quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/03/2013 20:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami Giuseppe , mi ero confuso con la foto postata da jjleto11 con quel rosmetro i ROS vanno letti sulla scala inferiore delle 2 scale superiori (quella con la striscia rossa e set finale ) , mi sembra di aver capito che hai letto giusto quindi l'errore è la sopra ciao
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/03/2013 23:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo amico ha saldato la calza al corpo del connettore PL? Di solito non si fa, e va fatto. Il rosmetro si collega tramite un cavetto con due connettori. Sicuro delle bontà del cavetto? Mi da da pensare la diversa misurazione dello strumento della radio... Sull'alan 48 in trasmissione si accende il led rosso TX e l'AWI rimane spento? O si accendono entrambi. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/03/2013 00:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'operazione che ha usto fare è la seguente: Spelata abbondante calza, messa intorno al cavo, e avvitato il connettore, poi saldato il centrale. Il cavetto se si vende lo vado a comprare uno nuovo, e ci togliamo il pensiero! Non ricordo Le luci che si accendono, domani vado a vedere e te lo faccio sapere! Buona notte Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/03/2013 23:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrei sbagliarmi, ma dalla foto delle "giunzioni" percepisco questo: il corpo del connettore a dx, quello che è sopra alla ghiera, presenta a mio avviso il foro di passaggio troppo grande rispetto al cavo originale dell'antenna, se così fosse, questo potrebbe essere il motivo per cui ci sono dei problemi. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/03/2013 10:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao laikone ma tu ai risolto? Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 13/03/2013 11:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente, mi sono fermato con il ROS a 1.4 Ho già in programma di provare a spostare l'antenna TV che per dove è montata è probabilmente la causa dell'innalzamento del ROS a 1.4 www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/03/2013 12:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be ma 1.4 va bene Perché rompersi le ba..e ancora? Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 13/03/2013 13:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, può andare bene, ma siccome prima di rimontare l'antenna era a 1,2-1,3 e spostarla non è così dispendioso in termini di tempo voglio provare a farlo. certo, non impazzirò, ma è giusto per cercare il pelo nell'uovo...[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/03/2013 13:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/03/2013 10:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè la parte che va avvitata sulla calza? Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/03/2013 22:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ti rispondo io si riferiva al PL Credo che volesse dire che il cavo rg58 potrebbe avere un diametro" troppo piccolo " per potersi avvitare con sicurezza al PL saldando la calza al PL si ha un contatto sicuro nelle foto che ai postato lui preferiva quello di destra mi pare perché aveva dei fori per saldare la calza appunto! Io ora ho quello piccolo ma non ho idea se esiste una grande differenza Io abbondo con lo spelare il cavo e avvolgo la calza tutta nella prima parte del cavo per aumentare il diametro del rg58 e poi avvito e in fine saldo solo il polo caldo Ciao
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/03/2013 22:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì, intendevo dire proprio quella parte. Se non ricordo male di connettori PL ne esistono più tipi, tra i quali anche quelli che dispongono di un diametro del foro dove si avvita la calza di diverso diametro, il quale può cambiare in base alla tipologia di cavo utilizzato. Dalla foto, mi sembra di capire che il diametro sia più grande rispetto al cavo della AT106, se così fosse DEVE per forza stagnare la calza, e a dire la verità io cambierei il connettore con uno della giusta misura, o meglio ancora, cambierei TUTTO il cavo RG58 mettendolo della lunghezza adatta al tuo mezzo. ciao www.susezzapasa.it