?[:D][:D][:D] Siamo vicini di casa [:)][:)][:)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 25/01/2013 19:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è difficile sapere dove abito[;)] Compare nel mio profilo: https://www.camperonline.it/profilo.asp?idutente=11757 [:)][:)] P.S. nel profilo puoi vedere ache la mia VERA professione. [8)][:o)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/01/2013 19:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ! si ! tutto fumo! [:D][:D] JJLETO
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/01/2013 19:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando torni a casa guardati attorno ![:D][:D] potrei essere quello che ti saluta tutte le mattine [8D][8D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 25/01/2013 19:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, non fare il misterioso. [:)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 24/01/2013 19:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me dall'attacco è un PL 800 o PL 1000 dipende dalla lunghezza della SIGMA ANTENNE produzione era nella mia città Ciao
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 25/01/2013 20:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendo una piccola ricerca dovrebbe essere pl 800 o 1000 si Grazie JJLETO
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/01/2013 20:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao no non faccio il misterioso [:D] Sezione radioamatori di Cernusco s/ n conosci? circa 20 anni fa ero associato ma ho abbandonato i radioamatori x occuparmi di fixa [:D][:D][8D][:I] Attività che mi ha sempre appassionato [;)][;)][;)] Ora abito in zona Cernusco Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 26/01/2013 09:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A ecco! Gli amici della Sezione ARI di Cernusco. Come hai potuto vedere sono presidente della Sezione di Peschiera, se hai un ripensamento, e la fixa non ti interessa più..., fai sapere... hi[:D][:D] Iscritto alla mia sezione c'è IK2EBP Terenzio, ex Segretario della Sezione di Cernusco. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/01/2013 10:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grazie x l' invito lo terrò presente Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/01/2013 18:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, mah diciamo che è fresco fresco in quanto dopo molta inattività, mi sono deciso a richiedere il nominativo. Non appartengo a nessuna associazione in quanto non ho mai avuto molta simpatia verso tutti i tipi di associazione (e non solo di radioamatori...) ma questa è solo un mioi punto di vista e scelta personale. A presto magari per un bel QSO Saluti. Franco