CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio Navigatore per Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 117
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 18/04/2016 alle: 21:27:07

Io ho la Herè maps 1.1.10.226 8.30
61.107
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/04/2016 alle: 21:38:57

Eh già … le mappe TomTom sono più aggiornate perché sfruttano la community TomTom Map Share wink

Ciao, Cesare
laugh
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 02/05/2016 alle: 21:22:09
ciao a tutti...
rieccomi dopo un piccolo viaggetto in Francia (Agay) e due brevissime tappe in Liguria.
avevo richiesto come come mettere il nuovo Igo Pimo sulla autoradio doppio din Macrom su sistema android dove è già inserito sempre un vecchio Igo Primo / Naviextras, Ho paura che cambiando la scheda microSD con il nuovo Igo primo scaricato da Mobi.. mi possa mandare in tilt il navigatore .
Soprattutto non so se basta mettere sempre nella microsd le due cartelle scompattate e lui automaticamente mi apre l' APK.. o come fare.
in ogni caso ho preferito nel dubbio prendere un tablet 8" samsung Tab S2 dove sto sperimentando la avventura della "navigazione" tra i vari siti per la installazione e soprattutto personalizzazione .
Per ora sono riuscito ad installarlo , mettere le mappe ecc. sotto userdata e sembra tutto funzionare.. 
Adesso vorrei modificare il file sys.txt per aumentare la risoluzione a 20148x1536 come ha fatto "Blessyou" , per tenere su microsd la cartella addons ecc. ma per ora non ho trovato dove è il file sys.txt. e come fare..
Infine andrò alla ricerca dei famigerati Poi per i camper .. e trasformarli in klm..
la strada è lunga e tortuosa ma ormai mi sono addentrato... da una parte il pc. dall'altra il tablet ed in mezzo un bel blocco note con penna per scriver gli appunti.. 
scusate se vi "romperò" con le richieste di info, ogni suggerimento è gradito
ciao a tutti
Gianni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 02/05/2016 alle: 21:35:08
In risposta al messaggio di Giantorino del 02/05/2016 alle 21:22:09

ciao a tutti... rieccomi dopo un piccolo viaggetto in Francia (Agay) e due brevissime tappe in Liguria. avevo richiesto come come mettere il nuovo Igo Pimo sulla autoradio doppio din Macrom su sistema android dove è già
inserito sempre un vecchio Igo Primo / Naviextras, Ho paura che cambiando la scheda microSD con il nuovo Igo primo scaricato da Mobi.. mi possa mandare in tilt il navigatore . Soprattutto non so se basta mettere sempre nella microsd le due cartelle scompattate e lui automaticamente mi apre l' APK.. o come fare. in ogni caso ho preferito nel dubbio prendere un tablet 8 samsung Tab S2 dove sto sperimentando la avventura della navigazione tra i vari siti per la installazione e soprattutto personalizzazione . Per ora sono riuscito ad installarlo , mettere le mappe ecc. sotto userdata e sembra tutto funzionare..  Adesso vorrei modificare il file sys.txt per aumentare la risoluzione a 20148x1536 come ha fatto Blessyou , per tenere su microsd la cartella addons ecc. ma per ora non ho trovato dove è il file sys.txt. e come fare.. Infine andrò alla ricerca dei famigerati Poi per i camper .. e trasformarli in klm.. la strada è lunga e tortuosa ma ormai mi sono addentrato... da una parte il pc. dall'altra il tablet ed in mezzo un bel blocco note con penna per scriver gli appunti..  scusate se vi romperò con le richieste di info, ogni suggerimento è gradito ciao a tutti Gianni
...

Per l’autoradio Android, non so come aiutarti blush

Hai il mio stesso tablet, quindi mi sento di consigliarti di “sperimentare” l’iGO Avic Next Gen yes

Il sys.txt è sempre posizionato nella root della cartella iGO ...

