quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 03/06/2013 11:53:42 (> Le strisce led vengono alimentate a 12v quindi il punto luce che hai lo puoi sfruttare per alimentarle. Essendo led devi fare attenzione alla polarità. Le puoi tagliare ogni 5 cm (trovi il segno dove tagliare). Se le vuoi incollare direttamente alle pareti cercale con adesivo 3M. ------------------------------------- Io la Formula 1 la vedo su RTLVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ilconsigliodifrancesco.b...
Devi preparare un cavo d'antennahttp://ilconsigliodifrancesco.b...
quote:Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 03/06/2013 15:09:52 (> Se hai modo puoi anche fare un giro completo delle quattro pareti del garage senza tagliare. In questo modo dovrai fare solo i collegamenti elettrici all'inizio della striscia ------------------------------------- Io la Formula 1 la vedo su RTLVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ilconsigliodifrancesco.b...
Devi preparare un cavo d'antennahttp://ilconsigliodifrancesco.b...
la polarità è scritta.
Forse riesci a trovare pure i connettori, io di solito saldo direttamente il filo
id="size3">
Il senso della vita.....lo scopri solo vivendo.
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 04/06/2013 12:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me vanno bene dei qualsiasi SMD5050, magari nella densità minore (30 al metro) e, anche se non indispensabile, di quelli protetti dall'acqua, soprattutto perché così si proteggono anche dalla polvere. Io non li attaccherei direttamente al tetto del garage, ma li metterei su una barra di alluminio da 1cm di larghezza.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 04/06/2013 20:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per sopperire alle dimenticanze io metterei un interruttore sulla porta del garage, così che le luci stiano accese solo a porta aperta; poi si può mettere un interruttore a valle per spegnere le luci anche a porta aperte, quando non serve. Io ho fatto così per la luce dell'armadio.
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 05/06/2013 16:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica che il cavo non sia troppo sottile, ma siamo comunque su assorbimenti modesti, considerando che sarà poi usato per tempi brevi. Controlla inoltre che il fusibile associato a quella luce sia correttamente dimensionato (presumibilmente dovrai metterne uno di amperaggio maggiore).