In risposta al messaggio di Guan del 18/02/2016 alle 10:27:16
Buon giorno, ho da poco comprato il io primo camper dopo anni che seguivo questo mondo solo da internet. Adesso, tra i vari dubbi che ho, ci sta l'acquisto del navigatore adatto per la guida del camper. Oltre al problemadel costo, volevo anche evitare di avere un altro dispositivo elettronico, per questo ho cercato di trovare un'applicazione dedicata. Alla fine ho trovato due app Copilot (50eu) e Sygic truck (119eu). Io sono orientato a comprare Sygic, ma vorrei sapere se qualcuno lo usa e come si trova. Grazie
in tutta onestà non capisco la scelta di non avere un altro device dedicato... con 119€ o poco più si trovano dei TT nuovi con l'aggiornamento delle mappe a vita GARANTITI i quali hanno un hardware decisamente più performante di un telefono oltre ad avere nel 90% dei casi uno schermo più grande ecc. ecc.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Guan del 18/02/2016 alle 16:46:07
sheitan56 potresti essere più chiaro, non capisco dove si trova il link per la versione android del navigatore che hai installato. inoltre vorrei capire se quello che hai installato ha la modalità camper Grazie
Il link è questo:
http://www.mobimart.it/

...impostando come altezza 3,20 mt In risposta al messaggio di Laikone del 18/02/2016 alle 12:04:38
in tutta onestà non capisco la scelta di non avere un altro device dedicato... con 119€ o poco più si trovano dei TT nuovi con l'aggiornamento delle mappe a vita GARANTITI i quali hanno un hardware decisamente più performantedi un telefono oltre ad avere nel 90% dei casi uno schermo più grande ecc. ecc. Sul come va lascio la palla a chi ce l'ha, io viaggio con un TT Caravan & Camper e mi trovo benissimo, ma non costa 119€ e immagino che il badget previsto tu non voglia sforarlo. www.susezzapasa.it
Quello dell' "" hardware decisamente più performante" proprio non credo ....a meno che non si faccia il pargone con i primi lelefoni cinesi a schermo resistivo ..
In risposta al messaggio di sheitan56 del 18/02/2016 alle 21:52:47
Non capisco cosa intendesse Laikone per più performante il navigatore, i Tomtom hanno 64mb di memoria ram, gli ultimi forse 128mb, gli ultimi smartphone e tablet siamo sui 2Gb di memoria ram, altro che performance. Io l'hoinstallato sia su smartphone che su tablet, vuoi mettere avere uno schermo da 10.1 pollici sul camper? Su Igo Primo 2.4 c'è la possibilità di mettere le dimensioni e scegliere il veicolo, anche se io non ho mai utilizzato l'opzione Truck, mi fido più del mio istinto. Avevo il Sygic, ma la grafica dell'Igo è imbattibile, oltre alla possibilità di avere entrambe le mappe, sia Navteq che Teleatlas(tomtom)
Mmm …
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2016 alle 09:04:50
Mmm … Secondo me iGO Primo è il miglior navigatore da utilizzare sul VR Inserire le dimensioni del VR sono sicuramente di aiuto, ma non sostituiscono l’occhio attento della “navigatrice” seduta alla mia DX …Mi stavo facendo le se-ghe mentali per cambiare l’attuale autoradio (ho una Phonocar VM039 con iGO8 che non mi soddisfa per nulla …), ma a questo punto sto valutando la possibilità di prendere un bel Tablet per poi metterci su quello che voglio … free of charge, of course Da questo momento è iniziata l’analisi del nuovo “progettino” … nel frattempo si accettano consigli per il miglior Tablet per questo scopo Grazie, ciap Cesare
Perchè cambiare il tuo phonocar? Se hai Wince5 oppure 6 , sostituisci all'Igo8 (obsoleto) l'ultima versione di Igo Primo 2.4 ; se hai la scheda Sd non rischi nulla,
In risposta al messaggio di sheitan56 del 19/02/2016 alle 14:21:06
Perchè cambiare il tuo phonocar? Se hai Wince5 oppure 6 , sostituisci all'Igo8 (obsoleto) l'ultima versione di Igo Primo 2.4 ; se hai la scheda Sd non rischi nulla, male male se sbagli qualcosa, non ti funziona e ricomincidaccapo. Per quanto riguarda il troppo complicato, è relativo; sul sito citato ci sono i pack già pronti da installare con tanto di spiegazione, e in caso di problemi, gente molto preparata pronta ad aiutarvi. Basta avere un minimo di dimestichezza col pc.
Già fatto
così ci installo quello che voglio e lo potrò trasportare sui futuri VR che migrerò
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/02/2016 alle 09:20:52
Io uso il cellulare Android con TomTom. E' sempre con me non solo quando uso il camper. Tempo fa l'ho usato a piedi a Firenze perché non mi ricordavo dov'era una via... Se avessi avuto un oggetto dedicato fisso sul campero sull'auto sarei stato costretto a chiedere informazioni ai turisti giapponesi, gli unici che hanno le mappe aggiornate della città. Il cellulare è sempre con me, più cose ho li sopra e meno rischio di non poterle avere quando ne ho bisogno. I navigatori on-line oltre a non garantire la Privacy rischiano de avere effetti deleteri all'estero sul traffico dati e sul costo. Si chiama estero anche un paesino dell'Emilia Romagna dove agganci i potentissimi ponti radio di San Marino Off Line Forever ! MArco.
Certo Marco,