Ciao, Cesare
laugh
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 02/05/2016 alle: 22:03:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/05/2016 alle 21:35:08

Per l’autoradio Android, non so come aiutarti   Hai il mio stesso tablet, quindi mi sento di consigliarti di “sperimentare” l’iGO Avic Next Gen   Il sys.txt è sempre posizionato nella root della cartella iGO ...   Ciao, Cesare

ciao Cesare, si in effetti dopo lunga ricerca presso negozi ed internet ho pensato che il samsung S2 fosse il tablet migliore, è potente leggero e sottilissimo,
dovrò solo cercare una custodia funzionale e un pò bellina, tu la hai già presa ? 
ho trovato il file sys.txt potresti dirmi dove modificare la risoluzione ? altre modifiche da fare ?
grazie
Gianni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 03/05/2016 alle: 06:19:00
In risposta al messaggio di Giantorino del 02/05/2016 alle 22:03:12

ciao Cesare, si in effetti dopo lunga ricerca presso negozi ed internet ho pensato che il samsung S2 fosse il tablet migliore, è potente leggero e sottilissimo, dovrò solo cercare una custodia funzionale e un pò bellina, tu la hai già presa ?  ho trovato il file sys.txt potresti dirmi dove modificare la risoluzione ? altre modifiche da fare ? grazie Gianni

Anch’io dopo varie analisi, sono giunto alle tue considerazioni yes

Come custodia, ho preso quella originale Samsung devil perché è l’unica che si piega con il verso giusto per l’aggancio della stessa alla molletta del leggio del Ducato yes

Quando arrivo in ufficio, ti posto le sezioni del sys.txt wink

Ciao, Cesare
laugh
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 03/05/2016 alle: 08:45:55
In risposta al messaggio di Giantorino del 02/05/2016 alle 22:03:12

ciao Cesare, si in effetti dopo lunga ricerca presso negozi ed internet ho pensato che il samsung S2 fosse il tablet migliore, è potente leggero e sottilissimo, dovrò solo cercare una custodia funzionale e un pò bellina, tu la hai già presa ?  ho trovato il file sys.txt potresti dirmi dove modificare la risoluzione ? altre modifiche da fare ? grazie Gianni

Gianni,

ecco le configurazioni del sys.txt per iGO Primo:
[android]
show_status_bar=1
fullscreen=1
tablet=0
has_physical_home_button=1
create_sdcard_dir=0
upside_down_bug=1
navigation_audio_stream = 4

[rawdisplay]
force_renderer="RENDER_MOYA"
highres=1 ; for full HD
;driver="gdi" -----à attivare o meno questo parametro per FullHD
screen_xy="auto"

[interface]
vga=1
skin="ui_android"
capture_to_jpeg=1
show_tmc_eventlist=1
extra_settings=1
show_minimize=0
save_checksum=0
show_exit=1
maxzoom2d=6000000
minzoom2D=10
minzoom3D=10
show_scroll_button=1
show_glonass=1

[debug]
imei="000000000000000"
skip_eula=0
screenshotsavecameraini=0
screenshotfilename="/captures/image_%02d.jpg"
;screenshotfilename="/android_linked_root/captures/image_%02d.jpg"
experimental_features=1
show_oneway_3d=1
reserve_memory=150000000 -----à parametri per risoluzione 20148x1536
max_memory=1073741824 -----à parametri per risoluzione 20148x1536
cache=2048 -----à parametri per risoluzione 20148x1536
show_performance = 0
double_pixel_mode=1

______________________________________________________________________________________

E quelle del sys.txt per iGO Avic:
[android]
fullscreen=1
ignore_keyguard=1
create_sdcard_dir=0
temp_files_in_server_folder=1
background_shutdown_timeout=0
navigation_audio_stream=4

[rawdisplay]
;driver="gles_2_0_android"
;driver="gdi"
screen_xy="auto"
;dpi="auto"
;base_dpi="auto"
dpi=480
base_dpi=240

[Debug]
;free_skin_disabled = 1
;experiment_features = 1
;user_features = 1
reserve_memory=209715200 -----à parametri per risoluzione 20148x1536
max_memory=2097152000 -----à parametri per risoluzione 20148x1536
cache=2048
user_featuress=0
experiment_featuress=0
leave_tunnel=1
enter_tunnel=1

Infine, occorre rinominare nella cartella ux il file non attivo "for_QHD_layer.zip---" in "for_QHD_layer.zip"

