CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio per batterie di servizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
briu1186666
briu1186666
26/05/2013 103
Inserito il 04/12/2014 alle: 21:29:49
ciao a tutti vorrei un consiglio da persone con piu esperienza. ho acquistato un vr del 1991 ,ho notato che monta 2 batterie per servizi della NBA a trazione leggera piastre piane, mi sono accorto che sono datatr nel 2008 e stamattina le ho trovate scariche. vorrei cambiarle .chiedo ..posso montare 2 batterie ad acido piombo normali? o devo comprare quelle a trazione leggera che costano una botta? grazie per i suggerimenti marco
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 04/12/2014 alle: 23:37:25
quote:Risposta al messaggio di briu1186666 inserito in data 04/12/2014  21:29:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Marco, devi montare le batterie piombo acido-libero. Costano poco, rendono molto, e le trovi dappertutto. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5617
Inserito il 05/12/2014 alle: 08:56:33
Dipende dove sono alloggiate le batterie, se nella cellula allora è meglio quelle al gel perche hanno esalazioni pressoche nulle, se invece sono all'esterno ( vano motore, gavone ecc. ) purche ventilato allora le normali acido-piombo vanno più che bene, ciaoo.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/12/2014 alle: 09:12:03
Se non hai problemi di esalazioni, quindi le batterie si trovano in vano isolato dalla cellula, puoi acquistare accumulatori da trazione leggera ad acido libero. Io una 100 Ah l'ho pagata 147 euro, più spese di spedizione. In alternativa le più costose e delicate AGM. Eviterei le gel, ancora più delicate nelle scariche profonde. Da evitare anche le automobilistiche, meno costose ma meno sfruttabili e quelle per usi misti, che non sono nè carne nè pesce.

Modificato da ik6Amo il 05/12/2014 alle 09:13:23
14
agi73
agi73
08/04/2011 3614
Inserito il 05/12/2014 alle: 14:19:18
quote:Risposta al messaggio di briu1186666 inserito in data 04/12/2014  21:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi montare...con la forza nn si fà neppure l'aceto. Sia per le agm e gel le cariche e scariche se vuoi che ti durino devono essere fatte in modo corretto,altrimenti durano molto meno. Infatti questo è il loro tallone d'acchille insieme al prezzo rispetto a quelle da avviemento,ma nella resa riescono ad averne maggiore nel lungo termine. Le agm e gel nn rilasciano odori,le puoi capovolgere. Le batterie da spunto/avviamento l'unico cosa positiva che hanno è l'economia di acquisto,ma nn di resa perchè sono nate per dare spunto nell'immediato(accendere l'auto)e poi tornare a ricaricarso con l'alternatore,nell'acquisire corrente nel lungo termine nn sono adatte e sopratutto chiuse in un abitacolo nn sono il massimo.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
12
briu1186666
briu1186666
26/05/2013 103
Inserito il 05/12/2014 alle: 16:03:32
ma scusate non capisco ,quelle che ho su sono della NBA trazione leggera piastre piane,sono da considerarsi agm o paragonabili aale batterie da motore. la differenza e nel prezzo ,la NBA mi costa €150.quelle normali me la cavo con €100,possono andar bene tutt e due o e meglio la NBA come batteria di servizio. ho letto nel forum che diversi camperisti montano batterie comuni al piombo da 100ah e non hanno problemi . a voi risulta? grazie e buoni km a tutti marco
14
agi73
agi73
08/04/2011 3614
Inserito il 05/12/2014 alle: 17:05:29
quote:Risposta al messaggio di briu1186666 inserito in data 05/12/2014  16:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paragonale alle batterie motore. Per il solito prezzo di 150 ero prendi una agm nn di marca e con 50 in più prendi una zenith. Se lo fai un discorso solo di prezzo allora da avviamento,se fai un discorso di resa prestazionale allora agm,ma devi trattarle bene sia in fase di scarica e che carica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link