quote:Originally posted by aieiebrazov> Parlando di Fiat (sempre che il nuovo Ducato segua questa filosofia).. ISO e' uno standard, ma molti costruttori aggiungono o tolgono sovente qualcosa; ad esempio sulla mia Audi i due positivi (pin-7 e pin-4 del blocchetto-A) sono invertiti, ma basta rimetterli al loro posto per adattare una autoradio commerciale [;)]
[quote] ... Sei sicuro che dipenda solo dall'autoradio? Io non molto, nel senso che se la 12V di potenza lì non arriva a chiave inserita, c'è poco da fare, se non passare appunto cavo ulteriore. >
http://www.selfmadehifi.de/hifi...
spero che Fiat non abbia combinato una delle sue... Ciao a tutti Giordano ps: per il "nuovo" Transit confermo che c'e' questo problema, il veicolo ha solo una connessione "proprietaria" per istallare le autoradio Ford [:0]quote:Originally posted by belvin> Inverti semplicemente il positivo con il positivo sotto chiave, di solito rosso e giallo, basta che ne inverti la posizione, ciao.
Ho anch'io lo stesso problema con il nuovo ducato.Tra l'altro oltre che spegnersi quando giro la chiave non mantiene nemmeno la memoria! E pensare che era già tutto predisposto dentro il cruscotto...... Questo dovrebbe voler dire che non è presente nemmeno il 12 volt continuo per mantenere la memoriae quindi non posso prendere la corrente se non facendo arrivare un 12 volt direttamente dalla batteria che tra l'altro, non ho ancora controllato, quella del motore è DENTRO la cabina sotto i piedi del guidatore!!Purtroppo non ho ancora avuto tempo di vedere per provare, poi devo portare il cavo dentro il cruscotto fino alla radio, peccato sembrava già tutto pronto!! Qualcuno ha qualche consiglio? >