quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/04/2013 22:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem[;)] Conosco a menadito quel sito. Hai visto il pannello,è l'ultimo in catalogo. Cosa te ne pare? Adesso lo hanno modificato,il regolatore è all'esterno,come tutti gli altri. Ne ho acquistato uno per un amico ed è arrivato modificato,senza preavviso. Ruggero,io cerco un 100w con regolatore incorporato,vorrei ampliare il sistema,senza tanti "fronzoli" ,inoltre dovrei collegare il mio direttamente sulle batterie e il nuovo con regolatore a parte...un pò ingarbugliato. Potrei eliminare il regolatore dal mio, sarà dentro al profilo,ma preferirei trovare un 100w con il mio stesso sistema,che fino adesso funziona a meraviglia. Ho anche avuto un'idea,forse un pò balorda, potrei utilizzare il 100w al bisogno,in sosta,appoggiato ad una parete o dove voglio,sicuramente migliorerebbe la resa,il peso del 100w è di soli 5,7 kg! Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/04/2013 00:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per deformazione personale preferisco avere le cose non "all in one" vuoi perche se si rompe il regolatore , posso sostituirlo al volo senza sostituire tutto e via dicendo, vuoi perché sono orientato verso prodotti non silicei... Ma non mi pare un brutto prodotto, eviterei un utilizzo "portatile , poiché se sei in libera non potresti scaricarlo, perché te lo potrebbero rubare, perché potrebbe cadere e lesionarsi, i perché sono molti se proprio vuoi fare una cosa un poco particolare, potresti montarlo su un inseguitore.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2013 00:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come darti torto[:)] Tutte osservazioni giuste. Magari sperimenterei e poi lo piazzerei sul tetto,assieme al 140W All'inseguitore,ho pensato,significherebbe peso e costo elevato. Al momento più che ampliare non voglio e solo se trovo quel che cerco. Hai anche ragione sul fatto che il regolatore possa guastarsi da un momento all'altro...in questo caso,penso di abolirlo e montare un regolatore tradizionale, vicino alle batterie,non mi sembra la fine del mondo..magari un MPPT..sempre che ne possa trarre un reale vantaggio. Non ho mai provato,quindi non ho esperienza diretta,questo è il mio primo pannello e con un regolatore "amorfo"[:D][:D][:p] Mar..cucciolo[:)][:)]