CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per luci led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
17
faruk
faruk
16/06/2008 8
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:03:12
Dovrei sostituire la lampada alogena G4 che adopero in mansarda per leggere. Quali caratteristiche deve avere la lampada a led che eventulamente dovrei montare per risparmiare energia della BS? Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:18:09
quote:Originally posted by faruk
Dovrei sostituire la lampada alogena G4 che adopero in mansarda per leggere. Quali caratteristiche deve avere la lampada a led che eventulamente dovrei montare per risparmiare energia della BS? Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta. >
> In questo caso, visto l'uso che ne devi fare, non è necessario usare un modulo leds che produce una luce equivalente ad una alogena da 10 watt... sarebbe sprecato, ti consiglio il modulo G4 a 12 LEDs SMD plus, produce una luce calda (tipo alogena) equivalente ad una alogena da 5 watt consumandone solo 0,6 watt. Ti posso garantire per esperienza diretta che la luce è più che sufficiente per leggere, non illumini a giorno la mansarda ed ha il grosso pregio di non disturbare chi dorme a fianco... Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:25:41
fidati di raffaele e un esperto del settore[:D][:D] poi se hai dubbi chiamalo o magari chiamalo chissaaaaaaaa..........
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:33:51
quote:Originally posted by moreno74
fidati di raffaele e un esperto del settore[:D][:D] poi se hai dubbi chiamalo o magari chiamalo chissaaaaaaaa.......... >
>id="size1"> Scusa Moreno, lo sappiamo che Raffaele è un professionista... e nei suoi interventi si comporta sempre correttamente, ma perché tu e qualcun altro continuate a fargli "publicità" più o meno occulta, che forse, spero, nemmeno ve la chiede? C'è un regolamento in questo forum sulla promozione di articoli, attività commerciali, ecc. Per favore rispettiamola il più possibile. grazie by Francesco
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:50:39
credo propio che hai frainteso,la mia battuta era riferita al fatto che ogni volta inserisce il suo numero di tel. sinceramente trovo la cosa poco seria sarebbe piu intelligente inviarlo per mael ma non capisco nemmeno i pro .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 04/04/2009 alle: 00:08:20
Rispondo a tutti e due: Per Francesco: è vero e condivido quello che dici però dovrai ammettere che questa regola viene spesso forzata da tante persone.... perchè lo fai notare solo per me??? Quando altri utenti dicono io da "tizio e caio" mi sono trovato bene, consigliatissimo, ecc... non è la stessa cosa??? Le regole dovrebbero valere per tutti??? Ci sono altri utenti che usano il forum a scopi publicitari in maniera molto ma molto più sfacciata.... io nei miei interventi ho sempre dato solo consigli tecnici.... fino a prova contraria. Come vedi l'amico moreno ti ha risposto subito sul mio coinvolgimento nel suo presunto (che poi come vedi non è....) appoggio su mia richiesta[:D][:D] In ogni caso grazie per la tua manifestazione di stima francesco...[;)] Per Moreno: mi spieghi per cortesia cosa trovi di scorretto nel fatto che io pubblichi il mio recapito di telefono??? Perchè se l'utente mi vuole contattare non può già usare la email in privato??? Il mio era un modo per favorire, chi avesse bisogno di chiarimenti più rapidi, un contatto diretto e rapido senza dover aspettare le risposte tramite email.... tutto quà. Io non capisco... uno dà una maggiore disponibilità e poi si deve sentire chiamare scorretto... bah Nei casi in cui sono stato contattato non ho mai dato indicazioni di parte o fatto riferimenti mirati ma mi sono limitato a fornire spiegazioni tecniche.... se qualche utente che mi ha contattato per telefono può confermare gliene sarei grato........[:D][:D][:D][:D] Per cui caro Moreno se mi dai delucidazioni in merito te ne sarei molto grato. Ciao a tutti. raffaele piccirillo 3483346354id="size4"> P.S. solo per conoscenza, pur non facendomi pubblicità nei miei interventi, io la pubblicità su COL la pago già.......[:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da raffaele top il 04/04/2009 alle 00:10:06
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/04/2009 alle: 14:15:32
allora caro raffaele , innanzitutto senza offesa ma sono convinto che ************
Parte di questo post è stato rimosso perchè non rispettoso del Regolamento, oltre che del prossimo. Lo Staff di CamperOnLine.it
id="green">.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 04/04/2009 alle: 14:36:25
allora caro raffaele , innanzitutto senza offesa ma sono convinto che ************
Parte di questo post è stato rimosso perchè non rispettoso del Regolamento, oltre che del prossimo. Lo Staff di CamperOnLine.it
id="green">.
