quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 11/11/2014 19:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>temo che il secumotion con portata da 1.2 kg/h sia leggermente sottodimensionato e ci vorrebbe quello con portata di 1.5 kg/h , tagliamo la testa al toro e prova senza secumotion togliendolo poi provi con un banale riduttore tarato a 30 mbar con portata di 1.5 kg/h , questo è un modo semplice e sicuro per capire da dove provenga l'anomalia che non digerisce la combi mario
quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 11/11/2014 19:09:36 (> Una o due bombole fa niente. Con un assorbimento lieve come il fornello o il frigo funziona, appena accedndi la stufa che richiede più gas... si blocca. Lo devi sostituire con questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
MonoControl CS
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/11/2014 19:09:44 (> Mario, non so che bombole sono, l'immagine l'ho presa da google... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 12/11/2014 09:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si per la prova puoi utilizzare l'attacco esterno ma ti consiglio di non scollegare la bombola collegata al secumotion o monocontrol CS che ovviamente dovrai tenere rigorosamente chiusa con il dispositivo disarmato , per disarmarlo basta aprire una utenza a gas tipo il piano cottura con bombola chiusa , successivamente colleghi l'altra bombola sull'attacco esterno con il classico riduttore sulla bombola , dai gas e provi la combi , "prima di dare gas ricordati di chiudere l'utenza che hai aperto" , per i primi 2-3 tentativi andrà in blocco ma appena arriva gas al bruciatore se la stufa non ha problemi deve accendersi non ricordo e non ho capito se il tuo impianto è con il secumotion oppure monocontrol CS mario
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/11/2014 20:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Sergio, la tecnologia va avanti" no purtroppo spesso va indietro creandoci bisogni superflui e facendoci credere cose non vere come il fatto che avere un tubo ad altra pressione con degli accrocchi sia ugualmente sicuro come avere il regolatore della pressione attaccato direttamente alla bombola.
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 11/11/2014 00:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Comunque il concessionario del camper mi ha detto che non avrebbe fatto un impianto con deviatore manuale se glielo avessi chiesto" forse devi cambiare concessionario.
quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 11/11/2014 10:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ciao a tutti,io pure viaggio con riscaldamento del motore,e stufa truma c/6000 spenta.E mi hanno detto e consigliato di viaggiare con bombole aperte,perchè mi dicono che in caso di incidente il gas esce.Cosa è meglio fare?" chi ti ha dato quel consiglio ? in caso di incidente è meglio se il gas non esce o vuoi finire arrosto ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/11/2014 13:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gilgia