CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per l' acquisto di un porta moto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:37:37
Ciao a tutti. Sto valutando l' eventuale acquisto di un porta moto: considerando che sul mio mezzo non e' possibile montare uno di quelli a scomparsa, dovro' optare per un porta moto di quelli fissi. C'e' qualcuno che sa consigliarmi qualche modello che che si distingua per rapporto qualita' prezzo? Mi accontento che possa trasportare in sicurezza un cinquantino a 2 posti..o in alternativa 2 biciclette. Altra domanda: Essendo il mio autocaravan ancora in garanzia, sono aobbligato a far montare il portamoto dal mio concessionario ufficiale o posso recarmi per l' acquisto anche in altro luogo? Ringrazio anticipatamente chi sara' cosi' cortese da rispondermi. Francesco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2013 alle: 23:28:24
Beh, c'è una terza soluzione ed è quella del portamoto retrattile ovvero che, in caso di non utilizzo, si può far rientrare parzialmente e sporge dal mezzo soltanto di una trentina di cm. Per la garanzia, francamente non saprei proprio dirti, perché - quando vogliono - si attaccano a qualsiasi pretesto. Non credo, però, che sia tanto un problema della Casa costruttrice dal camper, quanto piuttosto della Casa produttrice della motorizzazione. E, in questo caso, io chiederei direttamente alla Casa, piuttosto che ad una semplice Concessionaria o, peggio ancora, al rivenditore del camper.
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:45:21
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013  23:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la segnalazione. Sai dirmi quali marche offrono questa soluzione e soprattutto gli eventuali costi? Francesco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2013 alle: 22:04:04
Preferisco risponderti in privato, perché un rivenditore non dichiarato di portamoto, di recente mi ha accusato qui sul forum di fare pubblicità al produttore del mio portamoto. Evidentemente rischiava di vedere appannata la sua pubblicità...occulta !
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 24/08/2013 alle: 23:40:12
Ciao bottastra io sarei interessato alla nuova soluzione quella alla francese con due sfere ,sai dirmi in attesa che mi informi con la motorizzazione se sono omologabili in Italia?Grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 25/08/2013 alle: 07:58:06
Io posso fare pubblicità al mio visto che ne sono pienamente soddisfatto [:)]. E' un ALU XXS della Linnepe, in alluminio, pesa 30 kg e ne porta 150, si monta e smonta in meno di 5 minuti tramite 4 bulloni. Lo pagai (montato dal conce) 1700 euro e credo che + o - costi ancora così. Importante per tutti i portamoto: farselo montare da una officina autorizzata che rilasci l'attestazione di montaggio per evitare guai in caso di incidente [;)]... insomma evitare il fai da te! [;)] P.s. dimenticavo... una officina seria ti dice anche se il tuo mezzo lo può montare o no, anche perchè non può rischiare visto che ti deve attestare il montaggio... capisci a me...[;)]

Modificato da The Beagle il 25/08/2013 alle 08:01:33
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 25/08/2013 alle: 08:41:49
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/08/2013  22:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti tingrazio, Bottastra[:)] Ho provato a mandarti una mail, ma la funzione del sito non funziona..o piu' facilmente non la so usare. Mandami quando puoi la mail a : nospamfmaravi@libero.itnospam ovviamente togli il nospam messo all' inizio e alla fine delll' indirizzo. Grazie per la disponibilita' Francesco
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 25/08/2013 alle: 08:44:23
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 25/08/2013  07:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per la segnalazione[:)] Francesco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/08/2013 alle: 08:50:08
Quello alla..."francese" non ho ben capito quale sia: alla "francese" conosco solo il letto ! Scherzi a parte, se è quella specie di carrello appendice di cui credo di aver visto delle foto, ti dico subito che in Italia mi pare che non sia ammesso. Concordo poi sull'opportunità di farselo montare da un installatore autorizzato (ed aggiungerei anche: esperto, nel senso che ne abbia già montati parecchi !). Io, per non correre rischi, me lo sono fatto montare direttamente dal costruttore, anche se distava soltanto... 1.000 km. da casa mia ! Considera poi che non tutti i camper possono montare i portamoto e che, in ogni caso, esiste una portata massima ammessa per le varie tipologie di camper (per esempio, la portata di 150 kg. è molto difficile che si riesca ad avere, salvo che non si abbia un furgonato).
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/08/2013 alle: 08:55:58
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 25/08/2013  08:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stranissimo: ti ho risposto sin da ieri sera e, tra l'altro, non capisco perchè mai anche tu non riesci a mandarmi mail. Sei certo di non avere tu qualche problema con il computer ? Io (purtroppo !) ricevo decine e decine di mail ogni giorno, quasi tutte di pubblicità, e sarei davvero lieto se il "sistema" me ne riuscisse a bloccare qualcuna !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link