Ho intenzione di installare un aspiratore/ventilatore al posto del classico oblò: la scelta si è ridotta a 2, ovvero il fantastic-vent ed il turbovent; il 1° è di produzione americana (credo) ed ha un unico importatore, mentre il 2° è di fabbricazione italiana e quindi è più facile il reperimento di eventuali pezzi di ricambio; inoltre c'è una notevole differenza di prezzo: 400 euro per il primo e circa la metà per il secondo.
Vi ringrazio per i consigli ed esperienze in merito.
Gianni.
ciao,posso portarti le impressioni sul Turbovent della Fiamma:l'ho trovato installato dal precedente proprietario,nel mese di maggio di quest'anno compie 20 anni (è la prima serie del turbovent elettrico in-out mancante del sensore pioggia).Che dire ad oggi nessun tipo di problemi,ha un consumo di energia che incide sulla durata della batteria pari a zero,efficente e molto potente in entrambe le opzioni relativamente silenzioso ma siamo cmq davanti a un ventilatore,strutturalmente ben fatto alla distanza si vedono i materiali di pregio utilizzati ed esternamente strutturato con il cupolino antivento che ne impedisce a tutti gli effetti la produzione di rumore!
Purtroppo io non ho avuto una bella esperienza con il Turbovent P3 della Fiamma, si sono "sgretolati" come grissini i ganci della cornice esterna che sostengono il coperchio. La ditta non fornisce ne i ganci di ricambio ne la cornice esterna. Ho sentitco direttamente la Fiamma che mi ha confermato che devo sostituire tutto il Turbovent con un modello più recente.. alias 250 euro, contro pochi euro del costo della cornice. Io prima di scegliere la marca mi informerei della disponibilità di ricambi.[:(]
questo gioca sicuramente a sfavore.. io avevo 2 turbovent sul camper precedente e mi trovavo benissimo, in estete non ho mai sofferto il caldo. su questo ho il clima, ma va solo a 220v e noi che siamo spesso in libera beh.. meglio il turbovent[:)]
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.