quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 25/03/2013 17:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non che l'aspetto sia fondamentale, ma se guardi il tuo quello che ti ho linkato io... Qualche dubbio ti viene sulla reale qualità del tuo... Po sai come si dice, è vero che dai diamanti non nasce nulla, ma se lo vendi ti ci comperi un bosco, mentre il letame in camper....[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 17:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 16/03/2013Â 23:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..dove li hai comperati? Grazie Luigi
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 03/04/2013 09:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vale, Cerco di risponderti io da quello che ho capito leggendo qui sul col, si la corrente arriva sia dall'alternatore che dal regolatore ma se ai una o più batterie scariche si prendono tutto ma se sono cariche non prendono nulla o quasi. Spero di essermi spiegato e di aver detto cose giuste nel caso mi fossi sbagliato correggetemi grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 03/04/2013 11:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me no! al massimo si sommammo gli ampere vado x logica i "12v " sono sempre quelli ma aumentano gli ampere quelli forniti dal l'alternatore + quelli del regolatore (pannello FV ) O! correggete se sbaglio! Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 03/04/2013 14:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, se proprio vuoi un fusibile di protezione.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/04/2013 13:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero, me lo ero chiesto anch'io...cosa succede non appena metto in moto il motore? Avevo fatto lo stesso ragionamento (logico) di JJ ,ma ...invece il pannello non eroga più[:(] A dire il vero mi sembra strano..pensandoci,magari gli amper erogati dall'alternatore,specialmente all'inizio sono tanti,da "inibire" il pannello?! Strano ma reale[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/04/2013 00:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pannello, continua ad erogare, tuttalpiù è il regolatore che non distribuisce... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/04/2013 03:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...mi hai colto in flagranza di reato[:I]..hai ragionisssssima[:D] Ho un pannello "particolare" ,senza regolatore[:0] Ovvero il regolatore è incorporato,quindi ho menzionato il "pannello" ,cadendo in errore,è chiaro che sia il regolatore a "regolare" il tutto,qundi scegliere se erogare o meno. Ho anche notato che a volte la corrente diminuisce,pur essendo in condizioni di sole pieno,ma forse avviene in prossimità di batteria carica. Ancora devo studiarmelo bene,l'ho montato da poco. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/04/2013 09:31:05 Ho un pannello "particolare" ,senza regolatore)>> Che impianto hai?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/04/2013 09:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio impianto si limita ad un pannello monocristallino da 144W con regolatore incorporato (non si vede) . Dal profilo del pannello esce un cavo bipolare,da collegare direttamente alla batteria. Un cavetto a fibra ottica mi da delle informazioni sul funzionamento...tutto quà! Non conosco i parametri del regolatore(quelli del pannello si),ho collegato in serie,vicino alla batteria, un amperometro per monitorarlo,dato che c'è l'ho da poco. Ne avevi mai sentito parlare? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/04/2013 10:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A essere sincero no, mi puoi fornire marca e modello per dare un occhiata alle specifiche tecniche, perche oltretutto 144w è un taglio molto particolare... Grazie Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/04/2013 10:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con piacere,il pannello è della Moove,l'importatore è Moscatelli,i 144W li ho ricavati moltiplicando la tensione alla massima potenza (18Vmp) per la corrente alla massima potenza (8,0Imp). Il pannello è pubblicizato per 140W. Prova a cercarlo in rete,io sarei interessato ad acquistarne un secondo,da 100W..stesso tipo,se girovagando su internet,lo trovi,potresti postarmi il Link Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.ebay.it/itm/REGOLATO...
in confronto di questo:http://www.ebay.it/itm/MPPT-Sol...
quote:Risposta al messaggio di supermac98 inserito in data 04/04/2013 21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ambedue belli , ma mi permettete un azzardo? Ci sono rivenditori italiani che vendono prodotti italiani a cifre di poco superiori , di poco oddio un western 15A a 170 euro, ma visto che le cifre incominciano ad essere importanti , se uno di questi non dovesse piu andare , che fate? Un prodotto Italiano venduto in italia è garantito.... Per il resto fate voi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/04/2013 14:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se non ho risposto subito, il sito della Moscatelli è questo, [url] http://www.moscatelli.it/wec/moove_energia-ENE.html puoi trovarci anche i rivenditori, e trovare quello maggiormente vicino a te. Ciao Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)