CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio pneumatici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
nevada
nevada
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 17:50:06
Sono intenzionato a sostituire le 4 gomme del camper.Sento molti pareri discordanti su le due maggiori marche di pneumatici,cioè michelin agilis camping o le vanco camping.Vorrei sapere secondo voi visto anche i costi del prodotto quali sono le più indicate a sostituire le vecchie ruote e le migliori sia come durata, tenuta, silenziosità ,robustezza[:D][:D]
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 11/04/2008 alle: 19:38:40
E' un bel dire. Dipende anche dal tuo modo di guidare, Le micheline durano di più, le nazionali p lunga sono morbide e durano di meno, le tetesche sono confortevoli ma costano. Non dimenticare che in mezzo c'è la regola non scritta delle gomme max 4/5 anni poi vanno sostituite. Come vedi non è facile. cordialità
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:44:30
Io sarei propenso per una gomma piu' morbida che faccia meno km ma piu' sicura.. Son in procinto di cambiare le michelin xc camping che hanno 4anni e mezzo con soli 30000 km. praticamente ho piu' di meta' battistrada ancora buono,ma la gomma sara' dura e non voglio rischiare un botto per nulla. Mettero' ancora le Michelin,per me una garanzia anche se il costo non e' proprio modesto. 4 Agilis 600€ .
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:17:33
su consiglio del mio gommista visto che i pneumatici si cambiano prima per l'età che per il consumo mi ha montato i continental vanco four season. sembrerebbe siano un giusto compromesso per tutte le stagioni. mha vedremo saluti piero
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/04/2008 alle: 00:30:27
quote:Originally posted by Red Erik
Io sarei propenso per una gomma piu' morbida che faccia meno km ma piu' sicura.. Son in procinto di cambiare le michelin xc camping che hanno 4anni e mezzo con soli 30000 km..... >
> quoto....le Michelin hanno il "piccolo" difetto di invecchiare prima della concorrenza; i primi due anni nessun problema, poi diventano caciotte (per esperienza personale) Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 12/04/2008 alle: 01:05:59
Oggi ho cambiato le gomme al mio camper. Gomme con dieci anni di servizio marca Michelin 215/70-15 camping Km 33000. Mansardato comperato usato e dai km si deduce che è rimasto fermo per molto tempo. Le gomme le ho cambiate per la loro vetustà, nonostante che su strada non una vibrazione o problemi di tenuta. Sostituite con altre nuove sempre Michelin pagate 108 € l'una tutto compreso. Piaccia o no le Michelin sono sempre anche se più care sinonimo di garanzia.[^]
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 12/04/2008 alle: 01:11:24
Dimenticavo visto che i nostri mezzi viaggiano sempre a pieno carico se non di più, controllare sempre la pressione dei pneumatici. Gonfiandoli uno 0,5 in più di quanto consigliato dal produttore del mezzo. La gomma si scalderà meno e durerà di più.[:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/04/2008 alle: 17:14:59
quote:Originally posted by mantova
....Piaccia o no le Michelin sono sempre anche se più care sinonimo di garanzia.[^] >
> OKKIO: per un litro di latte gli allevatori sono pagati 0,36Euro il litro, pero' sulle nostre tavole arriva per "soli" 1,60Euro....di conseguenza la bonta' di un prodotto non e' necessariamente legata al suo prezzo [;)]. Le Michelin sono ottime (ma non le sole...) da "fresche", perche'dopo un paio di anni diventano durissime e praticamente inutilizzabili. Questo e' un problema che ho sperimentato personalmente e facendo pochi chilometri all'anno (meno di 10.000km) rischio di buttare 6 coperture ogni 2/3 anni con il battistrada perfetto: "pecunia non olet" [:D] Ciao Giordano ps: ovviamente per chi fa' piu' km il problema non sussiste...a me vanno benissimo le Pirelli e sul mio Iveco vanno meglio delle Michelin sul bagnato
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:16:09
sul mio camping ho le fire stone camping qualcuno le ha mai usate ? sa dirmi come vanno grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link