>
> Moreno ti rispondo per l'ultima volta giusto per amor di verità: a parte che per capire quello che scrivi ci vuole un pò di tempo... magari se usassi un pò di calma non sarebbe male.... diciamo - Punto primo quando ti ho telefonato per complimentarmi per il tuo lavoro.... non ho mai pensato ne ti ho chiesto di copiare nessun progetto.... ma quale??? Accendere in serie dei LEDs è un progetto da brevettare..??? Le spiegazioni che ti ho richiesto su come li avevi installati era semplice curiosità anche perchè del tuo fantomatico lavoro non ne vedo un'utilità pratica particolare..... al massimo a chi piace estetica. Le foto, se ricordi, le volevo per pubblicartele (a nome tuo...) perchè all'epoca non lo sapevi fare..... vero???Non è che ti stai montando un pò la testa?????? - Per tua norma e regola io eseguo installazioni personalizzate nei camper dei sitemi a leds..... se sei stato attento nel forum trovi diversi miei progetti pubblicati che possono utilizzare tutti e senza brevetto e senza dover acquistare da me......... Quindi qualcosa la so pure io..... quel che basta per non fare cavolate...... - Forse sei l'unico che su COL non sà che io da tempo gestisco un negozio on-line di prodotti tecnologici per camper..... mai citato dal sottoscritto nei miei post..... quindi quando ti contattai il sito già c'è lo avevo e non c'era niente in progetto e niente ti ho chiesto... - Per ultimo ti consiglio di andare molto piano con le offese gratuite e ingiustificate e ti invito a ritrattare tutto... scusandoti della tua villania anche con gli altri utenti del forum... altrimenti mi vedrò costretto a prendere i giusti provvedimenti..... Questa è una constatazione: se vuoi scrivere su di un forum.... impara prima.... a scrivere. Ah attendo anche di sapere qual'è la scorrettezza nel pubblicare il proprio numero di cellalre...... Caro sign moreno per concludere: prima di parlare ci pensi molto bene. Saluti raffale piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 04/04/2009 alle 14:49:58
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/04/2009 alle: 19:07:03
volevo evitare di perdere del tempo per risponderti ma solo per la cronaca te hai risposto con una bella serie di iresie, dicendo cio che ti faceva comodo e cmq il fatto sta che te hai una attivita on line , qui ce gente che come me l attivita ce l ha vera e propia con tanto di sede operai e strutture ricettive vengono su questo bellissimo sito ( e non sul tuo camper top) solo per aiutare dare consigli scambiare pareri o anke chiederli ma in ogni caso non per vendere la propia merce. sinceramente non la trovo una cosa carina .
maurygo
maurygo
-
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:47:09
....Moreno,,,,[:(!][:(!][:(!][:(!]..VIUUULEEENZZZZAAAAAAAAAA...[:(!][:(!][:(!][:(!]...[:D][:D] grande moreno
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:53:56
scusate se sono un tontolone ogni tanto vedevo scritto r*+++++ p********* 3*********4 be insomma dei vostri cosi non ne sapevo nulla ma perlomeno adesso so che è un professionista che si fa pubblicità non so come dirlo ...sinceramente pensavo... vedi an pò fino dove arrivano...adesso so che quella scritta non è del tipo di quelle che vedi negli autogrill.. ...mi sento proppio altan scusate ma che figuraccia ....
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 05/04/2009 alle: 09:10:01
Il rispetto del nostro Regolamento è una condizione essenziale per poter usufruire dei forum. Accuse personali rivolte ad un utente, con uso di termini e/o giudizi che possono essere interpretato come lesivi della propria reputazione NON sono ammessi. Questo è un richiamo formale all'utente "Moreno74" affinchè si chiarisca con "raffaele top". Eventuali altri comportamenti di questo livello saranno sanzionati senza ulteriori avvisi. Usiamo i forum per gli scopi e per le modalità previste, grazie. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:52:00
salve e per fortuna che l'argomento era ... luci led Comunque qpprezzo l'intervento doveroso dell'admin Mi sembra che c'è sempre maretta quando l'intervento è sostenuto da un singolo che è stato ben individuato dal richiamo dell'admin. Ritornando alle luci led ho ricevuto dalla do...led l'informazione che produce il faretto della dinette con potenza equivalente di 20 watt. Mi sta incuriosendo ma non vorrei ordinarlo prima di provarlo anche perchè mi sembra che costi 20€. ciaociao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:54:12
quote:Originally posted by dafi
salve e per fortuna che l'argomento era ... luci led Comunque qpprezzo l'intervento doveroso dell'admin Mi sembra che c'è sempre maretta quando l'intervento è sostenuto da un singolo che è stato ben individuato dal richiamo dell'admin. Ritornando alle luci led ho ricevuto dalla do...led l'informazione che produce il faretto della dinette con potenza equivalente di 20 watt. Mi sta incuriosendo ma non vorrei ordinarlo prima di provarlo anche perchè mi sembra che costi 20€. ciaociao >
> Ti consiglerei di aspettare se non hai fretta.... sia perchè è un pò caruccio e poi perchè fra poco usciranno nuovi moduli a leds più performanti e meno costosi. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:02:46
perke camper on line fa un rikiamo scritto a me senza immagginare nemmeno cosa o trovato nella mia posta da parte di raffaele..
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:06:06
in piu volevo ricordarvi che a me bannarono solo per aver detto che ero un installatore easy gruop ( non un venditore)altri possono tutto . MA GLI INSCRITTI SONO TUTTI UGUALI??
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:09:13
perke camper on line fa un rikiamo scritto a me senza immagginare nemmeno cosa o trovato nella mia posta da parte di raffaele.. >
> Ti autorizzo a pubblicare integralmente cosa ti ho scritto..... così vediamo se la finisci una volta per tutte e guarda che ho la copia di ciò che ti ho scritto.... Vediamo se stà storia finisce. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. non nasconderti dietro un Nick Name Moreno74........
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:17:14
la scritto lei non certo io visto che per me la cosa era bella che finita, cmq visto che di certo e piu bravo lei con il pc e il testo e suo da parte mia puo inserire sia la sua mael che la mia risposta. anche se credo che sia meglio finirla qui sia per la pace del col che per gli altri inscritti a cui non interessa minimamente cio che ci stiamo scrivendo.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:26:00
Oggi è giornata di pace e poi il mondo è grande e c'è spazio per tutti nel rispetto reciproco e di chi Vi legge!!!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:30:08
ETY HAI PERFETTAMENTE RAGIONE . da parte mia sto. anzi evitero da oggi in poi ogni argomento trattato dal raffaele.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:19:34
[:D][:D]COLGO L OCCASIONE PER FARE LE SCUSE AL COLLABORATORE DEL COL ( cosi mi ha scritto lui per mael) raffaele top .e ha invitarlo a non intasarmi la posta elettronica .[8][8]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link