CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio montaggio retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
15
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 14/01/2013 alle: 22:05:22
Ciao, come da titolo, nel prossimo week-end, vorrei finalmente montare la retrocamera, mi sono accorto che il punto dove dovrei montare il dispositivo è un cupolino in vetroresina, sono un pò perlpesso in merito all'ancoraggio. Pensavo di fissarlo e con delle viti e con la colla. Pensate che sia meglio rinforzare con una contropiastra? a causa del porta biciclette dovrò montare la camera (anzi la doppia camera) sopra la terza luce dello stop, temo un disturbo in fase di frenata, qualcuno ha problemi simili, in ultimo il collegamento elettrico, le collego al positivo sotto chiave o sul positivo luce retromarcia, ciao e grazie per le risposte Per Mare per Terram
13
Emamisu
Emamisu
25/06/2012 66
Inserito il 15/01/2013 alle: 00:15:45
Ciao, la mia retrocamera (il classico rettangolone bianco con "visiera"" è allegramente attaccata sopra al terzo stop solo ed esclusivamente con colla sika e da li non si muove. Il terzo stop può darti qualche bagliore al buio ma è veramente cosa di poco conto. Non limitare la retrocamera all'uso in retromarcia... te ne racconto una: Un giorno ero a passo d'uomo nel vialetto di un campeggio diretto alla mia piazzola e mi accorgo che ero seguito, a una distanza di meno di un metro, da un bambinetto di 5 o 6 anni con la biciclettina grazie alla retrocamera. Se non l'avessi saputo avrei potuto anche frenare di colpo e trovarmi il suddetto bambinetto un tutt'uno con il paraurti posteriore. Oltre a questo puoi utilizzare la retrocamera quando sei in viaggio per controllare che il portabici ci sia ancora e quant'altro.
15
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 15/01/2013 alle: 15:21:36
Ciao, la telecamera è questa: dici che è sufficiente solo incollarla? Ciao Per Mare per Terram
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/01/2013 alle: 17:40:37
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 15/01/2013  15:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai una base di appoggio piana un pò più grande, puoi fissare la cam su una lastra di alluminio con viti e mastice e fissare la piastra sul tetto col mastice, in modo che la tenuta è maggiore. Come ti hanno già detto, non limitare la cam al solo uso di retromarcia, anche perchè ha due obiettivi e quindi uno sarebbe inutilizzato, potresti collegare l'obiettivo che guarda in basso alla retromarcia e l'altro invece metterlo sotto interruttore per usarlo in vioaggio o in qualsiasi momento tu voglia, anche solo per guardare dietro in sosta.[;)]
14
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 08/03/2013 alle: 11:55:05
Mooolto carina quella telecamera, ma l'angolo tra le due visuali è fisso o lo si può regolare? Diego (Iw3ilh).
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 08/03/2013 alle: 16:03:35
quando montai la retrocamera avevo il tuo stesso problema, era da montare su una parte in vetroresina. Da me però questa VTR è molto spessa e quindi due autofilettanti e del Sikaflex interposto facevano ottima tenuta. Qui nelle due ultime foto vedi come: http://www.iz4dji.it/Lavori/Inserimento_monitor_retrocamera_Ducato_07.pdf Se la VTR è sottile le viti non tengono, quindi farei come ti è stato detto, lo abbiamo fatto da un mio amico. Presa una piastra di alluminio di 1cm di spessore, della stessa dimensione del piede di appoggio della retrocamera, su questa piastra fatti due fori per le due viti, e filettati. Poi la piastraè stata incollata con Sikaflex, al posto giusto e fissata temporaneamente con nastro adesivo. Una volta asciutto il Sikaflex tolto nastro adesivo e fissata la retrocamera con due bulloncini M5 di lunghezza tale da stare nello spessore della piastra. Prima avevamo fatto numerose prove con la retrocamera fissata provvisoriamente con nastro, perchè non è così immediato trovare la posizione migliore. L'importante è che si veda tutto il bordo del paraurti, dall'alto, spigoli compresi. Solo così si ha la percezione di quanto dista un ostacolo. Io ho alimentato monitor e retrocamera dalla BS (come pure CB, navigatore etc...) e la accendo manualmente quando voglio. Per esempio girando in città è sempre accesa, o quando ho il rimorchio etc... Anche in manovra, è utile averla accesa anche quando si va avanti perchè si vedono anche gli ostacoli laterali, inoltre, per esempio parcheggiando in uno stallo, si avanza finchè non si vede la riga bianca etc... Anche di notte, se sento qualche rumore dietro, posso accenderla per controllare. Riguardo all'abbagliamento dal terzo stop, basta che fai una prova di notte fissandola provvisoriamente con nastro, prima di decidere la posizione. Scusa la qualità perchè ho fotografato il monitor con il telefonino, ma per farti vedere che si vede tutto il paraurti spigoli compresi. Sembra curvo perchè tutte le telecamere grandangolari deformano un pò. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 08/03/2013 alle 16:07:21
15
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 08/03/2013 alle: 17:27:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/03/2013  16:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, le tue informazioni sono state preziosissime ciao bruno Per Mare per Terram
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 08/03/2013 alle: 19:33:44
ciao brubru ho esattamente la tua stessa telecamera, anch'io montata sopra il terzo stop, però io l'ho fissata con le viti. è vero forse di notte la luce rossa dello stop da un po' fastidio, ma considera che al buio vedi comunque poco ciao crociere99
20
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 11/03/2013 alle: 10:53:03
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 14/01/2013  22:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Io sono contrario al fissaggio diretto della retrocamera sulla parete, questo perche la retrocamera è uno oggetto abbastanza fragile, che col tempo potrebbe presentare problemi che potrebbe tranquillamente portare a doverla sostituire. Se non si trova la stessa bisognerebbe fare altri buchi mettendo a rischio la tenuta stagna della parete. Io l’ho fissata cosi, approfittando dell’attività di rinforzo che ho eseguito sul portabici.
id="left"> Rodolfo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Oggi alle 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link