quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 11/12/2012 13:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, sulle portiere ho utilizzato una guarnizione ad E di quelle che si usano per evitare gli spifferi dalla finestra di casa, e che trovi in qualunque brico o ferramenta abbastanza fornita ( http://www.bricoliamo.com/2010/09/23/stop-agli-spifferi-con-tesamoll/#.UMc3y4PjBf8).l'ho attaccata sulla lamiera in corrispondeza della guarnizione a palloncino montata sul portellone. per i sedili, ho il primo modello di ducato, dove il sedile è montato su una struttura di lamiera dentro la quale ci si possono riporre oggetti, ci ho incollato dello stirodur col silicone, solo nella parte adiacente al pavimento. se in viaggio senti aria sulle ginocchia possono comunque essere gli oblò. quando ieri sono partito per il rientro sentivo tantissima aria fredda ai piedi ed alle ginocchia, finchè non mi sono accorto che mi era rimasto aperto leggermente l'oblò sopra il letto basculante. una volta chiuso dopo un quarto d'ora ho dovuto spegnere l'aria calda perchè era troppo caldo...
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 11/12/2012 18:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io mi sono trovato molto bene, però gli oblò sono da 40 e gli spoiler sono fiamma...