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luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 19/12/2012 alle: 14:12:04
Ciao,sono ideciso tra queste due gomme,qualcuno le monta le conosce e mi può dare un giudizio,in particolare sul comportamento su strade innevate. http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=61389930.130.29631&typ=R-147161&ranzahl=4&Breite=225&Quer=70&Felge=15&Speed=R&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&tyre_for=LLKW&dsco=130&sowigan=GAN http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=61389930.130.29631&typ=457445&ranzahl=4&Breite=225&Quer=70&Felge=15&Speed=R&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&tyre_for=LLKW&dsco=130&sowigan=GAN ciao e grazie Luca
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/12/2012 alle: 14:59:15
Fermo restando che le mescole sono quasi tutte più o meno per noi equiparate, che le gomme in fatto di sicurezza sono come risultante quasi unificate, propenderei per un disegno alla gomma trasversale per avere più grip sul fondo, perche alla fine contrariamente a quello che si pensa le lamelle ci sono trasversali non perchè la neve deve entrare all'interno di queste, come letto qui su COL, ma che la gomma si assesti aggrappandosi sul fondo frastagliato ghiacciato, essendo come durezza molto più morbida e adattabile. Quindi la prima. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 19/12/2012 alle 15:00:49
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Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:16:35
Io ho appena preso le Cargo Vector 2 per il mio camper su Daily. Le ho scelte in luogo delle Continental in seguito ad alcune recensioni lette in giro, opinioni di altri che le hanno montate e perchè presentano oltre alla sigla M+S anche lo SnowFlake o Three Peaks o come lo vogliamo chiamare, a differenza della maggior parte delle altre 4 stagioni![:)] Il battistrada ha numerosi intagli e la mescola è a base di silice, come le invernali. Per ora non ci ho fatto molti km e non ci sono andato sulla neve, però la prima impressione è stata buona, su asciutto e sotto la pioggia, in statale ed autostrada. Io le ho prese da Pneumaticone, con lo sconto ZEN del 10%, e si parte da 121,61€ (-10% 109.44€) contro i 122,10€ di Gommadiretto.
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IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:16:39
la prima ha il simbolo del fiocco di neve, la seconda mi sembra di no, quindi in inverno la prima dovrebbe andare meglio. Forse, ma non è detto, potrebbe consumarsi un pò più rapidamente se ha mescola più tenera? La seconda mi sembra avere un disegno del battistrada un pò obsoleto, ma forse è una mia idea. Tra le due prenderei la prima, però non penso di averti detto nulla di nuovo. __________________ Tommaso IZ4DJI
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luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:59:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2012  15:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,anche la continental ha il fiocco di neve,la cosa che mi spingeva verso la continental è il fatto delle 8 tele come le vancocamper,però sono indeciso Luca
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Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/12/2012 alle: 17:39:01
Non mi pare che la Continental abbia il fiocco di neve sul fianco, almeno quando ho fatto la ricerca a suo tempo non l'ho visto, ma potrei sbagliarmi per carità, hai informazioni diverse. C'è l'M+S di certo invece. Per le Goodyear è specificato su Gommadiretto e sul sito si intravede nelle immagini (a parte che avendole lo confermo anche io) :

http://www.goodyear.eu/ch_it/ti...

Dell'estivo G26 della Goodyear, oltre ai buoni pareri qui sul forum, ho avuto quello di un amico che le ha da 2 anni, trovate già montate sul suo Laika, e si è trovato bene. Se per le tele ti riferisci alla sigla 8PR leggi qui, non sono sicuro che indichi il numero delle tele:

http://www.tuttocaravan.info/Ho...

E qui:

http://www.hankooktire-eu.com/i...

Verifico se c'è 8PR anche sulle mie di persona, l'indice di carico è uguale tra le due.

