quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 17/10/2013 09:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le musichette e le lucine dei sensori le lascio volentieri a te ed almeno io sono ontenti di aver buttato i miei soldi... Ma si sa, questa è la solita diatriba.. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIE...
già visto in funzione su camper ed un camion di amici confermo che è ottimo, mentre la retrocam da targa rende molto poco su un camper prorpio per il tipo di visuale che offre, per cui ho scelto la "classica" da posizionare in alto. Una volta montato saprò darti un parere "sul campo".
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013 14:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ti faccio vedere come la ho messa io: http://www.iz4dji.it/Lavori/Inserimento_monitor_retrocamera_Ducato_07.pdf vedi le ultime foto di questo pdf. e qui vedi come è l'angolo inquadrato:
Guardavo il tuo camper, secondo me il problema principale è la presenza della ruota di scorta e secondariamente del portabici.
La vista della telecamera deve essere verso il basso in modo da vedere il bordo del paraurti (fino agli spigoli) e circa 4m di spazio alle spalle del camper.
Se non ci fossero gli accessori sulla parete la monterei nella parte piu alta della parete, sulla linea mediana, nello spazio che c'è tra lo stop e lo spigolo del tetto incollandola con Sikaflex e un paio di autofilettanti. Bisogna anche controllare che all'interno ci sia la possibilità di entrare con il cavo.
Però, avendo la ruota, se la monti così vedi solo la ruota ma non vedi il terreno. Forse bisognerebbe studiare un supporto, per esempio un tubolare di alluminio, da incollare sul tetto, che sporga verso dietro fino oltre la verticale della ruota, e in cima a questo fissare la retrocamera. Ammetto che non è proprio bello, ma è efficace.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/10/2013 14:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Non avevo mai pensato che ruota potesse essere d'intralcio... [V] Non mi piacerebbe farla sporgere. Se la mettessi disassata sarebbe fuorviante nelle manovre?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013 14:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la dovresti mettere molto disassata. praticamente a 1/4 a sinistra, secondo me bisogna trovare un altra soluzione per poterla installare sulla linea mediana. Hai mai valutato la possibilità di spostare la ruota? Non so, se c'è spazio sul tetto, per esempio, avresti gia risolto, il portabici è un problema molto minore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013 14:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Fargo, ti do anch'io un altro consiglio su cui riflettere anche se ha diverse controindicazioni, quello di provare a sistemarla sul cartello di segnalazione carichi sporgenti (che va opportunamente reso semifisso) od in qualche altro modo al portabici. Renzo. Aggiungo un'altra idea: una staffa a L con la parte lunga fissata al portaruota e la parte corta parallela al battistrada, poi li ci metti la retrocamera.
quote: -posso usare i cavi per videosorveglianza che hanno il coassiale e l'alimentazione insieme? >> verso la telecamera certamente, il mio monitor ha due ingressi video composito
quote: -l'alimentazione della retrocamere è controllato dal display, in modo che si accendano e spengano insieme? >> nel mio no, la retrocamera l'alimento direttamente. Essendoci il telecomando è comunque saggio che ci sia un'alimentazione globale o sia sotto chiave (io ho messo un interruttore per poter ridurre eventuali colpi di corrente durante la messa in moto)
quote: -la retrocamera è meglio sul tetto con la staffa montata in orizzontale o sulla parete con la staffa in verticale? (sotto la foto della mia parete posteriore) -posso incollare la staffa o devo per forza avvitarla? >> cineseria per cineseria, con pochissimi euro compri una telecamera classica da montare direttamente in alto senza fare modifiche a quella. Considera anche opportunamente la visione notturna. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013 15:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per le manovre "veloci" va bene quella sulla targa, per la precisione e' meglio in alto. Questa e' quella sul paraurti: