CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio per portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 01/12/2012 alle: 09:24:19
ciao a tutti. ho bisogno di un consiglio da chi ha piu' esperienza. vorrei poter portare la moto con me visto che ormai mia figlia piu' piccola (19 anni)[:D]non vuole piu' venire con noi e siamo solo io e mia moglie.(fino ad ora ho usato le bici pieghevoli nel garage) il mio dubbio e' in che modo portare la moto.. ho un piccolo semintegrale con garage(laika x595c)che in teoria potrebbe montare il suo portamoto a scomparsa originale ma mi hanno chiesto una cifra esorbitante (2500euro),potrei inserire la moto nel garage ma occuperei tutto lo spazio per la moto e non saprei dove mettere tutto il resto (tavolo,sedie,ecc.), potrei montare un gancio traino e utilizzare un carrello ma sarei limitato negli spostamenti e nei parcheggi. ho gia' la moto(enduro stradale mooolto pesante) ma potrei utilizzarla solo con il gancio (per cui dovrei montare il gancio e comprare un carrello). per le altre due alternative dovrei comprare uno scooter piu' leggero (pensavo ad una vespa, anche quella indiana) per cui alla fine i costi si equivarrebbero[:(!] aiutatemi a capire grazie alle vs esperienze quale soluzione e' la piu' comoda e valida[:)] anche a prescindere dai costi perche' se spendi meno ma alla fine non sei soddisfatto sei costretto a spendere altri soldi per rimediare ali errori [:(!]e ti trovi ad aver speso di piu'... grazie per i vostri consigli un saluto Pierfranco

Modificato da pierfranco 60 il 01/12/2012 alle 17:06:15
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/12/2012 alle: 09:43:06
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 01/12/2012  09:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ho avuto i tuoi problemi per circa 3 anni, prima di mettere il portamoto/cose, avendo in casa, un 125 esistente, acquistato per l'utilizzo con camper, ma avendo anche uno scooter 500 (260 kg.), ho valutato, dopo due anni d'utilizzo del 125, la possibilità di regalare il 125, vendere la 500, ma, non riesco!...per acquistare una 690 naked Kappa (Duke), giusta, giusta con il peso (149 kg., avrei avuto l'utilizzo anche a casa, ma mia moglie, non ci sente... l'ha giudicata "troppo scomoda"...quindi, tutto è fermo...in attesa di ripensamenti e/o modifiche alle pedane posteriori, ma sono molto scettico sul risultato...ciao, Tony ps. in ultima ipotesi avevo preso in considerazione, in alternativa per uso camper e casa, un SH 300, circa 155/160 kg, sganciando il bauletto si scenderebbe sotto i 150. L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
orsoman
orsoman
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 14:47:47
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 01/12/2012  09:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> portamoto smv e scooter 125 seminuovo su subi.it con 2000€ sei a posto vedrai che con la moto a seguito è un'altro pianeta [8D] Abruzzo forte e gentile
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/12/2012 alle: 20:25:24
con il portamoto E ...CAR circa 1500 €, uno scooter usato o vespa, va bene anche quella indiaqna che è uguale alla nostra. Io ho un PE 200 e per due prs va benissimo pesa 108 kg _________________________________ Sergio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/12/2012 alle: 23:35:53
Non mi è chiaro se vorresti sostituire la moto con uno scooter più leggero o se, in ogni caso, la moto vuoi tenerla e stai valutando eventualmente se prendere anche uno scooter per il camper. A parte questo, io penso che la soluzione più semplice e più funzionale (nel caso decidessi di prendere uno scooter più leggero) sarebbe quella di montare il portamoto originale a scomparsa. Considera che, se non vado errato, i portamoto a scomparsa che monta la Laika sono quelli della Edi.car, per cui potresti provare a contattare direttamente quest'ultima azienda, dove risparmieresti sicuramente un bel po' di soldi (salvo che non si rifiutino di eseguirti il lavoro, per non rischiare di compromettersi i rapporti con la Laika !).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 02/12/2012 alle: 08:51:20
grazie a tutti per i consigli. x bottastra,assolutamente non voglio vendere la moto[:p](ci mancherebbe) ma essendo molto pesante l'unico modo per portarla in camper sarebbe un carrello con pero' i relativi disagi(o vantaggi) che puo' dare. l'alternativa sarebbe quella di comprare uno scooter ad hoc per cui volendo potrei scegliere anche x dimensione e peso (da mettere anche nel garage del mezzo). grazie per la dritta ,ma secondo te la ditta di torino potrebbe montarlo direttamente? (senza andare da un conc. laika?)[}:)] provero' a contattarli direttamente. attendo altri vs utili consigli ed esperienze [;)]per poter sceglire la soluzione ottimale e definitiva,sono molto combattuto ed indeciso e sto cercando pregi e difetti delle tre soluzioni possibili... saluti Pierfranco
15
alessandracarlo
alessandracarlo
03/01/2010 208
Inserito il 02/12/2012 alle: 09:28:23
CIAO, SE VUOI METTERE UNO SCOOTER NEL GARAGE,IO TI CONSIGLIO IL ROTORAMPA IN 5 MINUTI SENZA FATICA LO METTI DENTRO, IO TRE ANNI FA LO PAGAI 1000 EURINI E NEL MIO GARAGE CI CARICO SEDIE TAVOLINO SDRAI. CARLO MAGNUM 30
arduino71
arduino71
-
Inserito il 02/12/2012 alle: 10:21:22
io ho appena comprato no zip piaggio ...ho anche il burgman 250 ma negli spostamenti toccata e fuga non e' il massimo portarselo dietro . lo zip 2 posti e' una favola ...parcheggi appena fuori dal paese e in 5 minuti sei in centro . pro :leggero, comodo . contro :lento , ( e' un 50 cc e con su' 2 persone e' perennemente sotto sforzo) burgman 250 pro : veloce , consente spostamenti anche lontani dal parcheggio camper contro : occorre trasportarlo su un rimorchio , pesante e ingombrante . zip nel gavone e via . arduino71
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/12/2012 alle: 10:48:56
io con la vespa 200 in due và che è una favola,lo scorso aprile ho sostato sul garda e con lei ho girato tutto il lago senza problemi di sosta _________________________________ Sergio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/12/2012 alle: 22:27:28
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 02/12/2012  08:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Edi.car, oltre a produrre portamoto, provvede anche alla loro installazione. C'è solo da...penare non poco per avere l'appuntamento, ma ti assicuro che ne vale la pena (io mi sono fatto 2.000 km. tra andata e ritorno perchè volevo farmelo montare direttamente da loro). Se devi contattarli, fallo solo telefonicamente (no e-mail, perchè difficilmente ti rispondono).
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 03/12/2012 alle: 07:24:13
ciao Errunc ma il pe 200 pesa solo 108 kg?
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/12/2012  10:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pace amore e gioia infinita
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 03/12/2012 alle: 07:54:30
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 03/12/2012  07:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io ho guardato la lml star 200 4t (vespa indiana) e pesa 117kg per cui ci sta che la pe 200 pesi cosi'[:D] grazie a tutti per i consigli...continuate pure[;)] saluti Pierfranco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/12/2012 alle: 11:34:46
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 03/12/2012  07:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non l'ho mai pesata ma mi pare che sul libretto sia 108-110 kg la LML è identica alla PE xchè costruisce su licenza Piaggio, unica differenza che è € 4 , il taqchimetro è marchiato LML e i loghi sono LML, qualcuno li sostituisce ... _________________________________ Sergio
15
kmak
kmak
03/08/2010 29
Inserito il 06/12/2012 alle: 18:22:42
Ciao Pierfranco60 anch'io ho un Laica x595R acquistato 18 mesi fa e,nel gennaio del 2012 ho deciso di installare un portamoto acquistato in Germania tramite un cugino per 875euro.In un topic da me inserito il 4/3/2012 trovi le indicazioni per l'acquisto, inoltre se vuoi altre spiegazioni relative all'istallazione o a qualsiasi argomento relativo al portamoto contattami tranquillamente sarò lieto di aiutarti. Ciao Mario
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 07/12/2012 alle: 06:51:36
quote:Risposta al messaggio di kmak inserito in data 06/12/2012  18:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Mario ti ringrazio per l'aiuto il mio mezzo e' della serie precedente (quello con il ford) e' simile ma non uguale al tuo[:D] comunque mi interessa che modello hai montato e se mi dici il marchio vado a vedere su internet[;)] la decisione sta volgendo sempre piu' sul montaggio del portamoto e l'acquisto di uno scooter ,lo voglio a scomparsa o facilmente smontabile (ho problemi di lunghezza dave metto a riposo il mezzo),ho fatto un po' di richieste via mail e sto valutando varie proposte[:)] accetto sempre molto volentieri vs consigli e suggerimenti... saluti Pierfranco
15
kmak
kmak
03/08/2010 29
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:31:05
Il sito è:

www.ct-d.de

il modello è quello con portata fino a 130kg,lo togli in un secondo basta sganciare le due cupiglie poste sui longheroni e staccare la spina delle luci posteriori. Ciao Mario.
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 07/12/2012 alle: 20:37:18
Ciao Pierfranco, anch'io ho provato il Laika X595 come il tuo ma ho avuto l'impressione che più che un garage fosse un gavone per bagagli e farci stare uno scooter dentro devi trovarlo su misura e sbatterti un po' a caricarlo, senza considerare che la scelta sullo scooter si restringe molto. Tieni conto che gli odori della benzina a lungo andare si sentono all'interno della cellula specialmente se lo carichi subito dopo l'utilizzo. Io ho montato un portamoto della edicar su un rimor (nel 2008 lo pagai 1900 €)che utilizzo con un Liberty Piaggio e devo dirti che estraibile e' veramente una figata e caricarlo e' un gioco da bambini. Certo il prezzo di quello tedesco e' veramente interessante pero' sono due cose diverse. Comunque sia, il portamoto su un camper e' la quadratura del cerchio e qualsiasi modello sceglierai non te ne pentirai. ciao angelo
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 08/12/2012 alle: 07:33:14
ciao grazie mario dell'indirizzo mail[;)] per angelo,e' vero che il garage e' piccolo e per questo mi viene il dubbio che quando ci ho messo lo scooter non ci sta piu' niente e anche il problema degli odori (anche se non c'e' comunicazione diretta con l'interno) mi crea qualche dubbio. sicuramente il portamoto e' la soluzione piu' logica, (il problema potrebbe essere il peso a sbalzo)infatti ho chiesto dei preventivi ,il portamoto edicar da 120 kg mi e' stato offerto a 1400 euro montato e oggi vado alla fce a far vedere il mezzo per avere un preventivo[:)]. scusate ma nessuno ha preso in considerazione un gancio traino con carrello? grazie a tutti saluti Pierfranco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/12/2012 alle: 08:58:31
E' dal 2007 che porto lo scooter nel garage (ne ho cambiati tre) e non ho MAI sentito odore di benzina in cellula. Forse un minimo di odore che però si disperde subito, potrebbe aversi nel caricare lo scooter con il motore bollente; io però non l'ho mai sentito in cellula. Anche di camper nel frattempo ne ho cambiati due. Son passato da un Rimor Europeo 87P ad un Buerstner Aviano I694G; quest'ultimo con garage più piccolo del precedente. Malgrado questo, riesco a caricare il mio Honda SH 300 tranquillamente, smontando il parabrezza ed i retrovisori. Ho modificato le staffe del parabrezza (non originale Honda perchè quello è difficile smontarlo), in modo da poterlo rimuovere solo allentando due microbulloncini, con una chiavetta a brugola e, in CINQUE minuti di orologio riesco a stare in sella od a ripartire, a seconda dei casi.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/12/2012 alle: 10:01:53
io sul precedenta mezzo avevo il portamoto esterno: pro: - si carica agevolmente - sempre comodo e pronto all'uso contro: - comodo ai furti - bisogna coprirlo per la pioggia e quando lo scopri ti sporchi facilmente sul mezzo attuale ho il gavone interno a volume variabile ( con letti a castello superiori) pro: - meno esposto ai furti - hai lunghezza del mezzo ridotta contro: - probabile odore di benzina ( io alcuno volte lo percepisco, ma è dovuto allo sciabordio della benz nel serbatoio e al tipo di motore, vespa € 0,motore a due tempi) - è meno pronta all'uso xchè devi scaricare le cose che ci sono attorno per poterti muovere ( nel mio caso il gavone è largo 95 cm e la porta 80cm,) concludendo se ora dovessi scegliere sarei in dubbio tra i due sistemi... _________________________________ Sergio
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 08/12/2012 alle: 16:12:03
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 03/12/2012  11:34:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao sergio visto che tu hai un PX 200 che spazio ha bisogno in larghezza? ti chiedo questo perche' oggi sono andato alla fce e mi hanno proposto un modello di portamoto un po' piu' largo (modello trigger della linnepe)

http://www.fcesas.it/prodotto.php#

perche' secondo loro piu' comodo per caricare una vespa perche' rispetto uno scooter normale e' un po' piu' larga. ovviamente il prezzo e' piu' alto rispetto al modello normale(scout) questo tipo di portamoto mi piace perche' e' in alluminio e mi sembra ben fatto ma se riuscissi a montare il modello scout risparmierei un po'[:D] grazie per l'aiuto saluti Pierfranco

Modificato da pierfranco 60 il 08/12/2012 alle 17:19:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link