Modificato da Albertoy il 19/12/2012 alle 17:45:26
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Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/12/2012 alle: 18:06:38
Comunque, diciture a parte visto che non ne sono sicuro, ho trovato su alcune immagini in rete VancoFourSeason2 con il fiocco ed altre senza...boh! Con Senza
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lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 19/12/2012 alle: 18:19:07
ciao Luca,io andrei più su delle gomme che non siano quattrostagioni,per intederci delle vere termiche,perchè hanno sicuramente delle prestazioni migliori. Io ho delle Michelin,che sono ormai al sesto anno,infatti il prossimo inverno dovrò cambiarle,ma andrò sempre su termiche pure. Bruno
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luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 19/12/2012 alle: 18:25:16
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 19/12/2012  18:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non saprei se alcune hanno il fiocco e altre no,quelle che ho visto dal mio vicino di camper al rimessaggio lo hanno,ma le ha appena montate e non è in grado di darmi info Luca
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luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 19/12/2012 alle: 18:29:01
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 19/12/2012  18:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Bruno,il fatto è che io non vado molto in montagna però esco spesso nella stagione invernale e voglio montare gomme che magari sotto una nevicata in appennino mi diano maggior sicurezza,senza ricorrere poi al fastidio del cambio stagione,per questa ragione ho individuato queste due come buon compromesso per tutte le stagioni Luca
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Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/12/2012 alle: 20:19:08
Per quanto mi riguarda valuterò al termine della stagione invernale. Io, problemi personali a parte, ci vado molto in montagna, ma nonostante ciò ho fatto questa scelta, per la bassa percorrenza annuale. Quelle scelte, per quanto ho avuto modo di informarmi, dovrebbero garantire in caso di neve comunque una buona sicurezza di marcia, grazie al battistrada lamellare e la mescola in silice, al pari delle invernali pure, come anche indicato dal fiocco di neve. L'unico svantaggio pare solo una minore durata in km. ma per quanto mi riguarda non è un problema visto che solitamente le butto perché vecchie e non perché usurate. Inoltre avendo finito le attuali mi trovavo a comprare ora 6 inverali e tra pochi mesi altre 6 estive...con relative spese di stoccaggio e smontaggio/rimontaggio o acquisto di altri 6 cerchi. Se va bene, per quella che è stata l'esperienza di un altro camperista con il quale mi sono confrontato, farò almeno 3 anni, poi saranno finite e deciderò se fare il cambio estate/inverno o confermare la scelta delle quattro stagioni. Dalle prove lette in rete ho visto che alcune 4 stagioni sono maggiormente votate alle performance estive, mentre altre alle performance invernali (quelle che hanno anche il fioco di neve sul fianco), come è ovvio che sia, non possono eccellere in tutto. Io ne ho preferito una maggiormente efficace sulla neve, con una discreta prestazione globale comunque. Non ho ancora i km. necessari a poter esprimere un giudizio, le ho montate solo ad Ottobre, ma le prime impressioni sono state buone. A fine stagione invernale vedremo![;)]
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/12/2012 alle: 20:59:46
Guardate che di gomme ce ne sono di molti tipi, disegni, simboli, o no, mescole ecc., se pensate che avete un mezzo di 35Q dovete guardare la relazione massa velocità, fermo restando che certamente non corre come una vettura. Per la scelta della copertura con i nostri pesi forse è più importante che ci siano le lamelle con un sostanzioso disegno trasversale. Toccatele con un dito quelle lamelle capirete a cosa servono,a temperature sotto lo zero la gomma indurisce per cui dette lamelle non essendo la gomma compatta, aumentano l'aderenza su giaccio craterizzato, aumentando l'aderenza, se poi pensate alle gomme termiche non è che i simboli variano il comportamento in maniera diversa. Per fare in modo di riconoscere le gomme omologate mettono dei simboli identificativi, ma basta vedere il disegno e si sa se sono idonee. Un'altro consiglio dato dall'immagazinamento, è gonfiarle ad azoto, durano e mantengono nel tempo la pressione. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 19/12/2012 alle 21:09:19
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luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 20/12/2012 alle: 10:53:51
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 19/12/2012  15:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,sul sito di pneumaticone,ho visto che parla di officine convenzionate per il montaggio,mo non sono riuscito a trovarle,te per caso hai trovato qualcosa[?] ciao e grazie Luca

Modificato da luca675 il 20/12/2012 alle 18:34:56
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Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/12/2012 alle: 11:42:21
Se gli scrivi ti rispondono subito. In pratica stanno lavorando ad una rete di gommisti convenzionati e se li contatti ti danno i nominativi delle prime officine con le quali hanno iniziato a parlare. L'unica cosa è che per ora non sono ufficialmente "convenzionati". Io mi sono rivolto allo stesso convenzionato con Gommadiretto con il quale avevo avuto a che fare tempo fa, tra l'altro segnalato anche da Pneumaticone e su altri siti, che le me ha montate senza problemi ed allo stesso prezzo (anzi mi ha fatto anche qualcosa meno).
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luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 21/12/2012 alle: 17:37:58
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 21/12/2012  11:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie[;)] Luca
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