CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio i deflettori per oblò

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 11/12/2012 alle: 11:56:55
l'inverno scorso durante il viaggio nel camper era molto, molto freddo!anche in cabina guida in quanto non arrivava aria molto calda dalle bocchette. durante la primavera mi sono messo a sistemare tutte le sigillature non previste dalla casa, cambiare bulbo termostatico e mettere i deflettori agli oblò, solo su 2 di 4 oblò. ho cambiato le guarnizioni delle porte e coibentato sotto i sedili. venerdì sono partito da lunano (pesaro urbino) alla volta di bolzano, a cesena nevicava ma sia in cabina che in cellula si stava benissimo... per il rientro, ieri, con temperature prossime allo 0, a volte anche sotto, mi son trovato a spegnere la ventola dell'aria calda del motore perchè in cellula non si stava dal caldo. ho sentito la differenza con una mano sotto gli oblò per verificare la differenza tra l'aria che entra da quelli con spoiler e da quelli senza e non c'è paragone, da quelli con gli spoiler non ne entra un filo mentre dagli altri ne passa tanta...morale, mi trovo ad ordinarne altri due per gli oblò rimasti senza... visto il costo irisorio direi che consiglio pienamente il prodotto... se poi trovo una scheda da compilare per la prova degli ccessori farò pure quella!
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 11/12/2012 alle: 13:45:52
Ciao volevo chiederti, se puoi anche con foto, dirmi come e quali guarnizioni hai usato per lo porte cabina e che coimbentazione hai fatto sotto i sedili. Grazie
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 11/12/2012 alle: 14:47:45
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 11/12/2012  13:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, sulle portiere ho utilizzato una guarnizione ad E di quelle che si usano per evitare gli spifferi dalla finestra di casa, e che trovi in qualunque brico o ferramenta abbastanza fornita ( http://www.bricoliamo.com/2010/09/23/stop-agli-spifferi-con-tesamoll/#.UMc3y4PjBf8).l'ho attaccata sulla lamiera in corrispondeza della guarnizione a palloncino montata sul portellone. per i sedili, ho il primo modello di ducato, dove il sedile è montato su una struttura di lamiera dentro la quale ci si possono riporre oggetti, ci ho incollato dello stirodur col silicone, solo nella parte adiacente al pavimento. se in viaggio senti aria sulle ginocchia possono comunque essere gli oblò. quando ieri sono partito per il rientro sentivo tantissima aria fredda ai piedi ed alle ginocchia, finchè non mi sono accorto che mi era rimasto aperto leggermente l'oblò sopra il letto basculante. una volta chiuso dopo un quarto d'ora ho dovuto spegnere l'aria calda perchè era troppo caldo...
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 11/12/2012 alle: 14:52:06
Grazie mille, ciao
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 11/12/2012 alle: 18:28:50
Io ho da poco messo uno spoiler per riparare il vento/freddo che arriva dentro la cellula dall'oblò heki al centro del mio vr, è alto 12cm e lungo 128. devo ancora collaudarlo in viaggio, ma credo che i benefici siano senza dubbio considerevoli, non solo per quello che riguarda il freddo ma se vogliamo anche in aereodinamicità, se funziona a dovere come penso ne prendo un altro anche per l'oblò piccolo sopra al letto in coda. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 11/12/2012 alle: 18:32:24
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 11/12/2012  18:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io mi sono trovato molto bene, però gli oblò sono da 40 e gli spoiler sono fiamma...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link