Buona sperimentazione yes

Ciao, Cesare
laugh
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 07/05/2016 alle: 22:56:12
ciao a tutti..
sto cercando di imparare igo primo..
installato e funziona però adesso cominciano altri guai... aggiornamenti mappe e soprattutto i Poi questi per me sconosciuti..
ho scaricato quelli di Camperonline scompattato il file e convertito in .klm 
messo su Contentuserdatapoi  ma non funziona, ho visto gli altri file (di un vecchio IGO) ed ho notato che ci sono file con lo stesso nome ma suffissi .kix .klm .kns .kst 
Ho sicuramente sbagliato in qualche cosa,
altro quesito  : ho scaricato Poi.rar , scompattato ed ho visto ad esempio per l'Italia il file 
italy.here.2015.Q4/60204.poi  che ho messo con altri simili su contentpoi 
Funziona lo stesso se la mappa Italia è la Q3 o devo sostituire ed aggiornare pure quella ?
altri suggerimenti sono graditi
grazie come sempre..

Gianni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/05/2016 alle: 10:09:46
Gianni,
per vedere i POI di Camperonline ed altri, vai a pagina 5 di questo thread al post di

roberto&donatella

yes non ho ancora avuto tempo di testare i POI sull’iGO Avic cool

Tutti gli iGO system leggono le mappe e/o POI più recenti yes “dovrebbe” funzionare anche se la mappa è Q3 ed i POI sono Q4 wink

Però, io aggiornerei la mappa per avere l’ultima versione a bordo yes

Buona “sperimentazione” ...

Ciao, Cesare
laugh

Modificato da Blessyou il 08/05/2016 alle 10:11:16
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:01:27
Per chi non ha voglia e/o tempo di preparare i POI per IGO, ho caricato io quelli di Cool che vanno bene sia per Win CE che Android, viene visualizzata la sua icona sulla mappa se selezionato dall'apposito menu selezione POI,  basta prelevarli da Dopbox non serve avere accaunt e non serve nessuna registrazione dopo averli scaricati copiarli cosi come sono nella sue cartelle che ricordo sono la cartella POI e Usericon all'interno della cartella Userdata, Il percorso corretto è CONTENT/USERDATA/POI (per il file KML) e CONTENT/USERDATA/USERICON (per il file icona) non nella cartella CONTENT/POI.  Quando ho un attimo di tempo preparo una mini guida con le varie cartelle di destinazione. I poi li trovate qui:

https://www.dropbox.com/s/k7u11...

https://www.dropbox.com/s/rhgqb...

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:10:06
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 09/05/2016 alle 13:01:27

Per chi non ha voglia e/o tempo di preparare i POI per IGO, ho caricato io quelli di Cool che vanno bene sia per Win CE che Android, viene visualizzata la sua icona sulla mappa se selezionato dall'apposito menu selezione
POI,  basta prelevarli da Dopbox non serve avere accaunt e non serve nessuna registrazione dopo averli scaricati copiarli cosi come sono nella sue cartelle che ricordo sono la cartella POI e Usericon all'interno della cartella Userdata, Il percorso corretto è CONTENT/USERDATA/POI (per il file KML) e CONTENT/USERDATA/USERICON (per il file icona) non nella cartella CONTENT/POI.  Quando ho un attimo di tempo preparo una mini guida con le varie cartelle di destinazione. I poi li trovate qui:   20di%20CamperOnLine.bmp?dl=0 20di%20CamperOnLine.kml?dl=0  
...

Miticooooooooooooo yesyesyes

File scaricati … questa sera li inserirò nell’iGO Avic, nelle apposite cartelle wink

Grazie, ciao Cesare
laugh
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 09/05/2016 alle: 18:49:43
Ecco qualche appunto per gestire i POI come promesso:

https://www.dropbox.com/s/hcrmp...

