CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio illuminazione esterna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:34:38
Anch'io sto pensando di mettere la luce a led sul tendalino, ma NON esiste che forerò la parete [xx(][xx(][:D] Ho pensato di alimentare la striscia dalla luce esterna, un forellino sotto alla lampada, passo il cavetto verso l'alto (che copriro' con un po' di silicone bianco) e con 10/15 cm di canaletta microscopica porto corrente ai led... [^][^][^] Esteticamente non sarà il top, ma almeno dormo tranquillo [:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:38:23
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 15/03/2013  22:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TU sei libero di fare come credi, ma fora di qua o di là non cambia nulla. Non lasciare che i tuoi vicini di vacanza vedano una schifezza del genere[8D][8D][8D][8D] www.susezzapasa.it
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:45:47
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/03/2013  22:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando l'avrò fatto posterò le foto e poi vediamo se viene na schifezza [^][^][^] Se poi non sarà una schifezza pagherai da bere [:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
peg1
peg1
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:48:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/03/2013  15:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una barriera meccanica, se ben posizionato un pezzo di gomma è piu sicuro del silicone, non mi pare che gli idraulici utilizzino il silicone in luogo di guarnizioni rigide.... O no? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:58:19
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013  22:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido, ma la precisione richiesta non può essere tale su una parete in alluminio, poi il foro di 4-5mm max non permette il posizionamento di nulla. Il sikaflex, è meglio, fidati. www.susezzapasa.it
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 15/03/2013 alle: 23:30:13
Forse state dimenticando una parte fondamentale... Proteggere i fili dall'eventuale (ma direi più che sicuro) sfregamento sull'alluminio sia del camper che della parete posteriore del tendalino dove forerete. Io ho messo un tubicino in PVC per proteggere i fili e solo dopo ho siliconato il tutto. E poi mi chiedevo, scusate, ma se forate dentro al tendalino e questo è interamente siliconato nella parte superiore per l'intera lunghezza, di cosa vi preoccupate? Praticamente l'acqua non arriverà mai dove si forerà per il passaggio dei cavi . Ultima cosa, io ho fatto il buco dall' esterno, ho forato prima la parete della veranda con una punta della stessa misura del tubicino in plastica interponendo tra parete del camper e tendalino (il mio è staccato di circa un cm) un pezzo di alluminio che entrasse preciso nella fessura, il buco viene perfetto senza lasciare ribave dove esce la punta, dopodichè ho forato la parete del camper molto ma molto delicatamente. Dimenticavo: sarebbe opportuno usare una linea dedicata per la stripled interponendo un fusibile dimensionato all' assorbimento, con la corrente non si scherza, nemmeno con la 12 volt, far prendere fuoco una scatola di cartone lunga sette metri è un attimo. Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 15/03/2013 alle 23:38:22
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Inserito il 16/03/2013 alle: 10:02:47
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 15/03/2013  22:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con la parola schifezza intendo dire che si vede la canalina per il passaggio dei fili. Se si vedrà, sarà tale[8D][8D] www.susezzapasa.it
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/06/2013 alle: 12:06:09
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/03/2013  20:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riprendo questa discussione perché sto per far montare la tenda e molto probabilmente dopo con il fai da te monterò una striscia a Led con il dimmer consigliato.(magari aggiungerò anche un fusibile di sicurezza) Secondo voi il dimmer telecomandato riuscirà a beccare il segnale considerando che lo metterò all'interno di un mobiletto sopra la cucina e quindi dall'esterno c'è la parete del camper che frena? Grazie Saluti Claudio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 09/06/2013 alle: 12:46:29
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 09/06/2013  12:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio dimmer, che è come se fosse dentro ad un pensile, ma chiuso in maniera fissa, prende il segnale da 50m ed oltre. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link