http://www.ebay.it/itm/23086303...
che ve ne sembra? è una buona marca? il prezzo è buono? meglio la 120 Ah o la 100 Ah visto che la differenza è di 30 euro? Mi potreste consigliare
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 01/02/2013 15:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari è una batteria valida, ma a quel prezzo non rischierei, con quei soldi trovi comodamente una NDS, che è meglio dell'altra[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 01/02/2013 15:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se puo' interessarti...NDS 140Ah 276,00...il rivenditore te la fa spedire direttamente dalla NDS. Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 01/02/2013 15:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... quello che non capisco cosa centra lo spunto (alto e allora??) con le utenze della cellula. Per il resto quoto meglio le agm per vari motivi. massi
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 03/02/2013 23:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/02/2013 01:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massi68, come dire che se hai qualcosa in più[:D][:D],spendendo di meno[:D][:D],è peggio[:D][:D][:D] ..un pò come la pubblicità di una nota (solo ai poveri) marca,di SUV [:0] .."NOI,volevamo spendere di più"[:(!][:(][V][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 03/02/2013 23:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Curega... devo confessarti che.....t'hanno detto una ka...ta abnorme[:D][:D][V] Lo "spunto" è solo "prestazione/potenzialità" , se non lo usi non farà male a nessuno[;)] Anche gli accumulatori AGM ne posseggono,eppure non hanno mai fatto danni,oltre al portafoglio[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 04/02/2013 07:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 04/02/2013 07:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la Fiamm non è andata "a male" da sola,un accumulatore che arriva a 10V ,è praticamente spacciato[:(] Prima di pensare a sostituire l'accumulatore,io penserei a individuare la causa del "male" . Poi collegherei le due batterie in parallelo (senza nessun accrocco di mezzo),se hai il pannello tanto meglio,al "chiuso" ,questo non funzionerà,quindi dovrai provvedere ad allacciarti alla 230V o tirar fuori il mezzo di tanto in tanto. Se dovessi scegliere tra Fiamm e Nds...opterei per la seconda. Riguardo alle altre marche (ottime) , dipende da quanto sei disposto a spendere[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 04/02/2013 11:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Papo80, un accumulatore da 75Ah e un altro da 100Ah ,saranno "più o meno" simili,come capacità, solo nel caso in cui uno dei due costruttori abbia mentito spudoratamente[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/02/2013 11:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mah, forse dirò una ca77ata, ma sentendo in giro sembrerebbe che questa "optima" riesca a dare le stesse prestazioni ad un amperaggio diverso usando una tecnologia diversa, effettivamente la cosa sembra strana, ma non me ne intendo abbastanza quindi se mi dici sarai sicuramente più pratico di me [;)][;)] quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/02/2013 11:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marcucciolo, riniziamo?[;)] questa delle Optima è un mistero che non ho ancora trovato il coraggio di provare. Sono sempre stato titubante un po' per il prezzo, un po' per quei 75Ah, che sembrano pochini. C'è da dire che 100Ah SEMBRANO sempre 100Ah su tutte le batterie, ma quando provi ti accorgi che i 100 di una non sono uguali ai 100 dell'altra. Usata come batteria da cellula, tra una ad acido libero e una AGM di ottima qualità c'è un abisso, non riesco a far passare in me il concetto che tra una ottima AGM tipo la Green Power e questa Optima ci possa essere altrettanta differenza. Rimane un fatto, non ho MAI sentito nessuno lamentarsi a riguardo, anzi solo elogi. A parte il prezzo ovviamente... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/02/2013 20:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone[;)][;)] proprio tu mi parli di prezzi?? Ti confesso che la Optima è una delle batterie AGM,assieme alla Northstar,che tengo d'occhio da sempre...non è affatto cara, e te lo dice uno che non ha mai "investito" in piombo[:D][:D] ..e tu lo sai[^][^] Nemmeno io ho mai avuto il piacere (non il coraggio[:o)]) ,di provarne una,in compenso ho letto tanto e tanto ,ma non te lo avevo mai confessato[;)] Fermo restando tutto quello che ci siamo detti nel tempo,un accumulatore,buono,ottimo,eccellente che sia,è sempre un "contenitore chimico" d'energia,non abilitato ai miracoli,se ci dicono che è 75Ah,dobbiamo crederci "per fede" ,non pensi? ..quindi,come ho scritto a papo, o dice [8][8] l'uno o l'altro costruttore. Se continuo a perseverare,se credi sbagliando,con gli accumulatori ad P/A ,è solo perchè tengo conto di tanti aspetti,non solo il prezzo,anche il peso,la versatilità e la tranquillità che se "le fai fuori" ,non avrai speso un capitale. Ps. per la tua soddisfazione e la mia indignazione[:D] ,da una settimana a questa parte,sono diventato,mio malgrado, un "pentito"[}:)][V][:(][:D]...ho dovuto montare una "ripudiante" batteria al Gel per i servizi...[V][V][V] Ho problemi con la Bm e sto utilizzando una delle mie famose "gemelline"[:p] per avviare il bolide[^] Tu cosa usi per avviare(marca e mod.)? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 04/02/2013 19:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Papo, non voglio ergermi a professorone di turno,nemmeno io ho mai provato una batteria Optima,solamente non credo ai miracoli,specialmente in materia di accumulatori. La Optima sfrutta il principio delle celle cosidette a spirale (spiralcell),lunghe griglie di piombo(aumenta la superficie),avvolte in un tappetino in fibra di vetro assorbente/separatore, che trattengono l'elettrolito. La bassa resistenza interna fà si che l'accumulatore accumuli e restituisca l'energia più velocemente di altre tecnologie..niente miracoli[^] Una caratteristica importante di un accumulatore è la capacità d'esser scaricato più o meno velocemente,questo accumulatore sembra poter esser scaricato,sia velocemente(grandi assorbimenti più o meno lunghi), senza perder capacità,ma anche lentamente (piccoli assorbimenti protratti nel tempo),pur mantenendo la promessa...75Ah[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/02/2013 00:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come avviamento ho un Varta Blue da 95Ah 800 di spunto. Ho fatto accensioni a -20° senza problemi. Ti dico la vertità, farei molta fatica a non montare una Varta per l'avviamento. www.susezzapasa.it