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 09/05/2016 alle: 20:43:29
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 09/05/2016 alle 18:49:43

Ecco qualche appunto per gestire i POI come promesso: 20igo.pdf?dl=0  

Ottima guida yes

Grazie, ciao Cesare
laugh
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 09/05/2016 alle: 20:47:03
Per Roberto&Donatella,
grazie infinite per la miniguida e per i file di Col e per i file messi a disposizione,
Sono utilissimi e fondamentali specie per quegli amici che sono passati ad Igo Primo da poco tempo e da pochi giorni come me.
Sono sempre stato allergico ai navigatori pur smanettando da decenni sui Pc (dal mitico Commodore 64... ) quindi ogni notizia è utile e gradita.
Aspettiamo altri file preconfezionati (con l'aiuto anche da altri amici...)  
grazie grazie...
Gianni
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 21/05/2016 alle: 22:24:14
Ciao a tutti. Mi infilo in questa discussione dato che sto cercando anch'io una app per Android, preferendo avere il navigatore non integrato nell'autoradio. Ho letto tutte le belle cose sull' IGO Primo, ma purtroppo non ho ne il tempo ne assolutamente le competenze per intraprendere quella strada lì, perciò sono costretto per forza a scegliere una App fatta e finita, che si scarica da Goggle Play e funziona, anche se non sarà quella perfetta. Mi pare di capire che tra Sygic Truck e Copilot Camper, molto meglio Copilot, che costa anche la metà, ho capito bene? Qualcuno ha note da aggiungere o altre App da suggerire? Io ne vorrei una con la funzione camper (o truck) che indica il percorso in base alle dimensioni del mezzo, che poi magari posso abilitare e disabilitare a seconda se ha senso usarla o no, in base a dove mi trovo e al percorso che devo fare, che ne pensate? Grazie a tutti
-----------------------------------
Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/05/2016 alle: 22:09:23
In risposta al messaggio di Nemo64 del 21/05/2016 alle 22:24:14

Ciao a tutti. Mi infilo in questa discussione dato che sto cercando anch'io una app per Android, preferendo avere il navigatore non integrato nell'autoradio. Ho letto tutte le belle cose sull' IGO Primo, ma purtroppo non
ho ne il tempo ne assolutamente le competenze per intraprendere quella strada lì, perciò sono costretto per forza a scegliere una App fatta e finita, che si scarica da Goggle Play e funziona, anche se non sarà quella perfetta. Mi pare di capire che tra Sygic Truck e Copilot Camper, molto meglio Copilot, che costa anche la metà, ho capito bene? Qualcuno ha note da aggiungere o altre App da suggerire? Io ne vorrei una con la funzione camper (o truck) che indica il percorso in base alle dimensioni del mezzo, che poi magari posso abilitare e disabilitare a seconda se ha senso usarla o no, in base a dove mi trovo e al percorso che devo fare, che ne pensate? Grazie a tutti Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

Allora non ti resta che “cercare” un’autoradio Android con preinstallato iGO Primo oppure iGo NextGen yes

Lascia stare Sygic e/o CoPilot … poi i “piccioli” sono i tuoi, quindi …

Ciao, Cesare
laugh
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 23/05/2016 alle: 22:54:27
Condivido la affermazione di Blessyou,    Igo Primo o Igo Nexgen sono molto meglio,
al di la di tutto hanno un potenziale enorme come integrazioni di dati di qualsiasi genere,
basta cercare quello che si vuole, modificare i dati per renderli compatibili e poi inserirli e navigare... tutto bene benissimo a parte la difficoltà iniziale (lunghissima..) e tanta pratica, e consigli degli amici, per imparare come fare.
La cosa più facile è scaricare ed installare il navigatore e poi va alla meraviglia  al di sopra delle aspettative con il vantaggio che si può mettere sul telefonino su tablet ecc..
Comperando però Igo su autoradio Cinese ( come ho anche io sul camper) si ha sempre l'ottimo navigatore a cui devono essere inseriti i dati dei campeggi, aree soste, ponti ecc. ecc. 
Tanto vale prendersi un buon tablet tipo 8 " e installare l'ultima versione di Igo con il vantaggio di avere sempre il navigatore a portata di mano ed usarlo per impratichirsi.
per i dati dei campeggi, ad esempio quelli di Camperonline, basta vedere i messaggi precedenti dove ci sono quelli già convertiti da Roberto&Donatella con la loro bella ed utilissima guida.
Aspettiamo altri Poi pronti da copiare ed inserire ....
grazie

Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link