quote:Risposta al messaggio di Ddaaxx inserito in data 14/03/2013 21:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parliamo di un forellino non oltre i 3-5mm. La cosa migliore che puoi fare, anche se è la più rompente, è quella di smontare la veranda e forare a 1cm dai fori che hanno fatto loro per fissare le staffe. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/03/2013 21:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la mia unica preoccupazione era, facendo il buco sulla scatola del tendalino, che sia ben sigillato tra la parete del camper e il tendalino, non sarebbe la prima volta che buco il camper, ma non avevo voglia di togliere la veranda..[:(] il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 15/03/2013 04:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho forato senza togliere il tendalino, vicino alla placca di fissaggio, poi ho allentato lo stesso, e mentre passavo il filo ho interposto tra scatola e parete del camper una guarnizione in neoprene di adeguato spessore siliconato e serrato i bulloni del tendalino, ci vuole piu a dirlo che a farlo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Ddaaxx inserito in data 15/03/2013 08:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché? Cosa cambia?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Ddaaxx inserito in data 15/03/2013 08:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La foratura dalla parte dove esce la punta, sara' sempre peggiore della parte dove entra, al massimo uguale. Un'alternativa e' quella di forare prima con una punta di diametro minore e poi usare la punta giusta da ambedue le parti. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Ddaaxx inserito in data 15/03/2013 13:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo sia necessaria, ma mettita su TUTTA la veranda, non fare una schifezza, per piacere[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013 12:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non gridiamo al lupo al lupo quando non c'è, ne tantomeno parlare di "precisione" in questi termini, quando andiamo a sigillare con del silicone non è una questione di precisione... Se non abbiamo la parete in alluminio, può essere opportuno forare dall'esterno, l'importante è comunque non fare troppa pressione sul trapano, dando il tempo alla punta di "tagliare" non SFONDARE la parete. Usate il sikaflex ben dato e in abbondanza mantenendo il cavo al "centro" del silicone e tutto andrà bene. non crediamo alle profezie Maya per piacere.... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ddaaxx inserito in data 15/03/2013 14:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 521 UV, io ho sempre usato questo, costa ma è il migliore. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013 15:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplicemente perchè io mi fido più di quel sigillate che di un pezzo di gomma, ammesso che in quel ruolo funzioni, per certo e per parecchio tempo. www.susezzapasa.it