CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio legno per lavoro nel gavone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1610
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 19:13:49
In un area di sosta ho visto un ragazzo con il camper uguale al mio che ha "montato" una seconda parete di legno attaccata a quella posteriore e fissata con delle squadrette sul letto soprastante e sul pavimento, lo scopo è di fissare poi su questa parete le viti e i ganci per tavole da snowboard o kitesurf.
Vorrei fare lo stesso ma andando da Leroy Merlin ho trovato legni di diverso tipo (compensato, lamellare di diversi legni) e diversi spessori.
Sapete dirmi su che tipologia e spessore devo orientarmi?
Grazie
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 20:25:56
In risposta al messaggio di kaitaro del 21/01/2018 alle 19:13:49

In un area di sosta ho visto un ragazzo con il camper uguale al mio che ha montato una seconda parete di legno attaccata a quella posteriore e fissata con delle squadrette sul letto soprastante e sul pavimento, lo scopo è
di fissare poi su questa parete le viti e i ganci per tavole da snowboard o kitesurf. Vorrei fare lo stesso ma andando da Leroy Merlin ho trovato legni di diverso tipo (compensato, lamellare di diversi legni) e diversi spessori. Sapete dirmi su che tipologia e spessore devo orientarmi? Grazie
...
Direi compensato da 10mm, non è troppo pesante, si lavora bene ed è abbastanza robusto... dipende anche da quanto deve essere grande e da che peso deve sostenere... se non molto puoi farlo anche da 15mm ma chiaramente pesa di piu...

Luca
8
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 07:11:36

In un area di sosta ho visto un ragazzo con il camper uguale al mio che ha montato una seconda parete di legno attaccata a quella posteriore e fissata con delle squadrette sul letto soprastante e sul pavimento, lo scopo è
di fissare poi su questa parete le viti e i ganci per tavole da snowboard o kitesurf. Vorrei fare lo stesso ma andando da Leroy Merlin ho trovato legni di diverso tipo (compensato, lamellare di diversi legni) e diversi spessori. Sapete dirmi su che tipologia e spessore devo orientarmi? Grazie
...
valuta il legno di balsa, che però devi ben proteggere dall'acqua. 
- Roberto -
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 11:32:55
Usa il multistrato marino ad incollaggio fenolico. Resistente all'acqua , all'umidità ed è molto leggero.
17
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 16:12:50
Compensato di pioppo, leggero e resistente, due mano di flatting marino, la prima molto diluita che fa da turapori, la seconda diluita il giusto, una passata di cartavetro tra le due mani per eliminare le rugosità. 10 o 15 mm di spessore possono andare bene. Trovi tutto al Leroy Marlin ma il compensato trovo migliore quello della catena OK Brico, è più dritto.

Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 07:19:47
compensato di pioppo mm 12 piu che sufficente oppure metti del 8 mm poi rompi le tratte con 2 traversini in legno di 2.5..o...3..cm e irrigidisci il tutto un po di colla 4 viti ed è eterno ..logicamente devi dargli la vernicetta
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 09:59:19
Le risposte vanno bene tutte, poichè solo Tu sai cosa ci vuoi avvitare e mettere, e se prenderà acqua, umidità oppure no, se ha problemi di sovrappeso, perciò devi valutare Tu materiale e spessori,...Noi non abbiamo informazioni sufficienti.indecision.
Ivo
7
Camperframax
Camperframax
30/06/2017 80
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 12:09:49

...
Sul mio ho diviso la parete con cartone, tipo di quelli duri (scatoloni di frigoriferi/lavatrici ecc) tagliati su misura e incollati doppi... sconsiglio compensati/multistratti in legno per il peso
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 13:21:22
Come ti hanno gia` detto usa del multistrato da 10 mm cosi` non pesi tanto.
Non usare le parker perche` sei troppo fine.
Piuttosto usa questi inserti filettati che metti con la brucola che per il legno sono eccezionali. ci sono anche con spessore ridotto e ci metti poi le viti M6 o M8 mettendoci un filo di colla per bloccarli.
Per hobby li uso spesso e sono fenomenali.
61f3DNsdPeL__SL1389_.jpg
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.